Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Mah, se puo' servire: la mia pendrive "MOVADISK 128 mb" viene tranquillamente riconosciuta in panther 10.3.1, anke dopo averla formattata e riformattata + volte nei formati SOLOMAC e DOS... (in formato solomac e' piu' veloce....)

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da quando ho installato Panther, se inserisco la pen drive in una porta USB mi appere il messaggio che la periferica è sconosciuta e mi chiede se voglio inizializzarla.

Dico di si. Si apre Utility Disco e scelgo di inizializzare in formato Mac OS esteso (ho provato anche gli altri).

Inizia l'inizializzazione, ma la cosa non va a buon fine. Nel senso che la barra che indica lo stato di avanzamento dell'inizializzazione diventa blu solo per circa 3 millimetri.

Con la conseguenza che l'unica cosa da fare è uscire da Utility Disco e inizializzare nuovamente da un'altro Mac senza Panther.

La cosa infatti non accade se provo ad inizializzare dal PowerBook con 10.2.8 (ma anche qui succedeva la stessa cosa prima di installare il driver aggiornato), con il quale l'inizializzazione dura pochi secondi.

Sto cercando un qualsiasi driver sulla rete, ma ancora non ho trovato nulla. Penso anche io che un driver vale l'altro. L'importante è che sia per Panther. In quanto quello che ho scaricato per il 10.2.8 si rifiuta di installarsi.

Non credo che installare a mano, cioe' trascinar il file .kext che l'installer contiene dalla cartella in cui si trova sotto 10.2.8 in quella corrispettiva di Panther possa andar bene, pero' non credo che possa neanche fondere il computer... Al momento pero' non so che dire: ci sono altri utenti con chiavi USB che funzionano sotto Panther?

Ciao

ho adsl tin.it e il modem ericsson hm 220dp a noleggio

vorrei cambiare isp ed acquistare un modem ethernet, potete consigliarmi?

Qualcuno conosce il DUAL LINK 3COM?

Va bene qualsiasi modem ethernet?

Qualcuno mi consiglia su uno di questi due modelli? Non so proprio come fare per scegliere..la c64 ha gli inchiostri separati ma si fan pagare mica poco... In quanto supporto mac Canon ha il driver sul sito mentre Epson no e la cosa mi pare strana...anche se poi il driver e' nella confezione ma vecchio e gimp print non lo voglio usare.

Io ho una Trascend 64 MB e funziona... ho fatto la prova anche con una pen drive USB Acer da 256 MB, tutto ok.

Insomma, non ho mai capito perchè la tua pen drive, Romano, avesse bisogno di driver... mah!?

Io, a questo punto, la cambierei...

io houna apacher in ufficio e Jaguar me la monta senza problemi, mi sembra anche piu' veloce che sul PC!

Ma questi dispositivi non dovrebbero essere conformi alle specifiche MassStorage (di cui esiste il driver nativo su OSX da sempre, anche su OS9...)?

E' strano che per la tua chiavetta sia necessario un driver!

I driver EPSON li trovi nei CD di MacOSX e mi sembra anche che vengano aggiornati con Aggiornamento Software...

... ma non avendo una EPSON seguo poco la cosa!

Mi sembra che i driver si trovino piu' facilmente sul sito francese: non chiedermi il perche'!

Comunque c'e' un promoter EPSON che frequenta il sito (non ricordo il nome) e sicuramente lui sapra' qualcosa di piu'.