Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Non era quello che intendevo, cmq sul cd di Panther non ci sono i driver per la c64 a quanto ho visto: io comunque dicevo che nel sito italiano c'e' solo lo spazio dei driver Win, cosa piuttosto scandalosa... non vorrei che andasse come con lo scanner epson che ho, che per vedere gli aggiornamenti dei driver per x devo andare sul sito degli sviluppatori epson....

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un Aiuto sul tema.

Anch'io sono MOLTO interessato ad una pen drive USB (forse a Natale).

Secondo me OSX dovrebbe vederla a prescindere dalla marca e dai driver. Sbaglio?

Parto dalla considerazione che le fotocamere che ho attaccato alla USB sono sempre state riconosciute. Anche la Medion da 99 euri.

Non so proprio cosa dire.

Sulla confezione della mia c'è scritto di scaricare i driver dal sito www.openflashdrive.com

Guardando la pagina potrete vedere che si sono driver sia per Windows 98SE che per MacOs X (fino al 10.2.8).

Non è escluso che realizzino un nuovo driver per Panther, ma al momento sono abbastanza inc....to.

Tra l'altro, avendola da ottobre non posso neanche sostituirla. Potrei venderla e ricomprarne una nuova, ma ora vorrei essere sicuro.

In effetti nei siti di altri produttori (che produttori poi non sono) non c'è traccia di driver.

Ciao a tutti,

Ho appena montato un HD quantum SCSI ultra wide con scheda scsi ATTO express sul mio g4.

L'Hard disk è stato visto dal sistema, l'ho inizializzato e ripartito a mio piacimento, vi ho memorizzato alcuni dati e poi ho spento la macchina.

Al riavvio L'HD nuovo non compare più sul desktop!!

Viene ancora rilevato, ma non attivo...è necessario inizializzarlo di nuovo per vederlo.

Ho ripetuto le operazioni tre o quattro volte ma il problema persiste. HELP!!!!

Sono entrato anche io nel club dei mods al cartone: il mio mouse non andava bene, specialmente quando mosso lentamente.

Uno spessorino di cartone nella molla che tiene la pallina (già... la pallina) premuta contro le due rotelle ed ora è nuovo (o così sembra).

Sto cercando i driver per la suddetta stampante da usare con panther ma trovo solo roba per os9 ... essendo neofita mac (3gg) non so esattamente come comportarmi ... idee?

Grazie Posted Image

Aprendo Utility di configurazione stampante (si trova nella cartella Applicazioni > Utility) cosa trovi?

(Ti ricordo che la stampante deve essere accesa quando provi ad aggiungere i driver)

Se non trovi nulla dovresti controllare nel terzo CD d'installazione di Panther.

Apri il suddetto CD, apri la cartella Packages e fai doppio clic sull'installer delle stampanti Epson (ha l'icona scatola aperta). Dovrebbe essere EpsonPrinter2.pkg.

Dovresti poter fare un'installazione ad hoc, visto che sono più di 300 MB.

Ci sono tutte le stampanti Epson diverse da quelle che ti mette Panther di default.

Poi dimmi come va.... Posted Image

Oggi, per pura coincidenza, se ne è già discusso...

aggiungo che, per poter selezionare la stampante in Utility Configurazione stampante, bisogna prima accendere la stampante e poi il Mac. Questione di CUPS...

Hum ... io pensavo di poter installare i pacchetti senza dover attaccare la stampante ... gimp-print usato anche dal mac ... non pensavo ci fosse, credevo che lo avrei abbandonato al mondo linux ... ed invece Posted Image

Ok domani provo ad installare la stampante e vediamo che succede ...

Vi terrò aggiornati!

Per ora grazie Posted Image

Il primo ottobre scrivrvo:

<FONT COLOR="ff0000">Dunque, vado con ordine. Il mio mac monta una Rage 128 AGP che ufficialmente non può pilotare il monitor. Ordino così una Radeon 9000 che mi dicono debba arrivare in 5 giorni, (e quindi ormai sabato scorso), e invece non arriverà che martedì (prossimo).</FONT>

La scheda è arrivata oggi… Posted Image