Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire se si può installare una scheda Airport non extreme su Powermac G4 1ghz?

Sul libretto di istruzioni si parla solo di montaggio della scheda extreme ma non specifica se sia possibile o no mettere quella normale.

Grazie

Sergio

Guest

Semplice... ho una scheda airport normale montata su iBook, ho la base Airport normale, e ho un'altra scheda normale che vorrei montare su G4....

Quindi mi devo pigliare una extreme, giusto?

Gira lo stesso con la base non extreme?

Grazie

Sergio

Guest

certo... è compatibile verso il basso.

ho notato che tu parli di Powermac G4 1 GHz... è il mono processore con il doppio drive ottico?

Guest

ciao,

qualcuno di voi sa descrivermi il meccanismo di chiusura dell'unità ottica dei nuovi G5? Il movimento dello sportellino a scomparsa è collegato all'interno del cd-rom oppure ha un congegno esterno? ... mi piacerebbe conoscere il suo funzionamento nel dettaglio. Sono bene accette anche pdf o immagini (se esistono) su internet ... grazie!

Salve a tutti, è da ormai un'anno che uso il mio magnifico eMac su qui mi trovo molto bene.

Ho però un dubbio da quando l'ho acquistato che solo ora mi chiedo se voi esperti non possiate chiarire.

Il mio problema è che avendo comprato l'eMac al Media World locale (quando a due passi da casa c'era un Apple Center in piena regola >.<) ho dovuto accontentarmi di quello in esposizione, (almeno mi hanno fatto lo sconto di 200 euro, peccato che fosse ancora il modello a 700 Mhz >.<) che ovviamente era in condizioni di pulizia leggermente pessime.

Nessun problema comunque, il mouse e lo schermo non sono stati un problema; dopo una passata con lo straccio hanno ricominciato a splendere.

Ma quando ho tentato di pulire la tastiera mi sono trovato davanti a un inconveniente: la tastiera era sporca DENTRO.

Non chiedetemi come, ma qualche genio (o magari sono stato io) è riuscito a fare entrare sporcizia e un capello.

Ho notato quindi che sul retro ci sono delle specie di viti (non ne conosco il nome preciso) che stando a sentire mio padre si possono svitare usando uno strumento apposito; il problema è che di questo strumento, non troviamo la misura giusta, sono tutti o troppo grandi o troppo piccoli.

Quindi volevo chiedervi: c'è qualcuno che per caso ha gia aperta una tastiera di serie Apple e sa con che strumento bisogna operare?

Grazie in anticipo Posted Image}

Guest

Solo un capello? Sei fortunato...

La mia ProKeyboard è un raccoglitore di ogni sorta di schifezze! Posted Image

AIUTO.... ho un modem adsl ericsson um 220 dp ed ho un computer Mac G4 (OS 10.2.8) . Non riesco più a collegarmi col modem (nel senso che il computer non lo riconosce più). Ho parlato con l'assistenza "Libero" (che il diavolo li porti !) e mi dicono che senza l'indirizzo ip del modem (che non è loro) non possono fare nulla, ma neppure il tecnico che ho chiamato riesce a risolvere il problema perchè "non conosce l'indirizzo ip del modem" e senza quello non riesce ad entrarci e ristabilire la connessione.... tra l'altro l'indirizzo non credo sia quello originale, perchè chi mi ha fatto la prima istallazione, l'aveva -credo- cambiato ! Che fare ?

1 butto sto' cavolo di modem dalla finestra

2 uccido il primo dipendente LiberoAdsl che trovo per strada

3 mi suicido

Potete aiutarmi ?

Intanto insapono il cappio... e, comunque, BUON NATALE !

Guest

Ti suggerirei di compiere dapprima il punto 2, poi il punto 1. Dopo aver verificato che tutto funziona di nuovo bene, il punto 3 diventa inutile... Posted Image

Però rimanda a dopo le feste, nel frattempo fatti uno champagne e... Buon Natale!