Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ora che me ne accorgo anche la mia è un bidone della spazzatura, dove sono le vitiii?

Guest

Credo sia il caso di leggere il manuale del modem (RTFM Posted Image )... lì sicuramente c'è scritta la procedura per resettare il modem e riportarlo ai valori di default (tra cui l'indirizzo IP preimpostato con il quale accedere al setup del modem)...

Buon Natale!

Grazie, ma purtroppo il manuale è Tim e non prevede il cambio di indirizzo ip... potrei re-installarlo (ho il cd) ma quando apro il programma auto install , la cartella appare vuota (zerok) e se, comunque, immetto il numero di indirizzo ip vecchio, previsto inizialmente dal manuale, il sistema non trova il modem...

Grazie (sto salendo sulla sedia... col cappio al collo)

Guest

Ma per le tastiere ricordo che esisteva una fantastica schiuma che si metteva sopra la tastiera e puliva benissimo, dopo di che si polverizzava, basta ribaltare la tastiera e non ne resta traccia. Prova a chiedere a qualche negozio che vende roba da ufficio o che vende PC. Ovviamente non va bene per i portatili.

Guest

Io non lo farei... però se tu ti fidi fallo pure.

Io la smonto e pulico tutto con sapone e aspirapolvere, se non altro per togliere tutto ciò che ci si infila (mi sono trovato anche delle formiche).

Guest

nessuno sa come funziona il meccanismo di chiusura dell'unità ottica del G5?

Mi rivolgo a chi può toccare con mano ....

Guest

Ma tu, giusto per sapere, vivi nel deserto o in una qualche città con un negozio Apple?

:-)

Ho fatto gli aggiornamenti del caso ma il problema persiste. Facendo varie prove mi sono però accorto di una cosa: quando si presenta il problema il monitor sbaglia a riconoscere la risoluzione. Non so se per tutti i monitor LCD funziona in questo modo, mal'Acer AL732, all'accensione fa una specie di scanning per capire da dove gli stà arrivando il segnale (visto che ha un'entrata DVI una VGA e due per video analogico S-video e RCA). Quando si presenta la schermata nera con una sola fila di pixel in alto, il monitor tramite OSD dice di essere in digitale (giusto!) a 1024*768 e 50Hz (sbagliato!!) benchè nelle preferenze del monitor, sia che lo attacchi in digitale sia che lo colleghi in analogico la risoluzione è settata a 1280*1024 a 60Hz. Se setto preventivamente le preferenze del monitor a 1024*768 il problema non si presenta mai. La cosa strana è che modificando la risoluzione senza riavviare il mac il monitor non ha problemi e riconosce la risoluzione in modo esatto (sia che la imposti a 1280*1024 sia 1024*768)visualizzandomi l'immagine perfettamente! Se invece riavvio o spengo e riaccendo, sbaglia a riconoscermi la risoluzione massima e devo spegnere e riaccendere il mac con il tasto di power per far si che torni l'immagine a 1280*1024. Ho provato ad accendere il monitor dopo che il sistema operativo fosse già caricato ma niente. Boh?!? Avete idea del perchè il monitor non riconosca la risoluzione impostata via software e solo in quei particolari casi?

Quando si dice i misteri dell'informatica...

Chicco

Guest

Ho comprato una schedina pcmcia con 2 firewire, un box esterno Oxford 911 dove ho inserito un HD da 80 Gb della hitachi, il tutto su un PB G3 Lombard.... perchè non riesco a far niente??? Non mi vede nulla!!! dov'è l'errore?