Guest Posted January 3, 2004 Report Share Posted January 3, 2004 Ho notato di non riuscire a masterizzare alla velocità dichiarata da Apple per la sua unità Combo, un drive Matshita. La velocità dichiarata è 24X ma facendo un po' di calcoli non masterizza mai a più di 14-16X. Ho provato con svariati programmi per masterizzare, ma nessun risultato. La cosa che ho notato, in Toast, è che il tempo stimato è di 3 minuti circa (quindi teoricamente esatto) però i secondi scorrono molto più lentamente, al ritmo di 2-3 secondi per unità di tempo indicata da Toast. Qualche suggerimento? Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan Posted January 4, 2004 Report Share Posted January 4, 2004 qualcuno sà che cacciavite anzi che chiave esagonale serve per smontare l'emac????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 4, 2004 Report Share Posted January 4, 2004 una brugola? o_O Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan Posted January 5, 2004 Report Share Posted January 5, 2004 =( help Matteo aiutami che non quelli che ho a casa sono tutti di dimensioni diverse Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco Posted January 5, 2004 Report Share Posted January 5, 2004 La chiave a brugola è esagonale ed a L (poi, magari, ho frainteso il tuo post) e per l'eMac, se non ricordo male, dovrebbe essere da 2 o 3 mm. Non credo ci siano chiavi torx (sembra una brugola ma non lo è). Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 5, 2004 Report Share Posted January 5, 2004 non ho un eMac sotto mano per controllare... ma credo che l'indicazione di Kiko sia corretta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco Posted January 5, 2004 Report Share Posted January 5, 2004 A chi non ha voglia di smontare e rimontare consiglio di provare con aspirapolvere a massima potenza. Appena fatto, con risultati apprezzabili... attenti ai tasti, possono essere risucchiati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
coppermine81 Posted January 5, 2004 Report Share Posted January 5, 2004 Io ho il tuo stesso portatile, e ho notato che funziona con Toast Titanium alla velocità massima di 16x (come da te indicato). Sul fatto che il tempo sia indicato in un modo e poi avvenga in un altro, sinceramente non mi sembra sul mio. Se dice 4 minuti, sonno circa 4 minuti (escluso il tempo della verifica del CD, che porta via almeno altri 2 minuti). La prossima volta controllerò meglio... Devo ammettere poi che non sapevo che la velocità dichiarata era 24x, anche se a me 16x risulta + che sufficiente su un portatile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
casteddaia Posted January 5, 2004 Report Share Posted January 5, 2004 http://www.macitynet.it/immagini/maccomefaccio/puliscitastiera/ Io ho seguito tutto ciò che c'è scritto, e ora la mia ex lercia tastiera splende di luce nuova!! Io ho un iMac G4 LCD, ma la tastiera è uguale sia a quella degli eMac che dei PowerMac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan Posted January 5, 2004 Report Share Posted January 5, 2004 2 mm di diametro.... allora vado da un semplice ferramenta e colori e domani comincio a smontare il mio piccolo =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
chicco Posted January 5, 2004 Report Share Posted January 5, 2004 Ho la possibilità di comprare da un amico un gruppo di continuità. Il mio sistema è un G5 1,8 dual. Alla fine della pagina che riassume le caratteristiche tecniche di questo hardware c'è però una nota un po' minacciosa: http://www.microdowell.com/prodotti/modello.htx?o.chiave=24 G4 e G5 si comportano in tal senso in modo uguale? Sapete qualcosa in più a riguardo? Cosa mi consigliate di fare? Grazie dell'aiuto! Chicco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 5, 2004 Report Share Posted January 5, 2004 Non so se sia per tirare acqua al loro mulino, non so cosa voglia dire "tecnicamente", ma sei sicuro di voler rischiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts