Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ho usato il driver per LaserWriter II NT fornito con Windows 2000 Server (e anche con Windows NT4).

Il problema non sembrerebbe il driver visto che nello spooler il processo di stampa è presente e viene dato come in corso di stampa.

Il problema è che la stampante non riceve nulla

(la luce verde non lampeggia).

A questo punto mi chiedo se il cavo seriale che ho utilizzato va bene opppure serve un cavo ad hoc.

ho una stampante EPSON EX ed è collegata a windows...

come faccio a stampare dal mac che è collegato in rete con windows???

nn so non cè un print server un RIP non so qualcosa

Guest

Salve, sono tentato dall'acquisto di uno scanner, e sono tentato da un: AGFA E25, che a £150 mi garantirebbe 42 bit, 600x1200.Ho pure intravisto il sw per osX da qualche parte! Dato lo spessore dovrebbe essere CCD... accetto suggerimenti (budget 70/80 euro). Dimenticavo, lo userei per FOTO, e per documenti (libri etc..)

ciao e grazie!

AZZ!!! Ieri ho installato nel Cube 450 un IBM DeskStar 60GB 7200rpm... senza aver letto questo thread.

Mi sto cagando sotto!!!

Non mi pare che il calore che esce dalla griglia superiore sia molto più forte di prima, ma non si sa mai.

Nessuno ha avuto altre esperienze in merito?

Solo disastri?

Guest

Io ho un Cube 500 con un Quantum da 30 Gb dentro. Mai avuti problemi. Se può interessare posso dare un'occhiata allo specifico del modello.

Ciao

Paolo

Grazie Senatore.

Il Disco è un IBM DeskStar 60GB 7200rpm

visto sotto Apple Sys Profiler come:

ATA interno 2

ID = 0

Disco Rigido

Vers. driver: 3.2.8

Partizioni Mac OS: 1

Unità rimovibile: No

Produttore: IC35L060AVER07-0

Numero revisione: ER6OA44A

ID prodotto: n/d

N° di serie: SZPTZLG9130

Dim.: 61.48 GB (1K = 1000)

Capacità: 57.26 GB (1K = 1024)

Grazie ancora.

Thereverse, riporto da:

http://www.xlr8yourmac.com/systems/cube_owner_reports.html

" I've had my Cube/450 DVD since early this year. I bought the 15" Flat Display and also ordered the HK Soundsticks. In addition, I ordered a 512 MB DIMM and performed the firmware update with no problems. I also removed the stock 20GB Maxtor 5400 RPM ATA Drive and replaced it with a 30GB 7200 rpm Seagate ATA 66 Barracuda (toggling the mode to ATA 66 from the default ATA 33 from within DOS before I installed it - YUCK!) Needless to say, this machine feels fast, faster than my G4 Sawtooth 450 at work with the same Seagate drive."

Ciao

La stampante Apple SW 2400 (coprata nel '95) che utilizzavo con un PPC 5500/275 ha smesso da un giorno all'altro (senza apparenti motivi) di funzionare, o meglio sembrerebbe in tutto per tutto funzionare (i file vengono inviati alla stampante, che si accende e trascina il foglio, la testina fa regolarmente avanti e indietro...) ma di inchiostro sul foglio proprio niente, giusto una davvero minima striscia di inchiostro se vado ad attivare la "pulizia della testina prima di stampare".

Lï per lï ho pensato che fosse finito l'inchiostro, ma sostituendo alla testina-portacartuccia la cartuccia amovibile (nera) con una nuova, il problema ha continuato a persistere. Ho provato con una seconda cartuccia di scorta (ipotizzando che la prima appena sostituita potesse essere difettosa)... niente anche in questo caso!

Sono andato a riprendere per scrupolo un'altra testina, col serbatoio nero unico incorportato, che avevo da parte (consumata solo parzialmente) ma nemmeno con questa sono riuscito a stampare.

Riassumendo la prima testina (quella col colore) ha fatto cilecca con due diverse cartucce nere (tra l'altro anche provando a stampare col colore nessun risultato); con la seconda testina tutta nera idem.

Verrebbe da pensare che il problema é nelle testine (piÌ che nei serbatoi di inchiostro), ma é possibile che entrambe le testine sono andate fuori servizio contemporaneamente???

Ha senso che compro una terza testina (che non costa pochi euro!) nell'eventualit± che il problema stia lï ?

Se il problema é invece sulla stampante di che potrebbe trattarsi? Mi verrebbe da pensare che se non facesse bene "contatto" la circuiteria della testina con quella della stampante, quest'ultima non darebbe proprio segni di vita... invece la stampante apparentemente funziona (salvo che non getta inchiostro!).

Poiché mi é comodo continuare a utilizzare il PPC 5500/275 come postazione per scrivere, prima di buttare via la stampante (come saprete nessuno ripara piÌ le stampanti Apple e comunque non sarebbe economicamente sensato) e prima di mettermi alla ricerca di una stampante usata Mac-compatibile con porta parallela (che alla fine mi costerebbe piÌ che una stampante da battaglia nuova... che pere son tutte USB!) vorrei sapere se a qualcuno é successo qualcosa di simile e se e come l'ha risolto.

Grazie 1000.

Non riesco a settare correttamente i jumper di un Deskstar 60GXP IBM nel mio iMac rev. B per sostituirlo al posto dello'originale WD da 4 GB.

Qualcuno può darmi una mano? Grazie

Non riesco a settare correttamente i jumper shunt di un Deskstar 60GXP IBM nel mio iMac rev. B per sostituirlo al posto dell'originale WD da 4 GB.

Seguendo gli schemi di settaggio sia dell'IBM che della Western Digital non sono riuscito a riavviare dal nuovo HD l'iMac.

Uso il Mac OS 9.2.2. Ho formattato e partizionato con HD Setup di Apple. "Avvia con" non avvia!

Ci sono problemi di compatibilità IBM-iMac rev. B?

Qualcuno può darmi una mano? Grazie