Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ho acquistato un adattatore usb alla wireless lan della 3 com ma il mio ibook non lo vede e la casa distributrice non ha i relativi driver... cosa posso fare??????? purtroppo mi serviva USB perchè ci collega pure la mia signora il suo

Grazie Francesco

ma l'ho fatto la mia stampante è una multifunzione ed il driver è unico però mentre per la stampante ed il fax non ci sono problemi lo scanner non lo vede

Guest

Posseggo un masterizzatore philips usb jack rabbit che funziona benino solo non è compatibile con i photo e i tunes... vorrei allora passare ad un box esterno fire wire con masterizzatore dvd.

AVETE CONSIGLI DA DARE O ESPERIENZE SIMILI ???

GRAZIE FIN D'ORA...

Ciao carissimi amici del forum.

Vorrei chiedervi una consulenza veloce veloce:

ho bisogno di acquistare una stampante A3 a colori da collegare al mio Pbook . Non necessito di stampe esasperatamente fedeli, ma sicuramente qualcosa di discreto da presentare come bozza per eventuali lavori. Considerate che l'80% delle stampe le farei da X-press. Il resto da photoshop o freehand ecc. Grazie 1000.

Do per scontato che non vorrei nemmeno spendere un capitale ;-)

Io ho un powerbook 15" SD con airport extreme e un router adsl wireless 54 mbps con cui condivido l'accesso con un PC con Win Xp... e non ho nessun problema, ne con la rete ne con internet.

Per un adattatore USB, mi sa che di problemi ce ne possano essere, come per certi modem USB adsl (io infatti l'ho fatto cambiare e ho messo uno ethernet). Tutto dipende dal supporto della casa produttrice....

Hai mai controllato con l'utility Console?

Adesso con Panther vedi meglio ciò che succede di strano: crash di applicazioni, file (indispensabili come il tuo) non trovati... Ti dice cosa e dove.

Poi fai una ricerca ovunque chiedendo di trovarti quel file (probabilmente facente parte della categoria degli invisibili), che sicuramente c'è...

Fammi sapere.

Ciao

Dimenticavo. Il driver potrebbe essere corrotto nella parte riguardante lo scanner...

Altra cosa, apparentemente slegata. Dopo aver installato Panther hai riparato i privilegi? Forse non serve ma male non fa...

A presto

Guest

Ho un hd esterno firewire che appena avviato fa un orrendo rumore, tipo frullino (se gli do delle botterelle smette per mezzo secondo poi ricomincia). Dopo un minuto il rumore finisce e torna tutto normale. Ormai sono diversi giorni che lo fa. Di che si tratta? Devo temere per la vita del mio disco?

Guest

Well, ti porto la mia esperienza....

mi son preso da poco un masterizz dvd Formac Devideon (esterno firewire), va molto bene ed e' anke elegante...

Toast 5-6 lo vede tranquillamente, e' molto veloce anche in lettura al punto che lo uso al posto del combo interno al titanium... Anche i film in dvd li faccio leggere da lui e dvdplayer non ha problemi. Trovi info e foto su silene.it.

Recentemente e' uscita una versione su meccanica toshiba, viene via x 270 euri iva compresa.