Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

No. Tutti i case FireWire (è una "caratteristica") non gestiscono i dati SMART dei dischi rigidi.

Guest

Mark, infatti Eyehome fa l'esatto opposto di quello che vuoi tu, ti fa vedere divx, mpeg1,2,4 e foto in TV direttamente dal mac ...

Guest

La regola per un backup di dati ESSENZIALI e' abbastanza intuitiva: i backup devono essere sempre almeno due. In tal modo c'e' sempre un backup che non e' in gioco (come avviene nel momento in cui fai il backup), ma sta al sicuro in cassaforte. Un modo semplice ed economico per farlo e' fare un backup nei giorni pari e un altro nei giorni dispari. Cosi' al massimo perdi un giorno di lavoro. Se e' vitale salvare anche i dati dell'ultimo momento ci sono sistemi piu' costosi tipo i dischi RAID e i nastri

M

Guest

Gia' che ci sei prendi un 60 GB (per ora e' il massimo che c'e' in giro, ma dovrebbero essere in arrivo gli 80GB). La sostituzione e' facile con i cacciavite giusti. Vanno bene tutti. Per il vecchio suggerisco l'acquisto di una enclosure FW, io ho preso in america la piccolissima Spitzer (e' grande come un cellulare)

M

Zann, perchè se invece si scollega un server remoto (di qualunque genere) che differenza fa?

Credo si possa mettere sui telefoni qualunque file, purchè il device abbia un minimo di software.

PS. ho pensato a Bluetooth anche perchè non richiede terminali remoti in un punto C per scambiare dati tra A e B. In alternativa, ovviamente, possono essere pensate tecniche che imitano UMTS, assai più veloce, ma egualmente miniaturizzabile

Guest

chest l'idea e' buona: brevetta e aspetta che si diffonda poi passa all'incasso.

Niente da portarsi addosso.

Va miniaturizzato e inserito in un molare (come il cianuro di Goering, per capirci), oppure in una cresta iliaca o nello sterno - ovviamente non metallico, sennò pensa che concerto alla cassa dell'autogrill.

Nel molare, però, è ideale: notare la perfetta assonanza tra il nome commerciale del dispositivo e il dente triste che ne deriva.

Guest

Grazie Mario. Non sapevo del 60GB.

Ho visto su macshop un enclosure FW/USB2 non alimentato per i 2.5 pollici a una sessantina di euro; mi pare buono.

Guest

Ciao a tutti,

vorrei prendere un Lacie esterno per il mio G5 da adibire esclusivamente a disco video per FCP. Qualcuno mi dice se REALMENTE (per l'uso che devo farne, of course) migliora qualcosa utilizzando un 800 piuttosto che un 400 o un USB 2.0?