Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Sull'iMac rev. B il sistema operativo deve stare sulla partizione che contiene i primi 8Gb, prova un pò a controllare...

Guest

spero sia il thread giusto

PROBLEMA: TROVARE IL COLLO DI BOTTIGLIA

HARDWARE

powerbook g3 pismo 400mhz 640mb RAM 20gb hd interno (4200 rpm)

hard disk 80gb firewire esterno OWC mercury con oxford bridge 911 (7200 rpm)

SOFTWARE

macos 9.2.2

finalcutpro 2 con assegnati 400mb di RAM

ho settato il disco dopo vari tentativi con i driver di harddisk speedtools 3.4

il mio problema risiede in qualche tipo di conflitto di estensioni di cui non capisco la natura

Il problema sono i dropped frames in playback con finalcut:

questi dropped frames non dipendono dai settaggi di finalcut (ho seguito tutte le possibili indicazioni di guide e manuali); infatti, come vedremo in seguito i dr.fr. spariscono modificando non le impostazioni di fcp ma la gestione estensioni

ci deve essere un collo di bottiglia tra il computer e il disco esterno e questo collo di bottiglia sparisce quando riavvio escludendo le estensioni di terze parti (comprese quelle di hard disk speed tools);

ma se riavvio aggiungendo qualche estensione (sembra QUALUNQUE altra estensione) il problema dei dropped frames si ripropone

riassumendo:

a) se monto qualcosa sul disco interno (più lento) il problema paradossalmente non c'è;

b) se uso il disco esterno (più veloce) con il set di estensioni macos9.2.2 completo il problema non c'è;

c) se riavvio con qualsiasi altra estensione il problema ritorna

sono un utente di lungo corso ma un profano "tecnicamente" parlando: le mie prove empiriche mi fanno però avanzare un'ipotesi: il problema deve essere nel controllo del dispositivo firewire in qualche modo "conteso" tra i driver di terze parti con cui lo ho settato (ma era l'unico modo in quanto drive setup non lo vede) e quelli apple che me lo fanno vedere e lo montano sulla scrivania...

scusate la confusione nell'esposizione

qualcuno mi può aiutare?

grazie

Guest

Ragazzi una domanda,

ho acquistato un HD interno IBM Deskstar da 60Gb a 7200rpm, destinato ad un Cube 450, ma ho deciso di non sostituirlo più con l'originale da 20Gb a 5400rpm.

Vorrei sapere se posso utilizzare questo HD da 60gb come HD esterno Firewire acuistando un case ed un bridge, e se si dove li posso acquistare e che tipo di case e bridge acquistare.

<

Michele Percich,

Nell'help di iMovie per Os X c'e' scritto di non importare o esportare su dischi firewire con videocamere Canon (prova a entrare in help, cliccare su Novita' e poi sull'ultima voce di Compatibilita'). Con Os 9, invece, non ci dovrebbero essere problemi.

Ciao.

Ragazzi io ho una Canon MV450i...che vuol dire che non potrei cmq usare l'eventuale HD esterno FW per riversarci i filmati??

Mickey

Guest

<Ragazzi io ho una Canon MV450i...che vuol dire che non potrei cmq usare l'eventuale HD esterno FW per riversarci i filmati??

Mickey

A me capita così ma solo con Imovie e solo con OsX

L

Guest

Azz...quindi il tentativo di recuperare l'investimento dell'HD interno e renderlo esterno e Firewire sarebbe cmq un buco nell'acqua...ma [email protected] *°%&$£â‚¬ç°§*é

Mickey

Ciao. Ho collegato al Mac la stampante HP990cxi, funziona tutto tranne la stampa fronte/retro con l'apposito modulo. E' supportata da MacOsX? Se si come? Non ho trovato l'opzione. Grazie.

Guest

Se è supportata puoi verificarlo dentro il CD con i driver di installazzione, oppure provando direttamente a stampare da OS X, in ultimo se non dovesse andare verifica un eventuale rilascio di driver da parte di HP sul loro sito.

Sul mancato funzionamento di una opzione, Fronte/Retro, beh non mi sorprenderebbe che il driver per mac non fosse abilitato, non sarebbe la prima volta da parte di HP nei confronti del macintosh...

Ho controllato su Applicando di Gennaio, ci sono 6 pagine dedicate al supporto delle periferiche HP al mondo mac ed a OS X in particolare, beh la tua stampante non c'è.

Mickey

Guest

Ciao a tutti! cerco consiglio....

Posseggo un G4/400 con lettore DVD interno...originale Apple (MATSHITA) ovviamente ATA come ovvio da quando anche la mela Ž passata nelle mani dell'impero EIDE, suddetto lettore oltre ad non funzionare correttamente con molti CD classici, mi Ž sempre stato del tutto inutile visto che di DVD su computer non ne ho mai utilizzati... Ora giunto alla decisione di cambiarlo, visto il suo malfunzionamento, ho chiamato l' AppleCentre pi vicino chiedendogli se era possibile montare un CD/RW interno al posto del DVD opure un'unitˆ combinata CD/DVD/CD-RW come d'altronde fanno tutti gli apple di ultima generazione... mi Ž stato riposto che i lettori interni non venivano venduti come ricambio e che avrei dovuto optare per un'unitˆ esterna Firewire... mi informo presso un altro rivenditore ufficiale sempre Apple della cittˆ vicina e ottengo la medesima risposta...Ora chiedo a voi... un CD/RW interno EIDE Ž acquistabile in tutti i negozi di informatica a volte a meno di 120 euro... e per nulla differiscono da quelli montati dalla apple internamente.... Ž possibile istallare sul G4 un lettore o masterizzatore interno EIDE-ATAPI di quelli che si trovano normalmente in commercio? Tipo Yamaha, Plextor, LG ecc... ecc... che con costi modesti promettono prestazioni pi che dignitose?Ci sarebbero problemi di riconoscimento? O di software?Grazie mille!!

Saluti a tutti

Ah...l'età...il tempo che avanza inesorabilmente... :P

Settimio,mi piacerebbe fare la stessa cosa di Truk (ho la stessa configurazione,solo che il lettore DVD,non mi ha mai dato rogne),solo che invece di un CD-R,gradirei di più un bel combo...pensi che sia facile trovarne uno in un qualsiasi negozio di informatica?

P.S.

Grazie per il link,mi sarà molto utile per la scelta del drive giusto Posted Image