Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Si si ho fatto tutto , poi ho scoperto con ore ed ore di ricerche in rete che è il programma a non supportate niente di diverso della interfaccia seriale + keyspan se emulato ( su win funziona) non so se sia un limite di vpc o del programma ma è cosi .... grazie 1k della risposta e scusa il ritardo .. .:-(

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dovete controllare che il monitor supporti la risoluzione e refresh della scheda video. Quando questo non accade il monitor rimane nero.

Quindi vi conviene partire da una risoluzione bassa ed aumentarla fino al limite consentito.

^_^

Ho maldestramente forzato il mio masterizzatore dvd pioneer (quello in bundle col g4 per intenderci) e ho praticamente danneggiato irrimediabilmente la meccanica interna (almeno cosi' mi e' stato detto dal centro assistenza). In sostituzione mi hanno proposto un altro pioneer 4xa 140€ + iva... che ne pensate? Esiste qualcosa di piu' economico sul mercato? C'e' forse una remota speranza di riparare il mio attuale masterizzatore? Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.

Mic

Strana coincidenza, mi succede lo stesso con una periferica a infrarossi della Lego (il mattoncino intelligente).

Io uso VPC 6.1 con W98, la periferica viene riconosciuta e montata correttamente (è USB) il programma della Lego la utilizza per comunicare, si capisce perchè si accende la lucina verde del led della periferica, ciò che invece non avviene è il percorso contrario cioè la periferica non riceve i segnali di risposta dal mattoncino che è correttamente posizionato ed acceso.

In altre parole VPC accede correttamente alla periferica poi però in fase di ricezione le cose si bloccano.

Ho provato un programma free che consente di programmare il mattoncino sotto OSX e tutto funziona correttamente.

Bhooooooooo!!!!

Ho fatto mille prove ma nessuna è andata a buon fine.

Se qualcuno conosce qualche trucchetto........!

Ho due Mac G4 (uso lavoro e personale) uno del 1999 un g4 450 AGP con 640 mg ram e l'altro un QuickSilver 867mhz con 1.5 gb di ram entrambi con Panther. Di recente ho acquistato una ati 9800 pro 128mb per il Quick Silver. Istallata il suo funzionamento con Panther per ora è ottimale(il monitor è un Display LCD Apple da 17pollici). Il problema è nato quando ho tentato di installare la vecchia scheda nativa del Quick (NVIDIA GeForce2 MX graphics card con 32MB SDRAM ), nel Mag g4 450 agp (scheda originaria ati rage pro 128 da 16mg). Infatti con panther lo schermo (lacie electron 22blu) è scuro, mentre avviandolo con maos 9.2.2 l'unica risoluzione possibile è il 640 x 480.

Mi chiedo se essendo una versione nativa non sia compatibile con lo slot agp 2x del 450 (mi pare strano però!!!), oppure vada aggiornata la scheda video (ma sia su apple che nvidia non ci sono aggiornamenti o particolari indicazioni).

In oltre volevo sapere se è possibile partire con panther in una modalità tipo "estensioni disabilitate" come nel macos 9.2?

Una cosa che ho notato è che sul Quicksilver la scheda era alimentata direttamente dallo slot agp (considerando che il monitor aveva una presa ADC - ora infatti per l'ati 9800 pro ho acquistato l'adattatore adc-dvi). Quindi non mancherà alimentazione alla scheda? E' possibile alimentarla?

Scusate per le troppe domande, ma mi dispiacerebbe dover "archiviare" una scheda buona come nvidia geforce da 32mg.

Ho di recente acquistato un HD esterno FW e USB, il modello è il seguente...

Posted Image

...il problema consiste nel fatto che quando provo a trasferire via firewire, ad esempio la mia cartella lavori, dopo un po' di tempo di trasferimento mi appare un messaggio di errore...

Posted Image

Sapreste dirmi di che errore si tratta e soprattuto, se io volessi inizializzare il disco con l'utility di sistema pensate possa dare dei problemi (ad esempio se io formatto l'hd esterno come volume Mac esteso)...?

Grazie mille per l'aiuto!

Quale masterizzatore ti è stato consigliato dal centro assistenza in sostituzione del tuo? Il mio Pioneer DVD+RW 106 è costato un poco in più di quanto ti è stato preventivato quindi non credo che ne troverai di più economici in giro alla stessa qualità. Il tuo sicuramente si potrà riparare ma devi valutare se il gioco ne vale la candela.

Un pò di prezzi qui a Roma.

Pioneer DVD DRV-106D €114,70

Pioneer DVD DRV-A06 €155,76

LG DVD WRITER 4040B €112,49

PLEXTOR DVD WRITER PX 708A €282,53

SONY DVD DW-U14A €130,68

TOSHIBA DVD-R SDR-5112B €80,04

LITEON LDW-411S €117,48

DVD-RW SONY DWU-14A 118,80

DVD+R/RW NEC 1100 A 86,40

DVD+-RW NEC 1300 A 112,80

DVD+-RW NEC 2500 A 146,40