Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho un piccolo problema:

ho uno scanner microtek v600 di qualche annetto fa', e non riesco a farlo riconoscere a macOS X 2.

Esiste qualche utility per verificare tutte le periferiche SCSI collegate al computer?

Ho un PM G4 Quick Silver con scheda SCSI e MacOS X.2.8 (jaguar).

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Luigi, perché uno scanner venga visto bisogna prima installare i corretti driver per MacOS X. Ma, da quello che so, non esistono driver per X dello scanner Microtek v600.

Data la brutta notizia, ecco quella buona (forse): prova a scaricare e installare VueScan, è un programma fenomenale per riuscire a usare sotto MacOS X scanner per i quali non esistono driver ufficiali... Dopo avere letto il tuo messaggio, ho guardato sul sito - www.hamrick.com - e il v600 Microtek dovrebbe essere supportato (almeno, non appare nella lista di quelli non supportati).

PS: Questo è il mio primo messaggio sul forum di Macity :-)))

Io ho risolto con un adattatore Adaptec revision 3 scsi>usb con cui collego il mio vecchio (ma buono) HP ScanJet IIc al iBook600.

Come software utilizzo ScanTastic 4.7.21 della Second Glance. Il software funziona solo sotto OS9.

Avevo provato VueScan ma non mi riconosceva lo scanner.

Ciao a tutti.

Ho un Power Macintosh G4 733, 1.120 MB di Ram e scheda video di serie GeForce2 MX con 32 MB che a volte inizia a sentire la sua giovane età.

Vorrei sapere se sostituendo la scheda video con una più prestante si ottendono miglioramenti apprezzabili nelle prestazioni.

Tenete presente che non mi interessa il 3D. Il Mac è utilizzato con Adobe GoLive, Adobe Photoshop, Office e le iApplication.

Ha senso una nuova scheda video a 64 o 128 MB? E quale secondo voi.

Qualcuno ha esperienze in merito?

lascia perdere

una scheda video più moderna rispetto alla tua ti aiuterebbe nei giochi e nel 3d rendering, cosa che non fai. inoltre, rimarrebbe comunque su AGP 4x, il che unito alla limitata potenza del processore si tradurrebbe in miglioramenti realmente trascurabili ...

se proprio devi, orientati su una radeon 8500 o su una 9000 tolta da qualche pmac

Non devo farlo per forza. Sono solo incuriosito dal fatto che il mercato offre sempre nuove schede video dalle prestazioni migliori.

E siccome l'investimento è contenuto mi domandavo se dopo aver acquistato 1GB di ram aveva senso migliorare ancora con una nuova scheda video.

ciao

ho un powerbook 17 1Ghz e una scheda usb tascam us122, quando la collego l'hard disc mi fa un sibilo insopportabile che cambia aseconda del buffersize che imposto. che ne dite???

grazie

luca