Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se fossi certo che dipende dalla scheda video sarebbe poco male. Con un centinaio di Euro dovrei cavarmela.

Il problema è se dipende dalla scheda logica.

Altri suggerimenti.

<FONT COLOR="ff0000">Ram video: Rilevato un errore</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">Il problema è se dipende dalla scheda logica.</FONT>

Ammesso che l'Apple Hardware Test non si sbagli, il problema è sulla ram video e, non avendone il tuo computer di installata sulla piastra madre (che io sappia) l'unica opzione rimasta è che il danno riguardi la scheda video.

Supponiamo che dipenda proprio dalla scheda video.

C'è in giro qualcosa per pc che posso installare in modo indolore su un PM 733 Quicksilver con Panther?

Le versioni per Mac sono difficili da trovare in giro e costano una cifra esagerata per fare la stessa cosa.

Non ho bisogno di qualcosa in particolare, purché funzioni con un monitor Apple tft 17".

Ho cercato un po' sul forum, ma ho trovato solo informazioni su come flashare la rom della scheda. Magari c'è qualcosa di compatibile senza dover fare "cose strane".

Grazie

> Ammesso che l'Apple Hardware Test non si sbagli, il problema è sulla ram video e, non avendone il tuo computer di installata sulla piastra madre (che io sappia) l'unica opzione rimasta è che il danno riguardi la scheda video.

L'Apple hardware test non è sempre affidabile, mi ha segnalato tante volte errori su moduli RAM perfettamente funzionanti...è chiaro che se poi i problemi ci sono davvero non si tratta di un falso allarme...

Ho appena acquistato un 15" LCD di Acer, modello AL1521, da collegare al mio vecchio G4 ed è un'ottima accoppiata visto che io monto una Radeon 8500 con DVI e il monitor ha sia VGA che DVI...

Tutto OK, sono addirittura contento.

Ho un dubbio: sul manuale è riportato più volte "Risoluzione consigliata: 1024 X 768 @ 60Hz", mentre se vado nel pannello di controllo del monitor di Panther non solo riconosce automaticamente che si tratta di un AL1521, ma, a questa risoluzione, mi fa pure scegliere tra 3 velocità di refresh: 60, 70 e 75 Hz.

Sapete se vado incontro a qualche danno se NON uso il monitor nella modalità consigliata di 60 Hz come dice il manuale ?

Grazie.

Max

io uso al lavoro un formac silver 1705 e vi posso garantire che è spettacolare la proporzione e come un crt 20pollici, questo costa un po meno di quello apple e vi posso garantire che è un ottimo monitor, circa 100euro meno

ci sono due versione white e silver la differenza è negli optional e nell'assistenza il white ha solo la vga e il silver a vga e dvi + 4usb, e ti garantiscono la sostituzione anche per un solo pixel bruciato. Con la presa DVI sparisce anche l'alimentazione

Il problema purtroppo c'è, anche se talmente lieve che permette comunque di lavorare normalmente.

Grazie per la Rage128, ma dovendo acquistare una scheda nuova vorrei avere almeno le prestazioni di quella attuale.

Spero di trovare qualcosa a buon mercato, magari anche usata.

<FONT COLOR="119911">Grazie per la Rage128, ma dovendo acquistare una scheda nuova vorrei avere almeno le prestazioni di quella attuale.</FONT>

Di nulla! Comunque ovviamente te la offrivo come soluzione a breve termine se ora come ora non riesci a lavorare…

su macity dicono che qualcuno c'è già riuscito.....bè non è che gentilmente ci spiegate come fare??? se non sbaglio si dovrebbe utilizzare il cellulare come voice gateway