Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se può servire...

sul vecchio G4/500, poco dopo aver installato Jaguar ho montato un radeon 8500 per pc opportunamente 'flashata': costo 110 € circa.

Le prestazioni sono migliorate e ho verificato con mano l'accelerazione fornita da Quartz Extreme. Non parlo di incrementi incredibili ma di meno pause, meno rallentamenti nella gestione dell'interfaccia...

Il consiglio è quindi di aggiornare la scheda video solo se la spesa è contenuta (150 € al max...), altrimenti non ne vale la pena...

allora, aggiornamento:

se cerco di far vedere l'auricolare al commputer con impostazione assistita bluetooth, non c'è verso; se invece faccio ricerca dispositivo viene visto subito, salvo poi essere inutilizzabile, anche se nel controllo audio mi viene segnalato oltre il microfono interno, una fantomatica "portata entrata audio" che non serve a nulla.

ma una volta che viene vista l'headset dal computer, che bisogna fare per utilizzarlo come cuffia e microfono?

cambia il super driver (sicuramente è masterizzatore a 16*) comprati un lite-on 8* che funziona alla grande e masterizza i dvd+r a 8* e i dvd-r a 4* prezzo 140 euro.

Trovi le info su xlr8yourmac. consiglio anche aggiornamento a phanter =)

per quanto riguarda il boot puoi farlo via rete ma non ho mai fatto questa procedura =(

Grazie Matteo. Ho provato a fare una ricerca sul web ed ho trovato una lunga serie di Radeon 8500. Ho trovato anche una versione LE. Va bene lo stesso. Inoltre entrambe con 64 o 128 MB.

Ne devo acquistare una in particolare o vanno bene tutte?

Se mi dici esattamente la sigla di quella che hai acquistato non rischio di prendere qualcosa che poi non è "flashabile" solo per risparmiare pochi euro.

Grazie

Romano> evita le versioni LE e quelle da 128 MB...

Fai una ricerca sul forum per la voce 'Radeon 8500', ne abbiamo parlato circa un anno e mezzo fa (settembre-ottobre 2002).

Io, a suo tempo, comprai una ATI Retail per PC, era una delle ultime, da Fraelpoint... puoi cercare su www.xlr8yourmac.com nella sezione video le varie schede 'modificate' oppure su qualche vendor USA (http://www.macsales.com/ a d esempio)

Ciao.

Ritornando al problema di Giovanni riporto la frase della pagina di macity che non avevo ricordato:

Se l'update non ha effetto e il dongle non ricompare come disponibile provate ad effettuare lo Zap della PRAM per tre volte.

Contatta Applicando per conoscere di quale marca sono i suoi supporti, quindi comprati una 20ina di quei supporti vergini, vai da un amico e copiati tutti i tuoi CD su quelli.

Ovviamente sto scherzando.

Matteo: <FONT COLOR="0000ff">Non parlo di incrementi incredibili ma di meno pause</FONT><FONT COLOR="000000">

meno pause... mi viene un po' da ridere Posted Image

Deformazione professionale, senz'altro...

</FONT>