Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

dipende dal Mac...

Le memorie Ram DDR (a diverse frequenze) sono installate sui Powermac G5, sugli iMac, sui Powerbook e sull'iBook G4 (sui portatili in formato SO-DIMM); rimangono esclusi gli eMac.

Modelli precedenti potrebbero montare SDRAM.

Per le marche ti consiglio Kingston e Corsair, un poco più costose ma meno indigeste.

Ciao.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, ho appena installato il nuovissimo masterizzatore dvd A107 Pioneer sul mio G4 867 Qs dopo che l'originale si e' incartato e i simpatici di Apple mi hanno chiesto 590 euro piu' iva.

La domanda e': come posso masterizzare un cd da i Tunes visto che non mi trova il masterizzatore?

Premetto che uso il System 9.2.2 e che con Toast funziona a meraviglia. Grazie

ciao a tutti, chiedo un piccolo grande aiuto alla comunità tutta!

mio padre ha comprato il FORMAC che, collegato via firewire, permette di acquisire in formato DV qualsiasi fonte tipo tv, videoregistratore ecc.

il problema è proprio il formato DV! nel senso che è un formato non compresso e quindi ingestibile...per fare un esempio, 10 secondi di registrazione occupano quasi 40 mega!...mio padre vorrebbe convertire alcune sue videocassette per lavoro...ma, per ovvi motivi, non può conservare sull'HD video che occupano svariati giga. la domanda è: una volta acquisito in formato DV, che programmi potrebbe usare per comprimere i file? io ho provato ad usare "esporta" di Quick time pro, convertendo il file in AVI, ma il risultato è pietoso. ho provato ad usare Handbrake (che uso normalmente per comprimere i DVD con risultati ottimi), ma non riconosce il formato DV! dunque che fare? Posted Image

Ho un PB Titanium 667 DVI e devo espandere la memoria.

Su apple store 512 Mb costano oggi 264 Euro.

Io la ho trovata a 180 Euro ed è della Kensinghton.

Secondo voi è un buon prezzo ?

A me pare ancora eccessivo.

Grazie a tutti