Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Ho recentemente acquistato uno scanner Epson 1670 Photo; non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo ma, avendolo già provato prima dell'acquisto, posso confermare la validità del prodotto e pure la velocità nel caso di connessione USB2.

Per ora, dal punto di vista 'tecnico', non rimpiango il vecchio perfection 1200 SCSI...

Le uniche note dolenti riguardano il software a corredo: l'installazione dei driver e delle applicazioni (driver, smart panel, Photoimpression, OCR, ecc...) è scandalosamente lunga, anche su un G5 (ok, dipende dal lettore... però...) e non è unica, ovvero bisogna premere tasti per ogni pacchetto installato... una vera rottura...

Il driver in sè, è l'evoluzione del classsico driver EPSON per scanner, quindi buono.

Smart Panel è utile per automatizzare certe operazioni senza dover passare da Photoshop per l'acquisizione; avrò modo di testarlo più in là nel tempo... così come le altre applicazioni...

ora arriva la domanda: ma il driver installato, non è TWAIN?

speravo di poter condividere lo scanner in rete grazie ad acquisizione immagine, ma sono necessari driver TWAIN... :\

qualcuno sa come ovviare o dirmi se ho mancato di installare qualcosa?

grazie.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve gente

sto cercando di installare un lacie esterno

sto inizializzando il disco in mac os esteso ....

ho provato ma inizia dicendo.... configuro mappa partizone e poi niente

siccome ho anche os 9 devo spuntare

la voce dove dice installa i driver di os 9 .....?

a me non interessa os 9 voglio salvare dei dati per installare panther

il problema e' che non vedo il disco....

in utility disco lo vedo ......

ma dove'? sulla scrivania non me lo fa vedere.....?????

grazias

Non dici se il disco è Usb o Firewire o se ha entrambe queste porte, comunque hai provato a spostarlo su un altro attacco? Inoltre, in utility disco vedi solo l'hd oppure anche il volume formattato? Se vedi anche quest'ultimo, prova a selezionarlo e dalla voce Archivio vai su Attiva... A quel punto dovrebbe apparirti sulla scrivania.

Quando formatti, se sei sicuro che non ti servirà mai vedere il disco avviando da MacOS 9 puoi anche non spuntare la voce dove dice di insallare i driver per os 9.

ciao

Ciao , ho letto i vari argomenti sui lcd non apple , e ho letto che il Formac e' ottimo , ma io ne vorrei uno con il formato 16/9 per uscita dvi , ne ho visti su vari siti ma non li ho ancora visti nei negozi, tipo l'acer AL1751 widescreen.

Qualcuno a qualche consiglio da darmi .

Grazie

Ho necessità di stampare su una stampante ad aghi da un iMac con Mac OS X Panther.

Sono riuscito a capire che con una OKI a 9 aghi e dei driver Epson potrei riuscire nell'impresa.

Il problema è che non trovo i driver Epson. Mi è stato chiesto di cercare il set di Driver epson FX ma non ne trovo traccia. Qualcuno li conosce?

Oppure qualcuno ha una soluzione alternativa al mio problema?

Un altra ottima soluzione è utilizzare Cleaner Pro: è una applicazione che permette di comprimere ad altissima qualità, in quanto ricca di parametri, facile da usare e soprattutto utilizza anche la tecnica VBR, che ottimizza il rapporto qualità/spazio su disco in modo impeccabile.

Oppure, se i filmati non superano i 60 minuti ed il powerbook è dotato di superdrive, con iDVD si possono realizzare facilmente DVD video professionali.

Con DVD Studio Pro, infine, non ci sono praticamente limiti. Grazie alle utility di compressione comprese nel pacchetto, io sono riuscito a mettere su dvd-video (supporto da 4.7 GB) fino a 3 ore di filmato ad ottima qualità.

Davide Smiraglia --> <FONT COLOR="ff0000">ho provato ad usare "esporta" di Quick time pro, convertendo il file in AVI, ma il risultato è pietoso.</FONT><FONT COLOR="000000">

Io uso regolarmente il Formac TVR comprimendo successivamente il DV ottenuto in DivX via Quicktime ( con il codec 5.x) e ottengo risultati di qualità ineccepibile.

La qualità della conversione dipende però da molte variabili che sarai tu a dover impostare nella maschera di settaggio del codec, quali frame-rate, modalità di codifica, preprocessing, deinterlacing, etc etc...

Un'altra alternativa, se hai Panther, è l'utilizzo del codec Pixelet.</FONT>