Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi e' stato configurato Libero ADSL come PPPoA. Nessun problema, il router eth DLink504 supporta PPPoA (e ho gia' richiesto PPPoE). L'unico problema e' che non riesco a connettermi: "LCP no response" e' il messaggio ritornato. Ho provato il diagnostic. Il risultato e' ATM Success PPP fail.

Qualcuno puo' darmi una mano? Uso Panther e router DLink504.

Grazie

Sam

Salve,

qualcuno ha provato o avuto sotto mano una Epson Stylus Photo R200 e sa darmi qualche opinione? ero indeciso se prendere questa o la C84, ma data la differenza di soli 10 euro di prezzo, mi pareva che la R200 essendo piu' nuova e lavorando in esacromia valesse la pena... anche per le stampe dalla mia macchina fotogradica digitale... :-)

Grazie

Ho appena preso un HD Lacie 250 FW800, già riempito di roba. La prossima settimana mi arriva il nuovo G5. Secondo voi devo aggiornare qualche firmware perchè non mi si cancelli tutto o dati i recenti acquisti tutto sarà aggiornato ?

Ho appena preso un HD Lacie 250 FW800, già riempito di roba. La prossima settimana mi arriva il nuovo G5. Secondo voi devo aggiornare qualche firmware perchè non mi si cancelli tutto o dati i recenti acquisti tutto sarà aggiornato ?

Davide> io ho provato il modello superiore, la R300 e mi pare ottima...

cartucce separate, buona silenziosità e velocità oltre alla solita resa qualitativa elevata... la R300 ha molte opzioni come il lettore di schede di memoria e un modulo bluetooth opzionale, immagino che la R200 abbia più o meno le stesse caratteristiche della R300 (quindi un'ottima stampante), meno quest'ultime possibilità...

Io ho una c81; è un'antenata della c84.

E' ottima per stampare molte pagine di testo in bianco e nero (piuttosto veloce e silenziosa) ma non granché come stampante fotografica.

Dovessi prendere una stampante A4 adesso sceglierei la R200: fra l'altro stampa direttamente sui CD (ovviamente su quelli con superficie stampabile).

eventuali difetti tra hd FW800 e il Mac dipendono principalmente dal sistema operativo, ovvero Panther, contestualmente al firmware dei chip utilizzati nel dischi esterni piuttosto che dal G5...

inoltre il rischio di perdere dati è reale solo se si spegne il computer senza aver prima espulso il disco (correggetemi se sbaglio).

in ogni caso, credo sia opportuno verificare il firmware del disco esterno e confrontarlo con quello a disposizione sul sito LaCie.