Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Scusa ma mi è venuta così.

Dal tuo post ho dedotto che "guardavi" il parlamento come se fossi al posto di Casini.

Perciò a sinistra di Cossutta e a destra di Rauti non può che esserci un ampio Centro.

Guardandoti allo specchio la tua destra specchiata diventa la tua sinistra.

Acc...che mal di testa, vado a letto, notte!

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cavolo ! L'espulsione del disco ? Alias cestinarlo prima di spegnere ? Mai fatto....

In ogni caso mi chiedevo visto che le macchine sono nuove ci sia da preoccuparsi o no ! Comunque verificherò sul sito Lacie.

Thanks.

Matteo: <FONT COLOR="ff0000">noltre il rischio di perdere dati è reale solo se si spegne il computer senza aver prima espulso il disco</FONT>

Se si spegne correttamente il Computer non devi smontarlo. Però se avviene uno spegnimento forzato, il disco potrebbe risentirne! Posted Image

Veramente mi sembrava che guardando dal posto di Casini il destrorso Rauti fosse a destra e il sinistrorso Cossutta a sinistra. E ripensando alle immagini televisive dove ho visto l'aula parlamentare la convinzione mi si rafforza. Posted Image

Forse zann aveva in mente qualcun altro... Uhm...

Il sorgente del post svela che io intendevo B.

E' un semplice corollario delle Sue caratteristiche divine.

In particolare, dell'Onnipresenza.

<FONT COLOR="119911">Poi... non è così fondamentale. Si fa per rallegrarsi.</FONT>

Giusto! Vedete come siamo ridotti...

Camillo> se si spegne forzatamente un computer, *tutto* potrebbe risentirne...

però credo che Nalin stia esagerando, che io sappia ormai tutti i produttori hanno aggiornato i propri firmware, contestualmente all'aggiornamento del System (credo fosse il 10.3.1)...

ciò che ho riportato era il problema *prima* dei vari update... che io sappia valeva per lo spegnimento, normale, del computer... ora è tutto risolto.

Grazie Ivan: odio vedere un mio thread vuoto... mi fa sentire un po' approfittatore...

Per Michele: la battuta è ottima e ci ho "fantasticato" sopra: credo (e ripeto, credo) che i DVD abbiano uno spessore inferiore rispetto ai CD (questione di micron...).

Magari la meccanica del mio superdrive è un po' "scesa" per cui quei micron fanno la differenza...

E magari Applicando si serve di CD che, guarda caso, hanno lo stesso spessore dei DVD.

Lo so, forse devo smettere di fumare cicoriaPosted Image

Ho acquistato il masterizzatore di dvd Lacie d2 u&i e l'ho collegato via firewire insieme ad un hd Lacie e masterizzatore di cd Lacie.

Il tutto collegato al PB 800 dvi (che è sempre alimentato).

Il problema è che il dvd non si spegne, si accende all'avvio del pb ma il tasto di accensione non funziona, cosa che invece accade al fratellino masterizzatore di cd che accendo e spengo come voglio.

Ora il dvd, per spegnersi, non vuole neanche l'alimentazione del pb collegata nel senso che se non stacco lo spinotto di alimentazione al pb, lui non si spegne.

Nel manuale leggo che il dvd ha accensione e spegnimento automatici e che si spegne quando il pb è spento.

Ma allora a che serve il pulsante di accensione/spegnimento?

Perchè non funziona come il masterizzatore di cd o l'hd?

Naturalmente, anche se inutilmente, ho provato tutte le connssioni possibili, incluso il collegamento secco fra dvd e pb ma non c'è niente da fare.

E' difettoso o no? Devo restituirlo o devo farmi un pulsante on/off esterno per non stare sempre a staccare e attaccare la spina?

Grazie per chi vorrà consigliarmi.

Posted Image

In Preferenze di Sistema/Network/Nuova Postazione/Automatica/Mostra: Ethernet Integrata - TCP/IP/utilizzo DHCP - Ethernet/Configura: Automaticamente. Fatto. Dimentica PPPoA e PPPoE.