Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Non conosco xpress ma potrebbe essere che esso si occupa da solo a rasterizzare bene un EPS, come lo fa del resto AI. In ogni caso, se lavori in DTP penso che la stampante a colori ps sia una scelta migliore.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti!

Da qualche giorno ho problemi con il trasferimento di dati tra il mio imac e un hd esterno iomega acquistato con lo scopo di contenere i miei montaggi e acquisizioni video. In pratica, nel trasferimento da hd a imac non ci sono problemi; ma se tento l'operazione inversa, dopo alcuni mega viene visualizzato un errore -36 con dei dati che non possono essere letti o copiati. Eppure sono file assolutamente "integri"!!! E non ho problemi di spazio su entrambi... Qualcuno potrebbe cortesemente darmi una dritta su come comportarmi? E poi, è normale il fatto che fino a quando tutto funzionava il trasferimento dati da imac a hdd era molto più lento che non viceversa? Vi ringrazio.

Salve ragazzi,

vorrei alcuni chiarimenti sul linguaggio postscript. Mi spiego: ho acquistato una stampante laser a colori NON postscript (Epson AcuLaser C900).

Vorrei capire come si comportera' stampando dai programmi piu' diffusi (Freehand, QuarkXPress, Photoshop), cioè se i colori verranno stampati correttamente e se le immagini verranno stampate correttamente pur non avendo il linguaggio postscript incorporato.

La cosa che piu' mi interessa e' di evitare quello che mi succede con la mia vecchia stampante a getto d'inchiostro, dove su Freehand i colori sono diversi che su Photoshop e su XPress e via dicendo.

Grazie mille!

Zeno

<FONT COLOR="ff0000">la mia vecchia LaserJet 1200 (senza postscript) me lo stampa correttamente

</FONT><FONT COLOR="000000">Guarda che la HP Laser Jet 1200 il PS, anche se solo in emulazione, ce l'ha. Te lo posso dire con certezza perché è la stampante che ho io.</FONT>

Ciao Adriano.

Ho provato a portarlo in ufficio, dove abbiamo dei G4 a 1 ghz, ed anche li il problema è lo stesso... dopo due notti quasi insonni a cercare e a provare, quasi quasi trasferisco il possibile e riformatto l'hdd... è drastico, lo so, ma è l'ultima risorsa che riesco a vedere...

OK,

mi è appena arrivata la ACULASER C900, e posso dire finalmente il mio parere.

Nonostante non sia una stampante postscript, noto che con InDesign riesco tranquillamente a stampare files EPS importati da altri programmi.

Il problema è con QuarkXPress, che effettivamente non stampa files EPS. E qui c'è da dire che mentre le immagini, anche se in anteprima (posto che sia in JPG) vengono stampate comunque bene, un file di Freehand, per esempio un marchio in tracciati, da XPress viene stampato da cani. Colpa del non-postscript della stampante.

Pero' InDesign lo stesso EPS lo fa uscire perfettamente, di conseguenza credo sia un problema anche del programma, probabilmente quelli della Adobe (come sempre i piu' furbi) hanno implementato un interprete postscript all'interno dei loro programmi, altrimenti non si spiegherebbe il perché InDesign stampa benissimo marchi e qualsiasi altro elemento di Freehand convertito in EPS.

L'unica alternativa per far stampare pagine con immagini EPS da XPress è salvare il file in PDF e stamparlo in questo modo.

Ciao!

Zeno