Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mmmh, oggi sono stato fuori tutto il giorno ed il 5500 non l'ho neanche salutato. Domani sicuramente (devo completare un programmino per la gestione di ordini e produzione di carta riciclata) <FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">(la carta è fatta rigorosamente a mano da ragazzi disabili ... troppo bravi!! Ovviamente niente lucro!! Siamo una onlus ed i lavori rispettano i tempi e le abilità dei ragazzi!</FONT></FONT>

Correzione.

Per la card, domani, per forza.

Per il software.

Ti mando la versione italiana...

È la 1.4.1 come la tua (che è inglese) .... l'ho trovata negli archivi a casa.

Hai visto mai ...

Comunque controllerò, via Apple System Profile, le caratteristiche della scheda.

A domani

Ho appena acquistato un masterizzatore Pioneer DVR 107 D, ultima versione della Pionner.

Ho gia' provato altri masterizzatori DVD con scarso risultato in quanto non compatibili con Mac e mi sono detto visto che i G5 montano il masterizzatore Pioneer DVR 106 D la versione successiva andra' bene......

Allora, quando inserisco un DVD vuoto non mi compare sul Descktop e quando inserisco un DVD RW me lo espelle dopo alcuni secondi........

COSA DEVO FARE?????????

Grazie per eventuali consigli....

Il 3 marzo nelle notizie in home page ne è apparsa una che informava di un update per le schede video Nvidia. Compreso il link alla pagina del sito Apple per scaricarlo.

L'articolo lo potete leggere a questo indirizzo:

http://www.macitynet.it/macity/aA17074/index.shtml

Quella pagina è sparita dal server Apple. Anche in aggiornamento software non viene visualizzato.

Qualcuno ha notizie più dettagliate?

Salve a tutti,

vorrei aggiungere un second hard disk interno al mio G4 doppiogiga MDD. Quello di fabbrica da affiancare è un ultra ata 100 IBM 80 G 7200rpm. Sul manuale parla di modalità seleziona cavo, in cui bisogna impostare l'hd. Che significa? E' analoga allo slave? Un 200.0 GB MAXTOR 7200rpm ATA133-8MB a 159,00 euroni mi sembra un buon prezzo, che esperienze avete di Maxtor? Grazie per le risposte ed i consigli.

Ovvio che non funziona, il sistema non lo riconosce come masterizzatore DVD. E' un modello "troppo" recente, che verrà supportato solo dalla versione 10.3.3 (si dice). Devi scaricarti le utility PatchBurner II oppure i tools del DVD writer del Lacie. Vai su http://www.xlr8yourmac.com per saperne di più. Questo vale per masterizzazioni da Finder/iTunes/iDVD, con Toast o simili non ci sono problemi.

Non ricordo se il G4 Mirrored Drive Doors abbia la connessone ATA100. Occhio, perchè con l'ATA66 puoi "vedere" al massimo 120 GB e quindi tutti quei Giga in più finirebbero nel pattume. Riguardo all'impostazione dei jumper, quello attaccato al connettore terminale dovrà essere impostato Master, l'altro ovviamente Slave. (lascia stare il Cable Select, a volte da di matto).

Eccolo: http://apple.speedera.net/download.info.apple.com/Apple_Support_Area/Apple_Software_Updates/Mac_OS_X/downloads/061-1062. 20040302.VFsh3/2Z/NVidiaROMUpdate.dmg.

Dicono che serve solo se la scheda è abbinata ad un Cinema Display. Io l'ho fatto ugualmente e finalmente è sparito quel "fastidiosissimo" alert "firmware too old" durante il verbose boot del 10.3 UTILISSIMO!!!

Ok, con l'ATA100 vai tranquillo, non conosco esattamente i limiti, ma sono senz'altro superiori a 250GB. Io nella mia vita "informatica" ho utilizzato una trentina di HD, fin dai microscopici 20MB dei primi anni '80. Di questi 30 tutti tranne 5 sono stati Quantum o Maxtor e non ho mai avuto il minimo problema. In compenso ho cestinato 2 Seagate su 3. C'è però un assiduo frequentatore di questo forum che avrebbe molto da ridire su questa mia "classifica" Posted Image