Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Alessandro va selezionato come HD master l'Hd dove risiede il sistema operativo, e slave per tutti gli altri.Posted Image quindi l'80 GB.

Per quanto riguarda i Maxtor sono degli ottimi Hd!! mai avuti problemi (sgrat..sgrat)...puoi mettere tranquillamenente il 200Gb.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se il manuale dice di usare il cable select, vuol dire che il disco interno è già impostato su CS. Metti in CS anche il secondo (c'è un diagramma sul disco, oppure vedi lo schema sul sito del produttore) e vai tranquillo.

Maxtor è Satana, ma cosa me ne frega, tanto non stiamo mica parlando di dati miei. :P

Not Found

The requested URL /Apple_Support_Area/Apple_Software_Updates/Mac_OS_X/downloads/061-1062.20040302.VFsh3/2Z/NVidiaROMUpdate.dmg was not found on this server.

E' quanto appare cliccando sul link che hai segnalato.

La sensazione è che sia stato rimosso dal server.

Inanzi tutto grazie per l'interessamente.

Ho un G4 466 con Mac OS 10.2.8

E' montato come Master

ASP mi dice :

Posted Image

e comunque con Toast 6 va che e' una cannonata mentre iTunes 4.2 mi dice che non ho il masterizzatore, eh eh eh come se la pagato lui eh eh, ora provo con le utility e i tools poi vi faccio sapere....

Grazie

...l'assiduo frequentatore ha colpito! Non ricordavo il simpatico slogan "Maxtor è Satana". Però ha ragione sui dati, non sono suoi, quindi compra pure un Maxtor! Riguardo al fatto che l'HD di default fosse su CS, non è detto, comunque è facilissimo, sui Maxtor c'è la legenda dei jumper stampigliata sopra.

Dunque Dario ha avuto il 75% dei Seagate rotti ma tutto ok con Quantum e Maxtor.

Camillo il 100% dei Maxtor ma quelli che ti sono sempre andati bene quali sono?

Olaf in un precedente post, si affianca sulle posizioni di Camillo su Maxtor.

Personalmente mi sono morti un Quantum fireball scsi del 7600, 2 Toshiba su 2 scsi 2.5" del powerbook 540 (tremo leggendo che é un Toshiba anche l'hd dell'ibook). IBM non mi ha dato mai problemi, penso che seguirò il consiglio di Camillo e non prenderò un Maxtor (penso ai dati miei....) ma un IBM. Rimango un po' incerto sulla modalità seleziona cavo... Sul manuale del G4 mamma Apple scrive: "il tuo adorato mac é compatibile con dispositivi Ata e ATAPI interni che sono impostati per la modalità seleziona cavo. Poiché la modalità seleziona cavo "forza" l'unità ad impostare il proprio ID in funzione della sua posizione sul cavo, i dischi rigidi vengono facilmente configurati." Avendo esperienza solo con scsi, ad ora, ho chiesto lumi. Grazie di tutte le risposte.

Un saluto a tutti, sono nuovo nel mondo mac ma posso darvi una dritta sulla ram. Andate sul sito crucial.com e scegliete come paese l'italia. Eseguite la ricerca per l'upgrade della ram e valutate il prezzo. Crucial dovrebbe essere un produttore e spedisce con una spesa di circa 8 euro dal suo magazzino in Inghilterra e non avete altri costi oltre quelli descritti. Il mio primo ordine effettuato alle 23.30 e' arrivato alle 13.30 del giorno dopo, ho acquistato diverse volte ram e compact flash e sono di buona qualita'.

Sul sito Formac parlano solo di compatibilita' conm NTSC, mentre vedo vari post qui di gente che usa correntemente il Formac TVR studio con programmi italiani... esistono 2 versioni dell'aggeggio o supporta entrambi gli standard televisivi

La versione che viene distribuita in Italia (ed esempio su silene.it) ha il tuner PAL/Secam.

Io mi trovo bene con il TVR.

Un'altra alternativa è il nuovo EyeTv di El-Gato. Comprime direttamente in Mpeg-2, ma sembrerebbe a totale carico della cpu del Mac...