Guest Posted March 19, 2004 Report Share Posted March 19, 2004 Secondo me affidare il disco ad un tecnico HW non costa milioni. Magari l'installazione in un altro Mac - o in un case firewire esterno- da parte di una persona esperta di HW permette di recuperare i dati. Anch'io non sono uno smanettone e non mi metterei ad intercambiare i pezzi da solo; il rischio è di rendere la situazione irreparabile, se già non lo è. Link to post Share on other sites
Guest Posted March 19, 2004 Report Share Posted March 19, 2004 Qui parlano di costi dai 400 Euro in su. <FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">PS Non sto facendo una marchetta ;-)</FONT></FONT> Link to post Share on other sites
enrico 10 Posted March 19, 2004 Report Share Posted March 19, 2004 infatti è quello in cui confido anch'io...se qualcuno sà se sia possibile me lo faccia sapere..possibile che come ultima (e inaffrontabile spiaggia, per uno come me) sia quella di affidarsi ai centri recupero hd? secondo me la soluzione c è. aiuto. Link to post Share on other sites
Guest Posted March 19, 2004 Report Share Posted March 19, 2004 Ciao a tutti , ho un iMac G4 1,25 ghz . Vorrei sapere se e' possibile mettere un modulo di sodimm pc3200 . Nel imac e' prevista la sodimm pc 2700. Grazie Link to post Share on other sites
Guest Posted March 19, 2004 Report Share Posted March 19, 2004 Ciao Enrico. Qualche hanno fa mi è capitato un problema simile ma con Win. La cosa che ho fatto è stata quella di fare l'avvio con un altro disco entrare in DOS e copiare i file dal disco rotto sul disco buono. Ovvero tutti i file che il disco mi permetteva di leggere. Non so se con MAC finestra TERMINALE puoi fare la stessa cosa. Anche se penso di si ,basta conoscere i comandi UNIX, almeno credo !? Ciao Link to post Share on other sites
enrico 10 Posted March 20, 2004 Report Share Posted March 20, 2004 Ciao Riki. Il centro del problema però parte da (penso) un guasto meccanico dell'hd; quindi mi chiedo se effettivamente possano essere utili tentativi "software". Purtroppo, a naso, mi sembra un problema più meccanico. Ho provato diskwarrior, data rescue e le norton; niente riconoscimento hd. Spero in dritte hardware o in luminari. Link to post Share on other sites
Guest Posted March 22, 2004 Report Share Posted March 22, 2004 MacDrive dovrebbe essere funzionante in versione trial per 30 giorni... per me è sufficiente! Grazie Link to post Share on other sites
Guest Posted March 22, 2004 Report Share Posted March 22, 2004 Ho comprato il Lacie Porsche 160 giga e confermo che il rumore che fa e' piuttosto fastidioso... Link to post Share on other sites
Guest Posted March 22, 2004 Report Share Posted March 22, 2004 Ho un hard disk interno a 5400 gpm e uno esterno firewire a 7200: e' piu' veloce utilizzare il sistema esternamente o internamente? Link to post Share on other sites
Guest Posted March 22, 2004 Report Share Posted March 22, 2004 Ovviamente la velocità dell' hd è maggiore su quello esterno. La velocità di trasferimento x il firewire è di 400Mbps x il firewire 400 oppure 800Mbps x il firewire 800, mentre x l'hd è di 100Mbps o 133 Mbps (ultra ata 100 / ultra ata 133) byez Link to post Share on other sites
Guest Posted March 22, 2004 Report Share Posted March 22, 2004 Rumoroso? Boh, molto probabilmente avete tutti il super udito. Link to post Share on other sites
gianmarco 10 Posted March 22, 2004 Report Share Posted March 22, 2004 Belle queste discussioni che risorgono in un lampo dalla quiescienza! Link to post Share on other sites
Recommended Posts