Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Secondo me affidare il disco ad un tecnico HW non costa milioni. Magari l'installazione in un altro Mac - o in un case firewire esterno- da parte di una persona esperta di HW permette di recuperare i dati. Anch'io non sono uno smanettone e non mi metterei ad intercambiare i pezzi da solo; il rischio è di rendere la situazione irreparabile, se già non lo è.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Enrico.

Qualche hanno fa mi è capitato un problema simile ma con Win.

La cosa che ho fatto è stata quella di fare l'avvio con un altro disco entrare in DOS e copiare i file dal disco rotto sul disco buono. Ovvero tutti i file che il disco mi permetteva di leggere.

Non so se con MAC finestra TERMINALE puoi fare la stessa cosa.

Anche se penso di si ,basta conoscere i comandi UNIX, almeno credo !?

Ciao

Ciao Riki. Il centro del problema però parte da (penso) un guasto meccanico dell'hd; quindi mi chiedo se effettivamente possano essere utili tentativi "software". Purtroppo, a naso, mi sembra un problema più meccanico. Ho provato diskwarrior, data rescue e le norton; niente riconoscimento hd. Spero in dritte hardware o in luminari.

Ovviamente la velocità dell' hd è maggiore su quello esterno. La velocità di trasferimento x il firewire è di 400Mbps x il firewire 400 oppure 800Mbps x il firewire 800, mentre x l'hd è di 100Mbps o 133 Mbps (ultra ata 100 / ultra ata 133)

byez