Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

L'HD Lacie Porche di uno storico utente di tevac non si sentiva ... neppure da un capo all'altro di una stanza di circa 80 m/2 si trattava di un 40 gb Firewire. Nel mio, invece (HD maxtor, in case esterno FireWire), risulta più rumorosa a ventola del case autoalimentato dell'HD ...

Posted Image

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stessa situazione di Dones, ho un iMac ed un HD lacie Porche da 160 Gb: il disco esterno è di gran lunga più rumoroso dell'imac...

Ho avuto anch'io un imac senza ventola e, nonostante ciò il rumore che produceva il solo disco era molto più fastidioso di quello ventola+HD dell'imac LCD.

PRemesso cio, mi associo a Dones ;)

grazie grazie. E poi, il problema e' che invaliderei la garanzia se lo aprissi... OT: e' da ieri sera alle 2330 che il mio imac codifica un dvd con idvd 4 di 50 minuti...finira'?

Posted Image a prescindere che questo non e' un vero problema, nel senso che non ha soluzione perche' cosi' e' stato concepito (l'hd) e che finora i miei li ho risolti quasi tutti.. appena ho una minima cosa che non va io lo segnalo sempre, perche' cosi' il forum diventa piu' utile a tutti (ovviamente se i problemi sono reali...). Dopo l'ultima segnalazione su tevac che e' sfociata in una semi rissa ho deciso di dedicarmi sempre e solo a macity, che sento piu' familiare ;)

Alla fine ho comprato un Hitachi Deskstar 7k250 160 GB ultra ata 100. Ho seguito i consigli di Camillo, niente Maxtor, l'ho impostato come cable select, installato in 10 min. Acceso riconosciuto subito, formattato in 2 partizioni.. non aggiunge nessun rumore... perfetto! (grattatina..)

Salve.

Chi mi sa dare un consiglio in merito a un buon dispositivo per l'acquisizione di programmi tv (tv tradizionale generalista)?

Sarebbe meglio se fosse un dispositivo esterno (vorrei utilizzarlo con un PB Titanium 867/512+256 RAM/HD 40/32MbVram/MacOS 10.2.8/).

Ho dato un'occhiata sull'Apple Store dove c'è una scheda PCI (Scheda PCI AlchemyTV DVR di Miglia euro 149,00 - Sintonizzatore TV e digital video recorder per il vostro Power Mac) e l'EyeTV 200 FireWire Digital Video Recorder di Elgato euro 399,00.

Se vuoi spendere poco prendi il MyTV2GO della EskapeLabs. è un sintonizzatore esterno USB concepito proprio per iBook e PowerBook. Hanno fatto anche una prova della versione normale su MacProf e ne ho letto abbastanza bene su molti forum, anche americani. Su uno dei loro rivenditori autorizzati in america che vende in tutto il mondo lo trovi in offerta a 39$ più spedizione. Di listino farebbe tipo 80$