Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Hai provato ad impostare stampa in bianco e nero nella finestra di stampa - nero sotto impostazione di stampa - non so se funziona, non mi ero mai posto il problema prima. Anzi, fammi sapere.

Guest

Si Alain ho provato a "smanettare" nelle impostazioni di stampa sia di Word che altri programmi ma niente. E sempre provando la stampa in bianco e nero.

Si forma un punto esclamativo sopra l'icona della stampante con conseguente messaggio di mancanza inchiostro cartuccia.... sul display della stampante.

Penso sia il caso di ricorrere a qualche utility. la cercherò da domani, se la trovo ti faccio sapere.

Ciao.

Ho aggiornato il firmware del mio Pioneer 106D (su un PC, versione 1,07). Il System Profiler del mio Dual G4 867 MDD (OS 10.3.3) lo riconosce perfettamente come "Apple supportato / consegnato" e come PIONEER DVD-RW DVR-106D (prima dell'aggiornamento ho dovuto usare la patchburn II). Unico neo: non masterizza! Ho provato con un TDK DVD-RW e poi con due DVD-R Apple 4x. Ho provato a masterizzare sia con una quantità massima (4,3 Gb) che con un minimo (4 Mb) di dati. Ho provato con toat Titanium 6.03 e dal Finder con DiscBurner.

Niente da fare. Ogni volta il risultato è questo:

Posted Image

a cui ha fatto seguito nell'ultimo tentativo questo:

Posted Image.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

Grazie e ciao

A.

Guest

Massimo, per favore mi diresti che procedura hai eseguito con Mac OSX? dove hai installato cosa .. magari nella prossima pausa pranzo vado e gli installo io i drivers Posted Image

ti ringrazio per la disponibilità

Guest

... ovvero, la resurrezione del G3!!!

a prescindere dal fatto che mi devono convincere che un ibook con questo processore (1 mb di cache e circuiteria affinata) sarebbe più lento degli attuali, è un'ottima cosa il fatto che IBM non abbia sospeso lo sviluppo, visto che il prossimo passo dovrebbe essere l'integrazione di altivec nel core del g3 e il passaggio a frequenze superiori a 1,5ghz con ram DDR400 ...

Guest

non ho capito se questa scheda la si puo ordinare e farla mettere da un qualsiasi centro assistenza apple d'italia, oppure se come ho sentito dire tempo addietro, si deve spedire la scheda processore del proprio powerbook in america, per fargli fare l'upgrade.

Guest

la seconda che hai detto

il problema, come sempre, sono le ROM apple proprietarie ...

Sei riuscito a risolvere il problema? A me fa lo stesso scherzo! Stesso sistema operativo e stesso router...Riesco a connettermi con un po' di fatica cambiando il protocollo da "PPPoA VC mux" a "PPPoE LLC" anche se io ho sempre navigato in PPPoA e non ho mai fatto richiesta di cambiamento protocollo. In più non mi si connette alla prima; devo entrare nel menù di configurazione via web e resettare il router salvando le impostazioni anche se in realtà non faccio cambiamenti, quindi salvo le medesime impostazioni...

Tu come hai risolto?

Chicco

Guest

azz. allora come non detto. non rischio una procedura cosi complicata!! grazie delle info marco

Guest

...purtroppo ti sto leggendo dall'ufficio con win2000 Posted Image , per cui ti potrò dire qlcosa questa sera.

Però ricordo di non aver fatto nulla di strano: ho attivato la dmg scaricata dal sito epson e gli ho detto di installare (con classic spento). Mi pare di aver visto qualche twain nelle extension, ma sarò più preciso.

Guest

beh, il problema è solo la spedizione oltreoceano, peraltro non troppo onerosa viste le ridotte dimensioni della scheda, il resto fan tutto loro ...