Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Utility, che non conosco, a parte, ufficialmente le epson stampano solo con entrambe le testine. Secondo loro perché anche le stampe di solo testo potrebbero avere elementi grafici ed i grigi vengono fatti con i tre colori, non con il nero (e qui hanno ragione, ma potrebbero farli saltare...)

Secondo me, perché così la cartuccia la devi cambiare sempre...

Guest

Figurati, sono riuscito a farmi monostellare pure in una richiesta d'aiuto ...

Ti ringrazio per la disponibilità, ripasserò stasera!

Vincenzo

Alla fine ho telefonato al 187 e mi hanno resettato la connessione. Ora sembra funzionare, anche se non al meglio (ogni tanto devo disconnetterlo e riconnetterlo manualmente), anche con il protocollo PPPoA. Mi hanno detto che ho il NAS autosense quindi per il protocollo dovrebbe essere uguale...boh?! Misteri della banda larga. Speriamo si normalizzi.

Saluti.

Chicco

Salve a tutti

Ho installato sul mio mac il nuovo sistema 10.3.3 e mi è risultato impossibile configurare nelle preferenze la mia stampante "Canon BJC 3000" nella lista stampanti.

Il messaggio che mi appare parla di un errore -9672.

Avverto che per installare sull'X il driver della mia stampante devo prima aver installato il driver della "Canon s400" e poi, dopo aver downloadato il driver tarocco della BJC 3000, installare quest'ultimo.

Tutto questo perchè non esiste un driver originale per la mia stampante che funzioni nell'X! (Grande Canon!)

Come posso fare a configurare la mia cara stampante che con il driver tarocco nel 10.2 funzionava benissimo?!

Dimenticavo!..Ho un iMac G4 -800 Mhz- 512 RAM con masterizzatore DVD-RW

Sono riuscito comunque a trovare l'errore sul sito apple ma non capisco cosa significhi: il link è "http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107836"

Sapete darmi una spiegazione adeguata al mio bug?!

Guest

Giusto per dovere di cronaca, stasera mi ha telefonato l'amico dicendomi che dopo il primo giorno in cui PS Elements e GC non avevano intenzione di visualizzare l'opzione twain, da stasera, come per magia tutto funziona.

Come se non bastasse, nella mia pausa pranzo gli ho trovato chi distribuisce MacFlow (per Mac OSX), in maniera tale da giustificare lo switch complketo al nuovo OS ...

Ciao Vincenzo

Guest

Figurati, tanto vi saluto tutti ... sono stato l'unico imbecille che, per chiedere aiuto (regolarmente ricevuto) ha cercato nelle vecchie sezioni anzichè aprire un nuovo 3d ......

ps: in altro 3d ho letto dei ringraziamenti di Camillo ... sperando che riesca a leggere il presente post, lo saluto, provvederò a bruciare la tovaglia (dopo aver spostato eMac ed SE30)

Guest

Ciao a tutti,

ho necessità di acquistare un gruppo di continuità da utilizzare con un iMac LCD; purtroppo le notizie che ho raccolto in rete e presso i negozianti sono poche e frammentarie e non so proprio verso quali modelli potrei orientarmi visto che sembra non esistere l'UPS perfetto ad un prezzo "umano"!

Ho sentito parlare bene dei Macdialog Riello, dei Microdowell Hibox e di qualche APC di larga diffusione, validissimi con i G3 ma non altrettanto efficaci, pare, con i G4 (anche se iMac?).

Consigli?

Grazie per la collaborazione.

Valter

Guest

guarda quello ke mi si sento di dirti e': stai alla larga dalla serie hibox della microdowell, hanno dato un sacco di problemi.. per quanto rigurda riello ho solo letto bene, io pero' ho sempre preso e fatto prendere APC e mai 1 problema.

ciao

®

Guest

ah, considerazione NON secondaria: un gruppo di continuita', se ben fatto, vale da ASSICURAZIONE x il tuo computer, gestisce anke le sotto e sovra tensioni (molto dannose) e non solo il semplice black-out, quindi non e' il caso secondo me di risparmiare qualke euro su un componente kosi' importante...

prendi un buon APC e vivrai sereno..

<FONT COLOR="ff6000">Figurati, tanto vi saluto tutti ...</FONT>

Ehi...

Intendi dire che te ne vai dal forum?

Mi spiacerebbe...

Dai, Vincenzo, non ti fare il sangue cattivo per così poco... prendila con filosofia.

Essere la Stella Solitaria del forum, in fondo, è anche divertente, e comunque non lo devi certo prendere come un segno di cattiva disposizione nei tuoi confronti: se anche le prime te le avesse piazzate qualcuno a cui stai antipatico, la fiumana fa parte di una sorta di gioco situazionista estemporaneo - durerà poco, come tutte le mode, viene facile perché è anonimo, e non implica di certo un giudizio sulla tua persona. Potresti offenderti se cominciassi a trovare ostilità nelle risposte ai tuoi messaggi, ma come rilevi anche tu, non è questo il caso.

Quindi lascia correre, che poi ti viene nostalgia del forum come a Gennaro :-)

Se proprio non sopporti la situazione, mentre leggi puoi sempre coprire il lato sinistro della finestra del forum con un lembo della tua splendida tovaglia... <FONT SIZE="-2">scusa non ho resistito B^D ... a me poi 'sta famosa tovaglia piaceva pure, davvero.</FONT>

Spero di rivederti qui ;-)

Guest

Risposlvero il thread.

Devo comprare un adattatore usb/irda (4 mbps) e volevo sapere se sono standard per cui tutti vanno sotto Mac OS X oppure no.

Per sapere a quali modelli mi riferisco, basta cercare su eBay, ma posso anticipare che nella lista di Os supportati manca il Mac in tutti i pezzi.