Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Novità?

Nessuno ha mai montato un adattore USB/irda su un iBook?

Nella mia ignoranza ho comprato un HD Serial ATA (Maxtor 160GB) e un box esterno con Firewire.

Una volta aperto il box ho visto però che il connettore dell'HD non è compatibile con quello del box (che invece è compatibile con l'HD tolto dal mio vecchio iMac DV o con un masterizzatore Pioneer)

CHe devo fare? Cioè: devo/posso trovare un adattatore? O devo trovare un box specifico? E dove? Non riesco a trovarne sul web.

<FONT COLOR="ff0000"><FONT FACE="times new roman,times,roman"><FONT SIZE="-2">Arghhhh... lo sapevo... ora è il mio turno... ma non mi avrete... impossible is nothing...</FONT></FONT></FONT>

Guest

x Vincenzo: non è che mi sia dimenticato, ma facendo una ricerca sull'hd usando "twain", "epson" ecc ho trovato soltanto le preferenze, le plist,...

E nel frattempo lo scanner funziona...

Se trovo altro ti saprò dire.

Guest

Ciao,

>>>"Le uniche note dolenti riguardano il software a corredo: l'installazione dei driver e delle applicazioni (driver, smart panel, Photoimpression, OCR, ecc...)"

Non c'era a corredo Silverfast?

Non so se può risolvere il tuo problema ma è molto meglio del Driver Epson (smartpanel e balle varie).}

Guest

silverfast lo conosco perché lo comprai per usare il vecchio scanner con OS X...

in effetti non è male, però è altrettanto vero che uso il driver Epson all'interno di photoshop, quindi del resto non mi preoccupo... ciò che ribadisco scandaloso è la durata e la modalità dell'installazione.

grazie comunque.

Guest

Matteo > ora arriva la domanda: ma il driver installato, non è TWAIN?

A volte, quando sto facendo una scansione (con il 1670) alla finestrella Epson con la barra di stato che scorre, si aggiunge un'altra finestrella Twain acquisition con una barra di stato che scorrere. Questo non sempre, non ne capisco la ragione ma mi lascia supporre che il driver è Twain.

Proverò a farlo capitare, così ti spedisco lo screenshot.

Guest

Grazie Renus per la preziosa informazione; penso proprio che ti darò ascolto prendendo un APC: ma quale? Il configuratore mi consiglierebbe il mod RS800 (da 225€ da essedì) o, in alternativa il più piccolo BK500 (da 100€); l'APC, che mi ha prontamente contattato telefonicamente dopo mia mail, mi ha fatto presente che il BF500 (quello a ciabatta similare al BK) potrebbe anche andare bene ma RS800 è meglio!

OK, lo so, "come spendi mangi" ma in questo caso che ne dici?

Ciao

Guest

Alain> certo, il driver sembra essere TWAIN... quello che mi chiedevo è perché non lo vedo da Acquisizione Immagine, pur essendoci diversi file 'Perfection 1670' presenti nelle cartelle relative a 'Image Capture/Acquisizione Immagine'!

Posted Image

Posted Image

boh?!?

Guest

Matteo, non lo so.

Dico sicuramente una cazzâta ma potrebbe essere "incorporato" nel driver Epson (??)

D'altronde questa doppia scritta non mi viene sempre fuori, credo solo quando il tempo di scansione è abbastanza lungo (scansione a 300 o 600 dpi per esempio) e comunque compare sempre dopo quella “progressione" di Epson

Non lo so

Non lo so

Come dici tu in modo molto eloquente: «boh?!?»

Posted Image