Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Posted Image

Il driver Twain sembra essere un pacchetto che include il driver Epson (?)

Apparentemente c'è una correlazione tra i due driver…

(sempre ??)

Guest

ciao valter, scusa il ritardo...

mi guardo le varie caratteristiche e poi ti do un mio personalissimo parere...

aggiungo solo questo: io ho un Back-UPS CS 500 USB

e ci ho attaccato

imac g3/700

masterizzatore dvd est firewire

hard disk esterno firewire

lampada alogena (kosi' mi fa da lamp di emerg)

powerbook 17 (vabbeh lo so nn fa testo...)

2 hub usb

palmare m500

e mi dura 20 minuti...

ciao

ti aggiorno...

®

Guest

Io ho acquistato quello in vendita su applestore...viene riconosciuto dal sistema operativo (panther) senza il bisogno di installare driver specifici.

Guest

Nessun altro può correre in aiuto?

p.s. grazie ad Alain, nel frattempo...

Guest

Matteo, se da ImageReady faccio Import >Twain Acquire mi parte il programma di scansione Epson

Posted Image

Stranamente nel menù import di Photoshop non c'è Twain Acquire. E nel menù import di ImageReady non c'è Epson Perfection 1670… Perché????

Posted Image

Anche copiando il plug TWAIN che sta nella cartella Import/Export (comune a i due programmi [iR e PS]) nella cartella: Adobe Photoshop Only > Import/Export non compare Twain Acquire nel menù Import di PS ?? Posted Image Non capisco…

Potresti anche contattare il servizio di assistenza Epson, penso che loro ti sapranno rispondere meglio di chiunque altro.

Auguri.

Guest

Dopo un mese di uso di sistema con l'hard disk esterno, sono passato a quello interno e apparentemente era piu' veloce prima

Guest

ciao renus, non preoccuparti, prenditi il tempo che occorre ...... il tuo parere mi interessa moltissimo, visto che conosci questi accessori che sembrano essere snobbati da tutti!!!

con il tuo CS500 hai per caso notato se le batterie intervengono durante il normale funzionamento con tutte le utenze in funzione? hai ritoccato il valore della tensione?

risulta anche a te che il BF500 è identico al tuo come circuitazione?

Grazie mille e .... Buona Pasqua

Valter

Guest

ciao valter...

allora, ti porto due situazioni reali...

quando vivevo ankora a casa dei miei avevo microdowell (non la serie maledetta hibox, ma quella pro tutta grigioscuro-nero) e sia con quello che col successivo APC (l'attuale BF500) QUANDO in casa si accendevano 2 elettrodomestici sukkiakorrente, ke so' l'aspirapolvere miele 2000 watt e la lavatrice, si "sentiva" chiaramente (dal ronzio e da alcune lucette poste sul frontale) ke il gruppo di continuita' interveniva per ripristinare uno sbalzo di corrente (te ne accorgevi anke xke' un eventuale lampadina accesa si affievoliva x un istante...), questo SE la corrente non saltava proprio xke' magari si superavano i 3Kw in totale...

a casa mia adesso da sposato ho richiesto appositamente un contatore enel da 5 Kw e in effetti posso accendere lavatrice - forno elettrico - lavastoviglie e qualke altra diavoleria senza rischio di black-out, qui il gruppo non interviene praticamnete mai, cmq x me e' bello sapere ke ce e ke fa il suo lavoro...

basta cambiare ogni 2-3 anni il pacco batterie....

mi andro' a vedere l'apc gruppociabatta, ma xke' vuoi quello piuttosto di uno piu' tradizionale ? mi sa un po' di "giocoso", ma forse sbaglio....

Guest

...no, renus, è solo che mi sembrava un pò più pratico e meno "invadente" degli altri ..... ma è solo un'impressione .....

in realtà io ho assolutamente bisogno di un "onesto" ups che faccia bene il suo dovere e che mi supporti una normalissima stazione casalinga, nulla di più ma soprattutto nulla di meno.

è chiaro che mi piacerebbe spendere il meno possibile ma è vero anche che l'ups, di solito, si compra una sola volta per cui sarebbe meglio non avere sorprese .... (se devo dare ragione al configuratore allora l'RS800 lo compro pure però ...)

in realtà a me i veri dubbi gli ha fatti venire il sito della microdowell laddove da una parte si sconsigliava l'utilizzo di hibox e b-box con i G5 e alcune serie di G4 mentre da un'altra venivano menzionati come incompatibili le ultime serie di G4: sito veramente poco chiaro e ditta cafonissima perchè per ben due volte non hanno risposto alle mie email! capitolo chiuso!

ho pensato anch'io al contatore da 5kw visto che lì dove abito con scaldabagni elettrici, lavastoviglie, ecc. i 3kw si superano abbastanza di frequente .... vedremo... ma intanto vorrei subito proteggere il mac dai distacchi di rete (oltre che dal resto) perchè, purtroppo, ho già subito un'avaria su un'altra macchina e non voglio che la situazione si ripeta.

Ciao,

Valter

Guest

Devo dire una cosa: usato ora come semplice disco esterno, cioe' non come disco di avvio, e' molto piu' silenzioso.

Guest

Ecco, io lo uso solo come disco di Backup.

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">Luca, non è che la discoteca ti ha bruciato le orecchie? :-)))</FONT>

Naaaaaaa. Non sono un discotecaro assatanato!