Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si basta aquistare un adattatore da vga del tuo pc a quella del monitor, solo che perdi in qualità visto che i monitor Apple sono digitali e la connessione vga del pc no.

byez

Ho scaricato la chat java jmeeting che funziona perfettamente attraverso l'emulatore PC VirtualPC 6.1, con Windows Me.

Avendo una splendida iSight, mi chiedevo se era possibile farla riconoscere al PC (mi sembra difficile visto che è firewire) per poterla utilizzare con questa chat.

Qualcuno mi sa rispondere?

Grazie e ciao!

Well:

I monitor Apple sono DVI, che è la connessione digitale per i monitor flat panel, il segnale è perfetto e non viene convertito.

I monitor di altre marche sono VGA e sono costretti a convertire il segnale per visualizzarlo e si ha una certa perdita di qualità...

Ecco perché i monitor del piccì al supermercato costano poco (oltre, naturalmente, alla qualità del pannello LCD scarsa).

ATTENZIONE: Se compri un monitor Apple nuovo, il connettore che trovi è l'ADC, una tecnologia proprietaria di Apple che consente di veicolare su un unico cavo il segnale DVI, l'alimentazione del monitor e l'USB (per l'hub a due porte dietro il monitor).

Purtroppo l'uscita ADC ce l'hanno solo i Mac dal QuickSilver in poi (se non sbaglio). Ne consegue che se vuoi un magnifico monitor Apple devi mettere in conto l'adattatore DVI->ADC, sempre posto che la scheda grafica del tuo PC possa uscire in DVI (è un connettore lungo e stretto, non piccolo a vaschetta come il VGA).

Io ho dovuto fare così, perché il mio G4 non ha la possibilità di montare l'ADC, neanche cambiando la scheda video (ci vuole una piedinatura apposta sulla piastra madre, un'AGP un po' più lunga...), però è stupendo il monitor ed è bellissimo avere un solo cavo in giro!

Se non sbaglio esiste anche un adattore VGA->ADC, ma devi accertarti... e poi, non si avrebbe più un monitor "digitale puro" che è il pregio principale del display Apple.

Dal punto di vista del "mi conviene" devi valutare il rapporto spesa-qualità finale del monitor... dipende anche da cosa ci fai.

Spero di essere stato chiaro!

Ciao!

Salve a tutti

vorrei acquistare un masterizzatore DVD esterno da collegare al mio PB 12 867.

Cosa mi consigliate? Ho visto una unità La Cie che legge/masterizza praticamente tutto a 220 Euro. Qualcuno ce l'ha?

Grazie per le proposte

QUESTA LA DEVO PROPRIO RACCONTARE !!

Allora, intanto un GRAZIE a Valter che con la sua richiesta di informazioni circa il gruppo ups mi ha fatto scoprire quanto segue e per cui adesso scrivo.

Ieri:

Mi collego al sito della APC e vedo in bella evidenza nella home page un avviso di RITIRO PER MOTIVI DI SICUREZZA dei seguenti gruppi ups APC, e qui giu' la lista (come si fa ora anche per le autovetture) "DAL numero di serie AL numero di serie controllare SE il Vs. gruppo rientra bla bla bla..."

Ok, verifico ee.. kakkien, ho un gruppo APC a rischio di esplosione batterie, mando subito un'email specificando n.serie e modello, mi rispondono in giornata dandomi in numero verde da chiamare x concordare il ritiro. ok.

Oggi, stamattina:

chiamo n. verde, akkiappo l'operatore, molto professionale,

"okkei non c'e problema, le mandiamo un gruppo NUOVO (!!!!) in sostituzione di quello in suo possesso, e' un privato ok e' lo stesso, mi dia i dati indirizzo ecc ecc, DOPO averle consegnato l'ups nuovo sara' nuovamente contattato dal corriere x concordare il ritiro di quello vecchio.."

Beautiful diko io, ma devo pagare qualkosa ??

"Assolutamente niente, fa parte della campagnia sicurezza APC"

e io: vabbe' un po' di complimenti qua e la', maah il gruppo ha 2 o 3 anni di vita (devo vedere lo scontrino/fattura...

"Non si preoccupi, non deve pagare nulla"

Beh raga', se questa non e' UNA GRANDE AZIENDA.....

Quindi Valter, COMPRA APC APC APC, anzi, prendi l'RS 800 e dormi tranquillo...

Ciao a tutti

®