Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Salve a tutti, ho un G5 a 1,8 con mezzo giga di RAM (2 X 256Mb)...mi chiedevo: posso comprarne altra, magari per PC che costa meno?

So che la velocita' e' a 333 quindi la devo comprare ad almeno 333....e per i banchi?

Posso cioe' comprarne due da 512MB anche se ne ho gia' istallate due da 256?

Insomma a cosa dovrei stare attento per evitare un acquisto sbagliato?

Grazie a tutti, Alessandro.

Qualcuno ha già provato a sfruttare la possibilità di stampare via bluetooth? Ho una Epson R800 e vorrei stampare wireless. Qualcuno sa se si possono usare tutti i bluetooth printer adapter o se ci sono problemi di compatibilità?

Grazie fin d'ora.

Giovanni

Guest

... a buon rendere!

tante lodi ad APC ma viene da chiedersi cosa sarebbe accaduto se tu, per caso, non avessi visitato il sito: non è che uno si compra un UPS e poi si fa un giro su internet ogni settimana per vedere che dice il produttore!!!

a proposito, a beneficio di tutti, dopo una decina di giorni la microdowell ha risposto alla mia mail con queste testuali parole:

"...noto con piacere che Lei è un utente attento:i nuovi PC e sicuramente i G4

montano alimentatori con il P.F.C. attivo di conseguenza abbisognano di

alimentazione elettrica con onda sinusoidale.

Di conseguenza tutta la serie HiBox non è compatibile.

La serie consigliata è l'ENTERPRISE art N8 professionale che può essere

montato sia stand-alone che rack.

Con le stesse caratteristiche ad un costo leggermente inferiore e più

compatto c'è il nuovissimo B.Box B.8 (800VA)"

... praticamente sembra che al posto di un iMac debba essere alimentato lo shuttle!!!

ciao

Guest

Ti riporto la mia esperienza: ho una stampante hp 450 cbi ufficialmente bluetooth e resa tale con l'inserimento di una scheda compact flash, il mio titanium ha l'adattatore bluetooth, ma di stampare me lo sogno....e non ne conosco i motivi considerato che l'hardware c'è!

Guest

Jopa, devi controllare un paio di cose:

(a) sul tuo OS X hai installato BSD SubSystem?

(b) l'adattatore bluetooth USB è compatibile?

(c) i driver per la stampante sono installati (magari vi sono driver specifici per la connessione senza fili)?

Guest

Grazie Matteo per le dritte, sono incerto solo sul punto a), in quanto l'adattatore bluetooth è il classico DBT della D-Link e i driver della stampante sono gli ultimi resi disponibili per MacOs X, non ne ho visto di specifici per la stampa via bluetooth ma sarei felice di essere smentito.

Guest

la Ram è DDR400 (PC3200).

puoi acquistare moduli 'per PC', l'importante è che siano di marca (kingston, corsair)

puoi montare i tagli che preferisci ma a coppie: 2x256, 2x512, ecc...

Guest

ciao Valter.

beh la colpa e' solo mia ke non ho registrato il prodotto sul sito... la APC come poteva saperlo ed avvisarmi ??

Ed e' per questo ke ho anke segnalato la cosa: magari ci sono altre persone nella mia condizione (potenzialmente pericolosa) senza saperlo....

per quanto riguarda microdowell: beh, bisogna dargli ragione, probabilmente la serie hibox ha la forma d'onda pseudo-sinusoidale o addirittura ad onda quadra, quelli a onda veramnete sinusoidale sono sicuramente migliori e + indicati..

Meglio ancora di questo tipo di UPS ci sarebbero i gruppi di continuita' di tipo "ON-LINE", vabbe' ma e' un altro discorso...

(gli "on-line" NON hanno tempo di commutazione in quanto la corrente erogata e' SEMPRE quella delle batterie e non quella di rete, chiaramente costano MOLTO di +)

non sei contento di esserti portato a casa uno shuttle ? Posted Image

ciao

®

Jopa, hai provato a fare il pairing della stampante con "imposta il dispositivo bluetooth"? da quando è stata rilasciato l'ultimo aggiornamento del software a me compaiono due nuovi tipi di periferica: stampanti e auricolari. Può darsi che serva a nulla, ma almeno puoi verificare se computer e stampante si vedono.

Guest

Sei andato in Centro Stampa e prima i Impostazione Assistita Bluetooth?

Guest

Si ragazzi la prima cosa che ho fatto è stata ovviamente quella di fare riconoscere tra di loro i vari dispositivi ma....non ne hanno proprio voluto sapere di comunicare..

Proverò a fare le stesse operazioni ma su di un altro computer e poi vi farò sapere.....

Guest

Ciao!!! Magari qualcuno mi può aiutare!

Succede una cosa strana: ieri in ufficio hanno portato una nuova Epson C84 per il ragioniere (e questo è già strano), io sorpreso, decido di operare uno scambio rapido tra la mia vecchia HP 930c e la nuova Epson, tanto il ragioniere stampa gli estratti conto e le ri.ba. il colore non gli serve più di tanto, a me la stampante serve per far vedere in ufficio dei bozzetti dei lavori di stampa, quindi mi appropio della macchina nuova.

Tutto contento tento d'istallarla, ma non c'è verso! Panther la rileva ma dice "driver non installati" Ohibò! Allora via col CD per i Driver fornito in dotazione (ci sono quelli per os X), installo tutto.. ma.. nulla da fare la stampante non viene vista.

Smanetto un pò con le pref della stampante, e trovo che non rileva neanche i driver dell'altra stampante che uso sulla mac, ovvero una Epson Stylus photo EX (A3)collegata con un adattatore USB -> parallelo che con i driver inclusi in panther e (forse) l'ausilio di Gimp-print è sempre andata come una meraviglia.

ra aggiungendo un'altra Epson non va più, e l'altra non viene manco vista, anche tenendo una delle due stampanti spente anche se collegate.

E dire che con HP + Epson A3 tutto filava liscio, stampando pure contemporaneamente fiumi di pagine sulle due stampanti.

Prova che ti riprova (scaricati i driver da internet, consultati vari help on-line), demoralizzato tento un'altima carta, stacco la presa USB della Epson A3 dall'hub USB (le stampanti erano ben spente prima eh!) e come per magilla la nuova Epson c84 viene vista e va che è un bijoux!!

Questa è bella dico io!

Qualcuno a qualche consiglio o esperienza analoga per far funzionare contemporaneamente le due stampanti?!?!?!

Per completezza vi dico che uso un Titanium 667 mhz, Panther 10.3.3. e le stampanti sono collegate via hub USB 5 porte