Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Sono andato a sbirciare nel mac:

RAM Tipo: PC133 SDRAM,

attualmente dei tre slot, ne ho occupati 2 (256+128)

Guest

Bhe per quindici euro puoi toglierti facilmente la tua curiosità...

Guest

Salve,

ripropongo un problema che tempo fa nessuno riuscì a risolvere:

Ho un G4, sul quale vorrei installare un mio vecchio scanner (Microtek ScanMaker 630 SCSI).

Purtroppo non sono riuscito a trovare un sw per MacOS X adatto. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie

Guest

Flavio, che processore hai installato?

Io ho un QuickSilver 733.

Con quali processori si può sostituire?

Non ci sono problemi di "architettura"?

Guest

luciano capisco il sarcasmo e almeno io invidio questa azienda che deve metter su sta' cosa.... maah, a parte questo, mi scoccia pensare ke non ci sono schede video compatibili G5 di costo basso...

uno con una esigenza del genere deve per forza spendere 500 e rotti euri per un monitor di appoggio ???

mah !

P.S., per l'architettura non so' dirti con precisione ma sulla scatola ci sono i "Mac Compatible Models":

eccoli:

Power Mac G4 (AGP graphics)

Power Mac G4 (GIgabit Ethernet)

Power Mac G4 (Digital Audio)

Power Mac G4 (Quicksilver 2001)

Power Mac G4 Cube (solo 800 Mhz e 1.2 Ghz)

Macintosh Server G4

Altro, mi spiace, non ti so' dire...

Chiedi a Matteo Vitali, lui è bravissimo e ti saprà dare una risposta, o ad altri "vecchi" del forum....

Sul mio è una bomba!

Guest

Grazie Flavio,

ripropongo allora la mia domanda ai "vecchi" del forum...

Guest

PS flavio mi sparesti dire dove l'hai comprato, cosa esce dalla confezione ed il prezzo?

Grazie

Per quanto riguarda DOVE, me lo ha preso un mio amico tecnico della Apple di zona, sul COSA ESCE.... non comprendo bene.... In che senso? Dentro la confezione c'è il processore....

Il prezzo, mi sembra...ora non ricordo, intorno ai 450€... ma non sono sicuro.... se ritrovo la fattura ti faccio sapere..... Comunque in internet dovresti trovarlo...magari a meno.... Sono un paio di mesi che l'ho preso e quindi ora mi sfugge, anche perchè ho acquistato insieme anche ILife '04 ed altro....

Guest

Ti ho chiesto cosa usciva perchè semplicemente ero un po' perplesso sull'installazione del processore. Cmq ho approfondito il discorso e ho trovato il processore che probabilmente hai comprato tu sul sito della Sonnet. Questa serie di processori arriva fino a 1.4Ghz ed è possibile aggiornare vari modelli tra i quali il mio. Penso che ne comprerò anch'io uno.

Per quanto riguarda il prezzo il modello top da 1.4 costa 500$. Il tuo modello costa invece attualmente 400$. Cmq per chi volesse maggiori info il sito è http://www.sonnettech.com/product/encore_stg4.html