Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Posted Image

Beh 2 anni per il software?? naa non credo, anzi penso che una buona parte del software di cui possiamo aver bisogno penso sia già disponibile, ed in alcuni casi proviene dalla enorme fucina del mondo Unix.

Come dite voi dipende dalle esigenze che uno ha, io credo che per buona parte delle esigenze di ognuno di noi la risposta OSX sia esaustiva solo per il 50%, per altri lo è anche per l'80%, per altri ancora non lo per nulla e mai lo sarà.

Il futuro io lo vedo più roseo, ma proprio adesso che le cose migliorano o hanno tutti i poresupposti per farlo, non bisogna fermarsi sugli allori ed i complimenti(ovviamente mi riferisco ad Apple in primis), visto che il nuovo system ed il nuovo hardware sembrano aver attratto attenzioni quanto mai sopite in passato, bisogna saperle non perderle.

Mickey

> Franco... dimentichi soprattutto una cosa, che il sistema non deve essere chiuso ma comunicare con le altre piattaforme. Sotto questo aspetto OS X è una tombola all'indietro.

Su questo non concordo...

il problema sono soltanto i driver che non ci sono in quantita' perche' il sistema e' relativamente giovane...

Ma il nuovo OS e' gia' da solo compatibile con Wintel grazie SMB, lavora senza problemi in reti TCP IP, ha servizi NAT...

Ha finalmente il multihoming...

Cosa intendi per mancanza di comunicazione?

Forse non sono stato chiaro, mi pare che la connettività vada bene (l'ho provata un giorno solo da OS X, ma non ho avuto problemi), il problema è l'emulazione, con VPC 5 assai rallentato, e pare per motivi strutturali.

Purtroppo, piaccia o no, esistono frotte di documentazione, specie in ambito legale e biomeccanico, inaccessibili al mac. L'emulazione è così fondamentale che è da sola un motivo valido per passare dal VirtualPC al PhysicalPC.

Sul relativamente giovane mah, ho perso il conto di quando fu rilasciata la public beta e poi l'altra beta che gira tuttora. Se mancano driver i motivi saranno altri.

Guest

La mia opinione a chest arriverà presto sulla apposita thread sulle nuove strategie di Apple...

Comunque se vi può interessare ho saputo, da un tecnico della Fnac di Milano che è in arrivo presto una localizzazione del software di riconoscimento vocale di Mac OS X! Ora cercerò di informarvi di più e vi farò sapere, naturalmente nel thread di chest!

Saluti

Tia

Guest

ritorno IT...

ho parlato con l'apple store del mio deadpixel sul mio nuovo ibook... il tecnico (un cafone) mi ha praticamente attaccato il telefono in faccia, cmq parlando con chi me l'ha venduto, e citando delle mitiche parole magiche come "codacons" e "avvocati", e' tutto cambiato a mio favore, dicono che aspettano di avere un'ibook nuovo in casa per poterlo sostituire INTERAMENTE con il mio... ma devo avere una conferma mercoledi' mattina... incredibile per ora... se vi interessa vi tengo informati!

n.b. la negoziante mi ha cmq detto che l'apple a loro non li cambia comunque...

Guest

Aggiornamenti sull'iMac acquistato venerdì.

Dopo tre dico tre giorni di possesso della macchina, oltre al pixel completamente bruciato (bianco) sin dalla prima accensione, si sono bruciati altri due retropixel in un punto diverso dello schermo (in pratica su sfondo blu si vede rosa). Che dire? Speriamo di arrivare a quattro!!!

Settimio, vada per i retropixel, sarà anche un'inezia, ma io comincio a chiedermi: cosa ho comprato? Di che livello devo aspettarmi che sia il resto dell'hardware montato e ben nascosto sotto la cupola, se la parte più visibile, il biglietto da visita di questa macchina, presenta già questi difetti?

Domani chiamo l'assistenza, anche se già immagino il tipo di risposta; ed anche al marpietto dico che forse è utile aspettare un po' prima di arrivare alle minacce di tutela giudiziaria, e magari ritrovarsi, a fatica e dopo chissà quanto tempo, con una macchina che magari dopo tre giorni presenta lo stesso difetto, se non di peggiori... Apple infatti non garantisce la sostituzione dei componenti difettosi con altri nuovi: questi possono essere anche revisionati...

Una cosa è certa: è il quarto Mac che compro; ma se queste sono la qualità dei prodotti e l'assistenza a cui Apple si è dovuta abbassare per sopravvivere, per me può chiudere anche domani.

Saluti a tutti.

Guest

beh il mio negoziante ha parlato di ibook nuovo, e me lo faccio aprire davanti (come l'ibook che ho)... Posted Image

cmq non ho minacciato, e' che all'inizio la negoziante ha detto che non si poteva, allora io ho detto "guardi che io veramente sapevo che tramite codacons e avvocati vari, ci si arriva"... e allora e' tutto cambiato... aspettiamo mercoledi'... Posted Image

Guest

franco: quella cosa e' Soylent green? no, per ora e' in viaggio solo una cartolina, per Soylent green, ci sto lavorando sopra. un ragazzo qua forse ce l'ha, ma e' molto contrario alla pirateria.

Peccato, stavo già per spostare la mia poltroncina preferita e agguantare le cuffie.

Ma come si fa a essere così poco onesti da essere contrari alla pirateria Posted Image?

end OT

Guest

restart OT:

il prob e' che anche se me lo prestasse qua non avrei due VCR per duplicarlo. a dire il vero, non ne ho neanche uno. solo la PS2/DVD...

cerco una soluzione, comunque, sono in debito con te (ed anche se non fosse, lo farei ugualmente, per amicizia e passione (fantascientifica)!)

end definitivo OT.

pixel bruciati. una cosa in tutto cio' mi sfugge. qua in UK, puoi rendere qualunque acquisto, entro dsette-dieci giorni, se non soddisfatto. cio' significa che se voglio posso riportare il mio schermo difettato, adducendo la scusa che non mi soddisfa? (l'ho fatto, con qualche Vgame, dopo averlo provato per una settimana, e mi han garantito lo stesso con la PS2 e il TV)

comunque, se io pago con soldi non difettati, loro un prodotto non difettato mi devon fornire.