Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ho il seguente problema: scarico da internet i file .mov dei trailer cinematografici per poterli tenere ed archiviare, ma non riesco più a vederli quando li apro con quicktime 6.5.

Il messaggio è un'errore sconosciuto di tipo 27728. Cos'è che crea l'errore?

Guest

Piccola esperienza.

Possiedo da quasi due anni uno scanner HP Scanjet 3500c; niente di eccezionale, nè di professionale. Mi serve per effettuare qualche scansione di documenti o di fotografie una volta ogni tanto (quasi mai).

Lo scanner in questione è pilotabile anche via 'hardware' tramite tre tastini posti sul frontale: spingendo questi tasti è possibile indirizzare la scansione verso la stampante, o verso il client e-mail, o verso il programma OCR. Nella confezione è incluso un CD ove ci sono i drivers anche per OS X. Installato, tutto a posto.

Tutto a posto?!? Apparentemente, sì. Realmente, no. E adesso spiego.

Da qualche giorno ho preso l'abitudine di lasciare l'iMac acceso per diverse ore, tenendolo impegnato con iTunes a farmi da sottofondo musicale. Quando vado a riprendere il computer, però, noto che l'attività è molto lenta. La lentezza con cui vengono aperte anche le singole finestre del Finder è impressionante: a volte sempra addiruttura che sia tutto congelato.

Un controllo con 'Visore attività' mi notifica che il processo HP Scanjet si mangia da solo il 47% dell'attività della CPU! Ebbene, quel processo è il 'driver' che serve allo scanner ad effettuare la scansione 'hardware', cioè attraverso i tre tastini frontali.

Ho provato in questi giorni a vedere cosa succede: appena acceso l'iMac, HP Scanjet si prende il 10% della CPU, ma con l'andar del tempo se ne appropria sempre più. L'ho tolto dai programmi caricati all'avvio e... meraviglia! L'iMac è sempre scattante anche dopo diverse ore!

Da questo, l'orrore. Il software di controllo dello scanner HP è voracissimo.

salve a tutti, a fine settimana sarò in viaggio a londra ed ho l'opportunità di comprare la scheda airport per il mio ibook a 79pounds (circa 119euro). potrei avere qualche problema usandola in italia, la garanzia, la compatibilità, non è che poi mi visualizza informazioni in inglese? l'acquisto è tentato da + di 30 buoni euro di risparmio! una volta che sono li!Posted Image

Guest

Ciao, spero di aver azzeccato il posto giusto dove postare,

ho uno scanner artec ultima 2000 finche ero in os 9 tutto ok, col passaggio a panther non me lo vede piu, ne con classic ne in osx con vuescan etc etc, ho contattato la artec che mi ha risposto picche, che faccio, lo butto nel cestino?

Grazie.

da ieri sera dopo aver installato realplayer la ,ia tastiera non funwiona bene come potete vedere le lettere si sono un po

mischiate ho appena scoperto che per fare la emme devo schiacciare la "o" accentata che non so piu dove sia

ho riavviato

ho tolto realplayer

ho staccato e riattacato la tastiera

cosa faccio

aiuto:

Guest

Apri le Preferenze di Sistema, Internazionale, Tastiera e selezioni come Layout "Italiano PRO" al posto di "Italiano".

ciao!

Guest

Che palle ste tastiere Italiano e Italiano Pro!!

Ma a che serve?? (non abbiamo tutti la pro?)

Guest

Alain: <FONT COLOR="119911">Ma a che serve?? (non abbiamo tutti la pro?)</FONT>

E tutti i nobili utilizzatori di tastiere QZERTY? Inoltre è un bene poter cambiare il Layout della Tastiera, mentre non è un bene che a volte cambi da solo... Posted Image

Sto carcando un case per un disco fisso esterno da 2.5 pollici con interfaccia FW/USB.

Tra le alternative ho trovato il MomoBay CX-2A, FW400/USB2.0, e il DaisyAge della StorAge, FW800/USB.

Qualcuno ha provato il DaisyAge?

Avete delle informazioni in proposito?

Grazie,

giacomo

Guest

scusa, tu credi di vedere delle differenze in termini di prestazioni usando un disco da 2,5 pollici in un case FW400 piuttosto ke FW800 ???

mah !

forse (dico fooorse) se il disco che ci vai ad impiantare e' uno dei nuovi 7200, ma per il resto non ne vale la pena..

io ho proprio il dvico momobay cx-2a e mi ci trovo molto bene...

ciao

®