Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

con astarte cd creator dovresti poter aprire qualsiasi sessione anche di nero.... di solito su picci uso easycd creator i cd masterizzati sono facilmente leggibili su mac =)

Guest

Ciao, stabilito che il produttore di un lettore MP3 (con memoria tipo flash) fornisce solo il driver (usb) per Win e che non ha intenzione di fornirme uno per Mac:

A- non c'è speranza di collegare e vedere il dispositivo su Mac?

B- si deve ricercare un ipotetico driver universale (cioè non legato alla marca e al modello del prodotto)?

C- si fa fatica ma c'è un modo nascosto in OS X per farglielo digerire?

Paolo

Il lettore in questione è un Sinphony Chic

Guest

Ciao a tutti, ho un problema. Necessito di una scheda pci con almeno 3 porte usb da installare su un PM 8600.

Qualcuno sa dove si possono trovare on line o almeno sa dirmi una "marca" che supporti l'OS 9 e non solo il 10.

Qui a Reggio Emilia sembra di chiedere oro....

sigh sigh....ho questo vecchio mac da una settimana (il mio primo mac) e mi sembra sempre più di vivere in quel libro che ho appena letto :-(

Guest

Ho acquistato un HD 200 GB in sostituzione dell'originale Apple, che mi ha lasciato due settimane fa.

Al momento dell'installazione di Panther, l'utilità disco mi permetteva di formattare il disco, ma ottenendo 128 GB (circa) disponibili: è normale?

Ho sbagliato qualcosa?

Guest

il mio dubbio, come da subject, e' questo: si puo' utilizzare la pinnacle pctv deluxe che utilizza la porta usb sul mac os x? ho provato anche con usbvision, niente.. un aiutino?

Guest generoso

Salve, da qualche giorno ho un problema, se provo a collegarmi con il mio PowerMac G5 a internet, mi risponde segnale di line assente. Se provo a collegarmi con il mio notebook IBook G4 tutto funziona OK. Ho provato con il programma minicom a dare questi comandi: AT&F e ATZ;

niente continua a non funzionare. Se faccio ATD numero telefonico la console mi risponde "no dial tone".

Un aiuto ?

Grazie anticipatamente.

Guest

..... ........

da un anno uso un disco esterno LACIE di 60gb e non ho mai avuto nessun problema, ma questa mattina sono andato a recuperare i miei dossier e aprendo il disco non c'era niente (tranne Volume settings). Ho "letto le informazioni" del disco dove segnala di aver circa 580MB occupati ma non so dove sono!!

Come posso recuperare i miei dati?

....da premettere che ho avuto dei problemi con il mio vecchio mac ..... ma il disco non era collegato!!!

Guest

Vorrei comprare una videocamera mini dv; la scelta è ampia ma sostanzialmente la decisione mi è impedita da un dubbio tecnico:

il numero dei pixel del ccd in rapporto al sistema mini dv.

Allora, il mini dv dovrebbe avere per un suo standard determinato, un numero di pixel effettivi che non supera i 500.000.

Allora le videocamere che hanno, ad esempio,ccd da un milione e più pixel, a cosa servono?Forse per le funzioni fotografiche o per gli effetti?

Ma la qualità di una ripresa fatta con un ccd da 800.000 pixel è uguale o analoga a quella fatta con un ccd da 1.000.000 o 2.000.000 di pixel?

(a prescindere naturalmente dall'importanza dell'ottica e dall'ingegnerizzazione delle camere più evolute)

Grazie a chi vorrà svelarmi l'arcano.

:-)

Guest

salve

pensavo di comprarmi un bel masterizzatore DVD esterno FW.

Mi sorgono alcuni dubbi:

il mio iMac DV 400mhz 320M di RAM supporterà la velocità 8x?

conviene spendere di più per un masterizzatore con meccanismo anti-buffer-underrun?

l'unico che ho trovato è quello della MCE (ma non in Italia)

Il Lacie Porsche design mi ispirava ma non sembra avere meccanismi tipo il burn-proof

DLIN DLONG informiamo la gentile clientela che da oggi mediaworld ha messo in vendita materiale interessante a prezzi spaventosi

masterizzatore esterno lacie design by porsche 8X usb2 a 135€ se non ricordo male 1000 pezzi in tutta italia

...quello firewire non lo vendono!Posted Image