Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Abbiamo attivato la linea adsl teledue,

Ma non sappiamo quale modem ethernet acquistare.

C'é qualcuno che possa aiutarci???

Grazie!!!!

Guest

Se il vostro budget non è limitatissimo vi consiglio un router, al posto del modem - avrete un switch da 4 porte è la possibilità indolore di usare internet su più computer.

Ho un problema con una stampante Epson Stylus Photo R200. Collegata direttamente al mio powermac (10.3.3), viene vista tranquillamente (dopo che ho scaricato i driver) dal mio mac. Se la stessa viene installata su un pc con XP e messa in condivisione per tutta la rete, io, tramite centro stampa, cerco di aggiungere la suddetta tramite stampanti windows, vedo la stampante, ma una volta fatto aggiungi, viene vista come stampante generica e anche cercando il suddetto modello tramite gimp print incluso, non riesco a trovarla. In pratica non riesco a stampare. Quello che non capisco è perche se la stampante è collegata direttamente al mio mac stampo benissimo, e tramite una condivisione con un pc non riesco a trovare i driver all'interno di gimp print. Ho provato a scaricare una versione più recente di gimp print, ma niente. Non so se è un limite di panther nella stampa via rete o magari sono io o magari un problema di configurazione o altro.

Guest

NON VA!

Purtroppo anche se seleziono la stampante HP laserjet 6 series non va.

Guest

Mi capita da un po di tempo, che il masterizzatore Pioneer DVR-105 che ho montato sul G3 Beige, dopo un po che un qualsiasi disco (CD o DVD che sia) rimane da troppo tempo inattivo, quando provo a trascinarlo sul cestino o con i tasti MELA-E non me lo espelle più. Ho provato pure subito dopo ad avviare un qualsiasi programma di masterizzazione tipo toast, dragonburn e simili per espellerlo da li, ma mi dicono che non riescono a trovare il masterizzatore...

Questo capita sia su 9.2.2 Sia su 10.2.6

Cosa mai sarà?

GRAZIE

Rob

Guest

DIMENTICAVO:

Riavviando il computer tutto torna a posto come per magia ...fino a quando non mi dimentico di levare via i dischi quando non mi servono... sic!

Rob

Guest

Ciao a tutti, ho una epson sc 760, sotto panther funziona bene tranne che le utility (pulizia testine, controllo augelli, verifica della quantità di inchiostro rimanente ecc.) non sono più attivabili, qualcuno sa come posso risolvere il problema? con jaguar tutto era ok. Qualcuno sa se sui cd di panther ci sono i driver per questa stampante?

Guest

Ciao a tutti, ho una epson sc 760, sotto panther funziona bene tranne che le utility (pulizia testine, controllo augelli, verifica della quantità di inchiostro rimanente ecc.) non sono più attivabili, qualcuno sa come posso risolvere il problema? con jaguar tutto era ok. Qualcuno sa se sui cd di panther ci sono i driver per questa stampante? se si come posso reinstallarli senza installare tutto il sistema?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Guest

i driver ci sono, ma spiegare come installarli dal CD di panther potrebbe essere molto più lungo e difficile che indicarti il link da cui scaricarli:

ftp://ftp.epson.co.uk/pub/uk/drivers/printers/inkjet/mac/sc760_macosx_full.sit

Ciao!

P.s. la stampante viene vista da MacOS 10.3 perché 'subentra' il sistema Gimp-Print con i driver CUPS; tali driver però non possono usare le utility Epson che richiedono il driver originale.

Guest

Caro Roberto ci facciamo compagnia...

Io è da moltissimo tempo che devo condividere le mie giornate con un fastidioso problema datomi dal masterizzatore/lettore interno del mio G4. Ogni volta che riavvio non funziona più. Se smetto e accendo normalmente funziona regolare... vai a capire...