Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vivian> per sicurezza, apri Utility Configurazione Stampanti, cancella tutte le stampanti e aggiungi con l'apposito tasto la stampante (selezionandola da Epson USB).

nell'elenco stampanti il 'tipo' si stampante *non* deve essere CUPS + GIMP Print

Non posso selezionarla da "epson usb" ma compare in "usb" e basta, trovo tre 760: una con gimp 4.2.5 e una con gimp°. 4.2.6 e infine una senza niente, ma non cambia niente tra le tre,

Posted Image

ho eliminato tutto e messo solo quella senza gimp, ma non cambia niente con nessuna posso utilizzare le utility...

uhm, strano...

di solito così funziona; ora non posso postare immagini al riguardo perché non ho stampanti EPSON collegate in USB, però posso assicurarti che a casa compaiono due stampanti: SC1160 (EPSON USB) e Stylus Color 1160 (Gimp-Print)...

selezionando la prima, cliccando su utility, si aprono le Utility Epson...

Non capisco nemmeno io, ma prima funzionava, non ricordo se con panther prima di aggiornarlo al 10.3.3 oppure con jaguar, le utility non le uso spesso per cui non so esattamente quando si è presentato il problema.

per adesso mi arrangio con os9, in attesa di capire come mai fa così,.

grazie per il supporto, se hai qualche altro consiglio è sempre ben accetto

ciao

Ho ordinato telefonicamente e pagato con visa un pò di accessori per il mio powerbook.

Si tratta di casse, una base, un paio di borse ecc.

La consegna era prevista per il 19 maggio, ma, il giorno 19 mi contattano via e mail dicendomi che al massimo per il 21 mi sarebbe stata consegnata la merce.

Nessun segno di vita...Posted Image

Pensate sia normale o sono particolarmente sfigato?

Thanks

INDECISIONE: Ho molte cassette VHS e 8 mm analogiche, e vorrei riversare tutto su un EMac per poi masterizzare tutto su DVD.

Ho visto 4 convertitori analogico/digitali, il Formac Studio DV (mi interessa quello senza TV), il Miglia Director's Cut Scart, il Canopus ADVC 100 e infine Il Pinnacle StudioBox DV, quale sarà il più affidabile? Aiutatemi! [email protected]

Giuseppe - Attenzione attenzione: la qualità che si ricava dall'acquisizione di VHS con convertitori A/D di tipo consumer (quali il formac ed i suoi parenti che hai menzionato) può lasciare molto a desiderare... colori e definizione "pastosi", per non parlare dell'audio.

Dovresti fare un grosso lavoro di pulizia dei segnali audio/video, correzione colori, etc etc...

Inoltre la successiva riconversione, a mpeg2 per esempio, per farne DVD, è operazione lunga su sistemi come un eMac.

Se devi importare i tuoi filmati girati con una cam Vhs la cosa può avere un senso, ma se si tratta di convertire la tua collezione di film non credo che i risultati sarebbero conformi alle tue aspettative (per me, in questo senso, non lo sono stati).