Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho l'ups macdialog

imac g4

stampante

scanner

stereo

sono sempre attaccati e non mi ha mai dato problemi

unico neo il prezzo della batteria: 44 euro

è collegato a una ciabatta collegata alla rete elettrica fatta tagliando un cavo da computer

anche io ho il macdialog, e non ho problemi:tranne per il fatto che cosi' come tutti gli ups, quando lo tiri fuori dalla scatola con l'imac lcd non lo puoi usare, a meno che non ti crei la ciabatta come ho fatto io (o ti compri il cavo suddetto).

dones scusa, ma veramente non pensi ad una soluzione + semplice ?

TAGLIA LA SPINA SHUKO E CAMBIALA CON UNA NORMALE !!

NON E' UN PECCATO CAPITALE !!! Posted Image

Costo = 1 euro ! (altro che 30 euro del cavo APC, che tra l'altro mi sono realizzato io paripari per un altro scopo, domani ve lo recupero e vi faccio la foto, costo circa 10 euro)

ciao

®

Forse non hai capito che l'imac lcd non ha un'uscita standard, il cavo dell'ups non serve a nulla con l'imac lcd. Detto questo, io esigo che se compro qualcosa per uno scopo, sia gia' pronto all'uso. E lo e', non fosse che l'imac lcd ha un'uscita non standard di cui nessun elettricista ha la presa. Non si tratta di tagliare niente.

Prima di tutto ciao a tutti. È una vita che non posto in questo forum, chissà che qualcuno non si ricordi (di nome ) di me.

Fatti i saluti, il quesito è questo: ho appena comprato un G5, non mastico troppo di monitor, avendo sempre avuto portatili (ora ho un Titanium 800). La necessità sarebbe di avere due monitor, ma francamente gli splendidi Apple costano veramente troppo. Tra l'altro non faccio grafica, enon ho bisogno del massino della qualità, diaciamo una qualità accettabile e sopportabile dagli occhi. Anche due buoni CRT, o un CRT e un LCD andrebbero bene. Le porte del G5 sono DVI e ADC. Per la DVI c'è l'adattatore da VGA e va bene, ma sull'altra ci devo per forza attaccare un monitor APPLE? Vale la pena comprare l'adattatore? Ci sono marche che fanno monitor con l'ADC? Avete qualche consiglio da darmi?

Scusate la prolissità, e grazie

Carlo Cosolo

gesu', ci stiamo incartando !

dones, cosa intendi quando dici: "...l'imac lcd ha un'uscita non standard di cui nessun elettricista ha la presa..."

USCITA ?? Ma quale uscita ? Vuoi dire l'INGRESSO della 220V ??

Eppoi (sia come sia) questa cosa che "di cui nessun elettricista ha la presa", kerobba e' ??

Guarda domani vado da mio cognato che ha un'imac lcd 17" e gli faccio la radiografia, voglio proprio vedere....

®

Esatto, l'ingresso dell'alimentazione. Voglio dire che quando ti arriva un ups, normalmente con il cavo che c'e' nella scatola tu stacchi il cavo dal computer e lo colleghi all'ups, e il cavo in dotazione all'ups lo colleghi al pc. Con l'iMac lcd non lo puoi fare perche' l'ingresso ha una spina piu' piccola. E' molto, molto semplice da capire se hai mai visto un imac lcd.

Dones e Renus.

Siete divertenti da leggere...

sembra una puntata di Zelig...

hehehe

PS Scherzo ne!

PS2: Chissà perchè la batteria di Renus è stata sostituita senza batter ciglio... devono averla combinata veramente grossa!

Maurizio, io l'ho scritto PERCHE' mi hanno sostituito TUTTO l'UPS (e non solo la batteria).... hai presente la scritta

"vecchi messaggi fino al"

che sta su' su' nella pagina ?? eh eh Posted Image

Qui

http://www.macity.it/forum1/messages/39/185447.shtml?1081954612

spiegavo ke c'e' in atto una campagna MONDIALE di "ritiro e sostituzione" di alcuni modelli della APC x un possibile rischio di incendio batteria.

Io ho controllato il numero di serie, ho visto ke ero "a rischio" e mi sono attivato di conseguenza....

Grazie x la battuta sullo Zelig, mi sto divertendo ankio... Posted Image

DONES !!! DONES !!!

A parte l'ultima tua uscita "E' molto, molto semplice da capire se...", uhm, SEMBRA quasi che tu ti sia risentito x aver sbagliato termine (USCITA vs INGRESSO) e voglia insinuare che ad aver problemi di COMPRENSIONE sia io, vabbe' lasciamo perdere... Posted Image <-- faccina sorridente OKKEI ??

Passiamo all'ennesima puntata di Zelig:

(sto sfottendo eh ?)

dici:

"normalmente con il cavo che c'e' nella scatola tu stacchi il cavo dal computer e lo colleghi all'ups"

E KE VUOL DIRE ???

No dico, ma l'hai letta la costruzione della frase ?

"normalmente con il cavo che c'e' nella scatola" (parte 1)

e

tu stacchi il cavo dal computer e lo colleghi all'ups (parte 2)

NON C'E' NESSO COSI' COME L'HAI SCRITTA !!

Vabbe' detto questo Dones:

Come ti avevo gia' detto, col gruppo ti arrivano 3 CAVI (non 1).

1 = cavo che DALLA PRESA A MURO (220-230V, oscilla sai ?) porta la corrente all'UPS

2 = cavi che DALL'UPS portano la corrente a quello che ti pare

Nel tuo caso specifico, non c'e' nulla da scambiare, MA COME TI DICEVO, devi solo MODIFICARE il cavo che va DAL MURO al tuo IMAC LCD, TAGLIANDO la spina (QUELLA KE VA ALLA PRESA A MURO !!!) e sostituendola con QUESTA (vedi foto) (ripeto, costo 1 euro !!!)

Dai, forse questa volta ce la facciamo, uff ke fatica.... Posted Image

®

Posted Image