Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

scusami Renus, con tutto sto macello di cavi ho sbagliato scrivere: invece di UPS ho scritto batteria...

chissà perchè poi. Forse ho immaginato l'UPS come una grande batteria...

perdono!

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caro renus. Mi sembra difficile anche per me farti capire come stanno le cose. Intanto io di cavi nell'ups apc ne ho trovati due e non tre, e finche' si tratta di contare siamo tutti d'accordo. La procedura, che trovi sui libretti di qualsiasi ups, e' la seguente: togliere il cavo dalla scatola dell'ups, staccare il cavo alimentazione del pc, usare il cavo di alimentazione del pc DA muro A ups, e utilizzare il cavo in dotazione all'ups DA ups A pc. Ti ripeto, che questo UNICAMENTE con l'imac lcd non si puo' fare. DOVREI prendere il cavo ORIGINALE dell'imac, tagliarlo e metterci la shuko. Io il cavo dell'imac non lo taglio, perche' se poi volessi collegare l'imac alla presa a muro NON potrei piu' farlo. Mi sembra che non sia cosi' difficile da capire la cosa. Ripeto, l'unica e' farsi una ciabatta o comprare il cavo apc da 30 euro. Tutto cio' accade solo con l'imac g4, perche' ripeto l'ingresso della corrente e' piu' piccolo dello standard. Chiaro?

Ciao a tutti. Da un paio di giorni il mio eMac 800 SD (Pioneer dvr 104 )mi visualizza lo stesso tipo di msg di errore.

Sono stato presso un centro apple nella mia citta' ma non hanno saputo consigliarmi altro che la formattazione e reinstallazione. Ho cmq seguito il loro consiglio e adesso: ASP rileva il SD Apple supportato/consegnato, mentre Utility Disco mi dice "capacita' di scrittura: solo lettura"

Help!!! E' forse morto il mio SD?

grazie a tutti

le utility epson in realtà ci sono e sono posizionate in questa cartella:

Libreria/Printers/Epson/Utilities

Se le lancio da qui nessun problema, funziona tutto come deve, ma non posso avviarle dall'applicazione Utility di configurazione stampante. Poco male almeno non devo avviare da os9.

Tuttavia mi piacerebbe capire come mai fa così. Ciao

Pensa che risate mi son fatto io quando mi e' arrivato l'ups a casa! Sto ancora a ridere!! AHAHAHHA! Chi avrebbe mai immaginato che l'imac avesse un cavo non standard..speriamo di non romperlo perche' coi prezzi cui siamo abituati, se dovessi richiederlo a Apple (ammesso che lo vendano) non oso immaginare...

Poi voglio aggiungere un'altra cosa: la famosa assicurazione apc a vita, quella dei 100 mila dollari sulle apparecchiature danneggiate, non e' operativa se non usate solo cavi apc...

valter, visto che hai iniziato tu il forum: io sul mio imac lcd uso un riello macdialog,con hard disk esterno, modem adsl, masterizzatore dvd esterno e mi da 20 minuti di autonomia (e' un 500 VA). L'unica cosa che non mi piace e' la gestione software, soprattutto perche' non puoi escludere i beep di avviso (nell'apc che ho in ufficio col software powerchute per win permette di farlo). Inoltre, il macdialog se spegni il computer fa un ronzio di sottofondo che l'apc non fa, e siccome ci dormo di fianco non e' bellissimo. Poi il macdialog dietro ha solo due prese, non so l'apc basta vedere il sito. Pero' ricordati, che quando ti arrivera' a casa, il cavo all'imac non ce lo attacchi per i motivi che ho scritto sopra ;) io fossi in te prenderei l'apc da 500.

Per completezza, la risposta di apc sul fatto che non potessi utilizzare l'ups con l'imac lcd: "il cavo che viene fornito con l'UPS é un cavo standard (inevitabilmente indirizzato alle macchine piú comunemente in uso). Sará nostra premura inviarle i due cavi supplementari richiesti all'indirizzo indicato." che tradotto vuol dire, ti mandiamo due cavi standard, se vuoi attaccare l'imac compra il cavo da 30 euro (o come direbbero altri fatti una ciabatta).

Sempre per completezza, renus, (volevo tranquillizzarti non sono per nulla arrabbiato), e' vero che la corrente oscilla, ma se e' per questo oscilla su valori ben piu' ampi. La dicitura invece, e' una e una sola, e cioe' 230, che sostituisce la vecchia dicitura 220. Questo, perche' trattasi di standard. Una macchina e' o 1400 o 1500, poi si sa che c'e' la 13xx o la 14xx...