Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

a qualcuno è mai successo che dalla torre (non dalle casse)partisse una straziante sirena??

a volte si ferma da sola ed altre è necessario riavviare.

il pc è un ipsoinfo nexo (sì esatto quello dell'ipercoop!),con 25 gb ancora disponibili,lavora cn un pentium 4 e ha 256 mb di ram.

sul manuale e sul sito nn ho trovato nulla in proposito......

Guarda, questo è un forum principalmente mac, forse faresti meglio a chiedere da qualche altra parte, forum tipo lithium.it o hwupgrade.it...

Ovviamente non perché tu non sia ben accetta qua, ci mancherebbe, è solo che la gran maggioranza degli utenti si intende molto più di mac che di pc.

In ogni caso, il suono di sirena a palla proveniente dal case non è proprio un bel segnale... indica problemi hardware.

Potrebbe essere l'allarme per un malfunzionamento hardware (RAM, scheda madre...), ma in quel caso credo che dovresti sempre assistere ad un crash di sistema.

Se l'allarme a volte rientra, a volte no, potrebbe essere il segnale del surriscaldamento di processore o scheda madre... quindi sistema di raffreddamento difettoso.

Di piu nun so :-(

Guest

Confermo, quasi sicuramente la temperatura elevata.

Comunque tranquillo, il P4 può funzionare anche senza dissipatore, il problema è solo il rumore :-)

(è vero, non scherzo: rallenta ma non brucia e torna normale appena rimetti il dissipatore).

grazie!

sospettavo anch'io un problema di temperatura,visto che nn sembra dipendere da nessun programma in particolare e sembra peggiorare con l'estate Posted Image

il forum mi è stato segnalato da un'amica come molto utile e ben fatto,e visto che neppure lei ha il mac....pensavo fosse per entrambe "le sponde" ;)

vi ringrazio molto x la pazienza-sono ancora imbranatissima dopo quasi un anno -e vi saluto.

ciao,giada.

Guest

la sirena dalla torre?!!!! ma da che pianeta scrivete?

che è sta sirena dalla torre? Un nuovo capitolo de Il Signore degli Anelli?

Guest

la sirena dalla torre ???

mah, sekondo me deve avere qualkosa a ke fare con la serie "La Torre Nera" di Stephen King, eh eh !!

®

ps OT (dones aspetta, sto' arrivandoooo !!)

Guest

Giada? ah, sei una donna. Non me ne ero accorto.

Comunque interessante la cosa, ci sono altri utenti oltre a me che frequentano il forum più o meno attivamente senza avere i Mac.

Guest

Ho preferito aprire una nuova discussione, nell'apposita sezione senza rinvenirne una vecchia per rispondere al Nalin

ovviamente, ogni impressione, commento o richiesta d'aiuto riguardo le periferiche Logitech e il driver di configurazione possono trovare dimora qui...

Da ottobre ho una tastiera Logitech con annesso mouse wireless e sinceramente, anche se non ho provato, dovrebbe funzionare solo con i driver forniti dal produttore...

Il control Center, che peraltro non mi ha mai dato problemi, mi permette di modficare la mappatura dei tasti aggiuntivi della tastiera (alcuni comodi, altri no)...

tutto qui...

Guest

>_<

Roba Wireless... pensavo lo utilizzassi solamente come driver del mouse.

Guest

no, prima avevo un 'normale' Optical wheel mouse e non mi sono sognato neppure per un minuto di installare i driver...

la tastiera (+mouse) invece li richiedono...

Guest

Ciao a tutti, ho una domanda da porre.....

Al lavoro uso un G5 1,8 Ghz ed ho avuto dei problemi con la ram. I 500 mb aggiunti entravano in conflitto con la ram propria del G5. Tutto in garanzia, le ho portate al negozio dove ho acquistato il G5 solo che vengo a sapere ieri che le manderanno alla casa costruttrice per testarle ed aggiustrle....cambiarle direttamente, chiedo io?!?!?! mi hanno risposto di no, che è in garanzie e questa è la prassi e che ci vorranno 2 mesetti.....visto che ho delle immagini da elaborare dai 600MB in su, la ram che mi è rimasta non basta.....quale ram posso metterci io andando in un comunissimo negozio di pc?

Grazie a tutti

ciao