Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

I LaCie offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo, io al momento avvio da quello da 80Gb; figurati che mi è anche caduto: si è stortato un po' perchè ha preso la botta sulla base e diventa un po' rumoroso in certe posizioni, però funziona ancora benissimo. Per l'ipotesi "autoassemblato" ti lascio a chi ne sa di più.

Guest

Vorrei prendere un upgrade processore e una scheda USB 2.0 sonnet per un G4. Dove posso rivolgermi in quel di Milano?

E come acquisto on-line?

Grazie a chiunque mi da info.

Ciao

Guest

Credo che a Milano ci sia l'imbarazzo della scelta:

Mondadori

FNAC

[email protected]

Alderan

MacPoint

CE

...

forse non tutti l'hanno disponibile al momento però, basta chiedere...

ciao!

Mah, non so. Siamo sicuri che di gente come Antonino o Gennaro ce ne sia abbastanza da "valere la candela"?

Ricordiamoci che i palmari vengono sempre usati in sincrono con un computer e quindi tutti i possessori di PC si porranno sempre il problema della "compatibilità".

Resterebbe quindi una fetta (piccola, forse) di noi utenti Mac.

Si tratterebbe di entrare "da zero" in un mercato che ha già situazioni stabilite (PalmOS, PocketPC).

Un palmare veramente completo come lo vuole Antonino forse poi costerebbe quanto un iBook.

Io non lo comprerei di sicuro e come me tanti altri utenti Mac (ero stato tentato di comprare un palmare un anno fa ma poi ho deciso - giustamente - di sostituire l'iMac con un iBook).

Quindi: quale dimensione di mercato resta da sfruttare?

Grazie per la risposta. a proposito della rumorosità dei LaCie, ho letto su questo forum che pur non avendo ventole alcuni modelli sono un tantino rumorosi...prima della "caduta" che tipo di rumore aveva il tuo 80Gb? e che modello è?

Antonio

Guest

Non sono completamente d'accordo con te Carlo.

Il discorso dovrebbe valere anche per iTunes ed iTunes Music Store ma le cifre ci dicono che gli utenti PC possono aprire le proprie vedute se il prodotto e' convincente e, soprattutto, tosto.

Non esiste un Palmare in commercio in questo momento che possa fare le cose che fa un Laptop.

Credo che i Tablet PC siano una stronzata perche' sono comunque troppo grossi.

Penso a decine di situazioni dove servirebbero strumenti piccoli come i Palmari ma potenti, come i computer.

Dagli ospedali, all'agricoltura, etc. etc...

Le applicazione potenziali sono enormi e mi spiace che pochi lo hanno ancora capito e stanno spendendo soldi per cavolate come i Tablet PC.

Sony ha la vista lunga ed e' sempre stata un'innovatrice come Apple ed infatti sta per fare uscire un prodotto davvero supervalido (anche se per ora solo in giappone) e non e' la sola!

DAte un occhio qui: http://www.oqo.com

oppure

http://handhelds.engadget.com/entry/4474715371525671

opppure

http://www.macitynet.it/macity/aA17830/index.shtml

Il peccato e' che montera' (come sempre) un bel Windows...

Guest

Il mio è un d2 firewire 400; non mi sembra che prima fosse rumoroso, al massimo un ronzio molto leggero… sarà anche che non ho un udito particolarmente fine, ma a me non ha mai dato fastidio. Un altro vantaggio che ha è il fatto che lo puoi sistemare sia orizzontale che verticale, tipo la PS2, e se ne hai più di uno puoi farci un rack; inoltre ha due porte firewire, il che può sempre tornare utile. Il look a me piace, certo il Porsche è davvero interessante, ma anche l'altro non mi sembra male. Ah, una cosa di cui magari non ci si accorge subito: il bottone con la luce blu, effettivamente, è un interruttore acceso/spento, solo che se hai le dita grosse può essere difficile da schiacciare. In tal caso ti consiglio di usare il mignolo o il "sedere" di una biro. Se ne acquisti uno molto capiente, potrebbe essere utile suddividerlo in due partizioni con due installazioni del sistema operativo, una delle quali da tenere il più "pulita" possibile e da usare per gli avvii in caso di problemi.

ok terrò conto dei consigli. in effetti sarei orientato anche io verso il d2. a dire il vero il design porche non è che mi faccia poi impazzire!

grazie ancora.

Antonio

Guest

Antonino: <FONT COLOR="ff6000">Il discorso dovrebbe valere anche per iTunes ed iTunes Music Store ma le cifre ci dicono che gli utenti PC possono aprire le proprie vedute se il prodotto e' convincente e, soprattutto, tosto. </FONT>

Sì, ma la Apple si è spianata la strada in un mercato *nuovo*, quello dei lettori MP3/Audio basati su HD. Esordire di nuovo in un mercato dove ormai ci sono delle realtà affermate come Palm e PocketPC non è facile!

Guest

come fai ad usare il sistema operativo su un disco esterno utilizzando un portatile? .. e quando ti devi spostare cosa fai te lo porti con te? ....

Direi che Apple ha fatto benissimo a non entrare nel mondo dei palmari.

Guardate cosa ha fatto Sony con i Clie qualche giorno fa... li venderà solo in giappone.

Il palmare di per sè non ha fattori di crescita come quelli di altri prodotti e Apple non farebbe altro che ritagliarsi una fetta di mercato che è stagnante.

Il mercato dei palmari di per se tende a spostarsi verso gli smartphone come il Treo o i PocketPhone... quindi Apple dovrebbe fare un palmare-telefono che sposterebbe di molto la sua missione informatica e la metterebbe in concorrenza con Nokia e altri...

Piu' probabile una evoluzione di iPod in cui le funzionalità "palmari" siano accessorie e non identificative della missione del prodotto.