Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guarda, non so se dalle tue parti è presente la catena MediaWorld, ma loro hanno un router Digitus (marca sconosciuta ma non importa) a 89 ivato. Supporta tutti i protocolli possibili, ha già 4 porte ethernet 10/100 integrate e se lo colleghi ad una macchina sola lo puoi usare anche come bridge migliorando notevolmente le prestazioni del p2p. Ne ho già installati 4 con provider diversi ma con uguale soddisfazione.

salve a tutti

sapete per caso se il modello di masterizzatore Lacie DVD ± RW / 8x / FireWire design by Porsche si può aggiornare via firmware e farlo diventare dual layer? se no perchè alcuni possono e altri no?

grazie assai

cià

Guest

Il mio iMac ha il drive Combo di serie e visto che tanto la garanzia l'ho già invalidata per montare un modulo da 1 gb di ram nello slot più interno ora vorrei mettere il masterizzatore DVD. Sarei orientato sul pioneer 107 ma ho 3 domande da porvi:

- Devo smontare la mascherina anteriore prima di installarlo all'interno dell'iMAC? Perchè mi sembra che nel combo originale non c'è e l'unica protezione è quella della scocca che si apre nella parte aneriore della semisfera

- me lo vedrà completamente come superdrive con tutte le iapps e masterizzarà ad 8x?

- Dite che è più conveniente prendere un Dual Layer? Ma poi a livello di compoatibilità con le iapps?

Un'ultima cosa? altri problemi nella sostituzione non dovrei incontrarne... tipo non so mascherine che non combaciano o roba del genere?

Grazie a tutti anticipatamente Posted Image

Ci sono diversi tutorials in rete su come sostituire l'unita ottica del lampadone... mi pare che la cosa sia meno semplice di quel che si possa pensare.

Credo proprio che le iApps funzionino a dovere anche a 8x visto che i nuovi mac supportano tale velocità... non sarei però sicuro che lo stesso valga per il dual layer (tanto un dvd doppio strato costa venti euroni).

Se compri il pioneer assicurati che ci sia Toast in bundle, altrimenti cambia fornitore (esistone diversi versioni bundle in giro, lo so perchè mi ero informato quando mi si era rotto il superdrive, sostituito poi in garanzia da Apple)

L'unica cosa è che dovrai provvedere autonomamente ad aggiornare i vari firmware del drive, poichè i superdrive originali sono sì pioneer, ma hanno un firmware customizzato Apple (qualcuno mi corregga se ho detto una c****ta)

Guest

Per aprire il lampadone già l'ho fatto quando ho messo la ram interna quindi ok, c'è un tutorial su tevac molto dettagliato, invece per il fatto del pioneer 107 ho trovato in rete che non è necessario riprogrammare il firmware e spero sia vero anche perchè di firmware apple per il 107 non ne ho trovati. L'unico dubbio che vorrei togliermi è se togliermi dalla testa o meno questo dual layer.... :D

Guest

Possiedo un Modem Ethernet D-LINK DSL300G+ che va benissimo. Non è un router, è un modem semplicissimo.

Mi sono espresso male io, scusa.

Intendevo dire che una volta montato il drive, eventuali aggiornamenti futuri del firmware non ti saranno resi disponibili tramite aggiornamento software.

Ciao Michele, grazie per l'info, mi puoi fornire qualche notizia in più sul modem ethernet D-Link, tipo costo e distribuzione. Tra l'altro mi collego con l'adsl di TELE2 e non so se qualche utente del forum ha riscontrato maggiore affidabilità con un determinato modem in relazione all'ISP. Io ad oggi utilizzo con un notebook Windows (il G5 è fresco di questa settimana) un modem usb adsl della Nortek, ma lo trovo lento; ho provato invece con un modem Sagem di un amico ed è tutta un'altra cosa.

Per Dario, putroppo a Napoli non credo ci sia Mediworld, proverò cmq on line, grazie mille.

Grazie a tutti, a presto

Guest

Salve ragazzi, ho un grandissimo problema:

l'altro giorno mentre stavo lavorando il mio MAC

si è inchiodato e quando sono andato a riaccendorlo

mi segnalava la mancata presenza del disco di avvio, il chè

è molto strano, quindi, ho attacato un altro HD sul MAC con il sistema

OSX 10.2.8 ma il disco precedente non lo sentiva.

Dopo vari tentativi ho installato le norton utilities 8.0 e sono riuscito

a vedere il disco e ho provato a recuperare i DATI (sul quel disco ci sono almeno 4-5 mesi di lavoro) o meglio a riparare il disco (visto che utility disco di OSX non riesce a fare niente) con NortonDiskDoctor, ma a un certo punto dell'esaminazione del disco mi dà un errore, VOLUMES LOCK.

A questo punto penso di aver illustrato la situazione e la mia richiesta è se qualcuno di voi in passato ha avuto lo stesso problema mi dà un consiglio, oppure se conoscete altri software in grado di recuperare dati da un HD danneggiato.

P.S.

le norton utilities non funzionanom, neanche Unrase, anche lui mi dà errore ad un certo punto della ricerca