Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Premesso che ogni tentativo maldestro di recuperare i dati da un'HD non fa che peggiorare le cose, devi procedere con calma ed avere gli strumenti giusti. Per strumenti giusti intendo software adatto alle esigenze. Prima di tutto il disco di avvio ha OS X (non lo specifichi!)? Cosa stavi facendo quando si è inchidato tutto?

Da come ci spieghi la dinamica dei fatti, hai provato a far partire il computer attaccando un HD esterno con OS 10.2.8 e dici che il disco di avvio non lo vedeva... in realtà non è il disco che deve vedere l'altro disco bensì il computer stesso. In ogni caso, la prima cosa da fare sarebbe far partire il sistema dal cd delle norton o dal cd (meglio) di Techtool per capire cosa è successo al disco. Non si capisce neanche dove hai installato le Norton se il disco di avvio non riesci più a montarlo...

ulteriori ragguagli?

Guest

Dimenticavo, quando avete un problema specificate il più possibile. Per esempio Max che computer hai?

Guest

allora:

l'HD che si è dannegiato era l'unico HD che ha la mia macchina e si è inchiodato mentre stavo lavorando con InDesign CS, per cui io ho spento il MAC tenedo premuto il tasto di avvio, l'ho riacceso e non sentiva più il disco con il sistema OS X.

Alchè io ho montato un altro HD interno con l'OS X 10.2.8 montato e ho provato a recuperare i dati con le norton utilities tenedo montato come slave l'HD dannegiato, ma le nonrton non mi sono state utili perchè il DiskDoctor mi bloccava dicendo che il volume è lock e Unrease ad un certo punto della ricerca mi si inchiodava perchè non riusciva ad andare avanti.

Disk Utility dell'OS X lo sente ma non lo monta.

Quindi non sò più come andare avanti ed ho pensato che ci servirebbero dei software adeguati per riuscire a recuperare questi dati e a quanto pare tu hai citato Techtool, ed ora io ti chiedo come prima cosa se la spiegazione è chiara e come seconda cosa dove posso trovare/acquistare questo software e se ne vale la pena

grazie

Guest

Dunque se ho capito bene il tuo disco di avvio ha OS X. Bene. Punto primo: proviamo a usare il cd o DVD di installazione del OS X e vediamo che dischi ti fa vedere.

Quindi: inserisci in cd nel computer e riavvia tenendo il tasto c premuto o, se sei in grado di "vedere" il cd avvia l'installer e poi ti chiederà in automatico di riavviare. Arrivato alla schermata in cui si sceglie il disco rigido per l'installazione verifica se il tuo disco di avvio è presente. Se si, reinstalla il sistema operativo sopra quello esistente (non installare da zero inizializzando l'hd altrimenti perdi tutti i tuoi lavori!). Da quello che mi dici si deve essere corrotta qualche parte del sistema operativo e in questo modo dovrebbe tornare a posto.

Punto secondo: se snon vedi il disco la cosa è più grave. Dovrai per forza utilizzare o techtool o le norton. Io ho le Norton Utilities 7.0 che funzionano sotto os 9 ma che fanno il loro dovere anche sotto OS x. Quando sono in panne infilo il cd delle norton e faccio il boot dal cd. In questo modo tutti i dischi sono liberamente controllabili e deframmentabili. Tu dici di avere le Norton Utilities 8.0. Hai già provato a riavviare con quelle...?

Guest

E per riavviare intendo infili il cd riavvii tenendo premuto il tasto C...

Guest

Ben detto Maurizio... Solo su di 1 cosa non concordo: le norton utilities x OSX.

Per me, fanno + male che bene, io le eviterei come la peste, mentre la versione per os9 ha sempre fatto il suo dovere...

Sotto OSX io vedrei piuttosto l'uso di DiskWarrior o appunto TechTool.

Ma scusate, ma si puo' sapere quale MAC ha Max ??

Un G4, un G5, un G3 ??????

®

Scusate l'inesperienza innanzitutto, poi:

Ho da poco comprato un modem/router Netgear DM602, inizialmento la linea adsl di tin.it aveva problemi per colpa loro...poi dopo essere venuto un tecnico telecom mi ha detto che per lui ora è tutto ok, il segnale è perfetto (dopo avermi invertito una piastra non so dove e a quale centrale) ma ancora non mi posso collegare per un mio problemi di configurazione. Dopo alcuni scarica barile tra lui e l'assistenza di tin.it alla quale ho assistito in vivavoce mi dice che non c'e niente da fare, tin.it non risolverà il problema, farà uscire un altro omino telecom che dopo avermi fatto gli stessi controlli e detto le stesse cose mi presenterà il conte per l'uscita. Poi dope 2 o 3 milioni di telefonate mi dicono, solo da telecom, che il problema è nel settaggio del pppoatm e che a me servirebbe un pppoe, lui mi farebbe anche la cortesia ma non può. Tin.it allora risponde che la centrale è in grado di gestire entrambi sto ppp e che è colpa mia. Ora, prima di lanciare tutto dalla finestra (ovviamente solo il modem) qualcuno ha avuto il mio stesso problema? o qualche consiglio? Io per essere chiaro lo uso su pb17 1.5 con 10.3, ho settato solo il pppoe con user id e password, il modem non conteneva driver per mac quindi l'ho solo collegato e via...grazie in anticipo a tutti, ciao.

Guest

Salve amici. Ho acquistato un masterizzatore dvd PIONEER DVD-RW DVR 107.

Quanto a masterizzare dvd, nulla da eccepire: tutto bene, tutto ok.

Ho dei SERI problemi invece a masterizzare cd audio! In pratica, la qualità audio è ottima, ma le tracce audio vengono legate:magari 2-3 tracce vengono inglobate in una sola traccia.

Riuscite a spiegarmi come mai?

Forse devo utilizzare un altro software che non sia NERO?o devo forse settare NERO?

oppure, ancora, secondo voi si tratta di un problema hardware?

vi prego,rispondetemi.

un saluto e grazie mille.

Rick

Guest

Scusa Riccardo,

ma il masterizzatore Pioneer che hai appena comperato, dove lo hai montato?

NERO... BoH!!!

saluti

Rob