Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, l'ho montato su un PC con processore AMD 1,700, ram 256, HD di 80Gb e come sistema operativo Windows XP. Inoltre ho la versione 6.0.0.1 di Nero, abbastanza aggiornata. Ora l'ho disinstallato ed ho installato Cd Easy Creator 5.1 x verificare se si tratta di un problema di software. Lo spero proprio... Se potete aiutarmi, almeno a capire che razza di problema può essere!Perchè io lo ignoro del tutto...vi ringrazio. a presto . Rick

Mi era venuto qualche dubbio!!!

Allora Rick, non per volere essere "Talebani" (nel senso di essere superintegralisti), ma onestamente e con tutta la buona volontà possibile, io non ho mai messo mano su un PC e non saprei proprio aiutarti. Forse dovresti provare su forum che trattano di PC/Windows.

Ho ricevuto pure la tua mail, ma come ti dicevo sopra, non so proprio come potrei aiutarti.

Sorry

Rob

ragazzi la soluzione del PROBLEMONE dopo 2 giorni di combattimento è:

la combo DRIVE 10 + DATA RESCUE abbiamo recuperato l'80% del disco un risultato da guinnes, perchè il disco non lo vedeva neanche techtool

Oggi ho fatto un salto in un noto megastore milanese (vabbè lo dico: saturn Posted Image) e mi sono accorto che la massima risoluzione di quasi tutti i monitor LCD non superava i 1280x1024. Parlo sia dei vari 17, 18 che 19 pollici. Ovviamente escluso il Cinema Display 23" di Apple ed un gigantesco Sony da 3000 euri.

La cosa mi ha sorpreso un pochettino: possibile che nessuno arrivasse almeno a 1400x1050 pixels?

Allora chiedo ad una commessa: questa (che mi è sembrata molto preparata) mi dice che la risoluzione massima indicata è relativa all'uscita analogica. Quindi - secondo lei - in teoria (ed anche in pratica) se connetto un mac/pc con uscita dvi ad un TFT a sua volta dotato di entrata digitale, potrei spingermi oltre i 1280x1024. Di quanto potrei andare in là però non è dato sapere...

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ad esempio: lo Studio Display da 17" ha una ris. nativa massima stabilita a 1280x1024. Se però lo collegassi in digitale potrei andare oltre quella risoluzione?Posted Image

no, i monitor LCD hanno una risoluzione nativa che corrisponde alla dimensione del pixel (o del puntino di luce che si illumina...)... oltre non si può andare e non c'è analogico o digitale che tenga... al di sotto invece è possibile scendere ma con risultati poco piacevoli (con un effetto di sfumatura più o meno evidente).

Mi sembra di capire che in pratica, quindi, non esiste attualmente sul mercato un monitor LCD 4:3 che vada oltre i 1280x1024 (e che soprattutto stia sotto i 1000 €)?

La cosa però sarebbe molto strana: ci sono portatili che hanno schermi da 15" e 16" ed arrivano a 1400x1050 (alcuni addirittura a 1600x1200, come un paio di modelli Dell e Sony). Questa discrepanza avrà forse una sua ragione di mercato però mi sfugge...

Posted Image

Sul mio osx 10.3.4 non sono stati installati tutti i driver delle stampanti comprese nel sistema operativo come si fa ad aggiungerli ora? In particolare mi manca il driver della HP 1220C/PS.Ho provato a scaricarlo ed installarlo dal sito HP ma non entra nell'elenco delle stampanti. Ciao a tutti e grazie

In che senso non entra nell'elenco delle stampanti? Credo che tu abba fatto tutto correttamente da quel che mi pare di capire...hai scaricato il driver dal sito HP, lo hai installato...ora dovresti collegare la stampante al mac e accenderla. Questa ti dovrebbe apparire automaticamente nella lista di centro stampa.

Anche dopo l'installazione dl driver, che è andata a buon fine, non mi compare quel modello di stampante.Non solo, ho dedotto,da contatti con altri utenti mac, che il mio centro stampa contiene un numero limitato di modelli. Credo che chi mi ha installato il s.o. abbbia volutamente omesso di cariarli tutti, forse per non appesantire ..non so cosa. Ora io vorrei sapere la procedura, itipi di file, le cartelle su cui lavorare per recuperare i modelli mancanti dal disco di installazione anche perchè ho letto, a chiare lettere sul sito HP che questa stampante è built-in in Panther. Sono un neofita Mac e forse per questo mi sto perdendo in un bicchier d'acqua. Confido nelle Vostra comprensione. Credo di averle provate tutte prima di arrivare a questa conclusione ma forse ho sbaglaito qualcosa.

Ciao e grazie, attendo suggerimenti.