Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Premetto che quando installi un driver di una stampante solitamente questa viene aggiunta al centro stampa indipendentemente dal fatto che chi ti ha installasto il SO avesse ommesso tutti i modelli di stampanti presenti nel cd di installazione.

Comunque se vuoi inserire altri modelli mancanti credo che tu possa usare il software PACIFIST, che ti permette di estrarre applicazioni dal cd di installazione.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Credo che effettivamente Mac OS X sia ancora deficitario sul problema stampanti ad impatto per non compatibilità dell'interfaccia parallela sopperita solo da terze parti ma in maniera discontinua ed imbarazzante ( mi riferisco a trydent software n.d.r.) ( oppure lo sono io che non ho trovato soluzioni accettabili che non siano 1/2 rattoppi Posted Image ) ma anche i driver HP non sono il massimo, purtroppo... spero che questi buchi siamo presto colmati in qualche modo dato che non ho ancora trovato una soluzione definitiva che mi costringe a rimanere in Classic OS 9 con vecchio software e meditare uno swith su Winzoz al rinnovo delle macchine Posted Image.. convertendo i database su Win.. accidenti.. Posted Image

Ciao a tutti!!E' la prima volta che scrivo su questo forum...

ma spero che qualcuno mi possa aiutare e consigliare...

Scusate la lunghezza del messaggio, ma la situazione è complicata...

Iniziamo dall'inizio:

a gennaio 2003 mi son fatta prendere al lavoro un powerbook 15" con 1Giga di Ram,masterizzatore DVD.. tutto quello che una persona potesse desiderare da un portatile...

e lì sn iniziati i miei guai...

a luglio2003 la prima riparazione:la ram era difettosa e si inchiodava tutto;

a settembre 2003 non mi parte più nulla...pensavo fosse la logica, ma mandato in assistenza, mi ritorna dopo 15gg con un HD nuovo senza accendersi comunque...

cose che capitano...lo riporto...e si accorgono che giustamente era la logica da cambiare e non l'hard disk come avevano fatto...altri 15 gg e me lo ridanno: peccato mi avessero montato una logica difettosa!!!! Per tre o quattro volte(non ricordo bene, ho rimosso...) hanno successivamente sbagliato in assistenza a sostituirmi la logica:ora non gestiva l'audio, ora il video...una tragedia, insomma!!!

Finalmente, a dicembre 2003 riesco a riavere il mio portatile, dopo circa tre mesi che lo mandavo in assistenza a causa di continui errori nella sostituzione della logica e nalla totale assenza di test dopo aver effettuato la riparazione...

Nonostante continuassi a richiedere la sostituizione della macchina, mi sentivo rispondere continuamente "proviamo ancora questa volta qui e poi vediamo".

Intanto mi scade la garanzia...e il giorno stesso l'alimentatore non carica più la batteria..per fortuna me lo cambiano in garanzia... ma 15 giorni fa il monitor ha deciso di non accendersi più, mi hanno detto che probabilmente a forza di cambiare logiche ed aprirlo si è usurato il collegamento con il monitor...

Sto ancora aspettando che dalla Apple mi dicano cosa fare...con di mezzo le loro ferie, mi hanno detto che forse la macchina non mi sarebbe stata riconsegnata fino ad ottobre...ma è ovvio che la macchina è nata male, e ne vorrei la sostituzione... la uso al lavoro, dove è il primo e unico mac che, su mia richiesta insistente, è stato comprato ( e anche l'ultimo, visto il pessimo servizio di assistenza)... molti miei file con i pc non li posso leggere...

e, se ci fate caso, nell'ultimo anno ho avuto seri problemi a poter lavorare...

A qualcuno è mai successo una cosa del genere?!?!?! qualcuno mi sa aiutare?!?!?!

che devo fare?!?!

nei forum gira voce che dopo tre riparazioni sono obbligati a sostituire la macchina...ma perchè io ho ancora la stessa patacca?? Se qualcuno sa qualcosa di questa notizia, mi sa dire dove la ha trovata?una fonte certa?

sono disperatissima...

avrei potenzialmente in mano una belva di macchina...ma non funziona, non posso lavorare..e in più mi sento continuamente dire che non dovevo farmi prendere un mac perchè fanno schifo..ovviamente da tutti i colleghi utilizzatori di pc....

disperata..

Salve, sono nuovo del forum e sono in procinto di acquistare un PowerMac G4 Dual al quale vorrei collegare un monitor Lcd.

Siccome quelli Apple costano un po' troppo per le mie possibilità volevo sapere se si poteva collegare un qualsiasi altro monitor visto che ho trovato delle offerte per il Samsung 20" e LG.

Grazie a tutti.

Greenleaf

Cmq scusa secondo me non c'entra niente la Apple ma bensì quegli imbecilli del centro assistenza dove lo hai portato.

Purtroppo le macchine difettose arrivano anche da mamma Apple. Ai tuoi colleghi cmq digli di farsi un giro su questo forum e contare quanti di noi hanno problemi con il Mac x poi paragonarli a tutti i PC user che non vedono l'ora di prendere a martellate il proprio computer.

Per quanto riguarda il tuo problema io proverei a contattare un altro centro di assistenza Apple e chiedere consiglio a loro sul da farsi, visto che conoscono molto bene le procedure da attivare in questi casi e poi io girerei questo tuo disappunto anche alla Apple in primis e poi anche alla Codacons come scriveva il caro Alex.

Se ci dici da dove scrivi ti possiamo magari consigliare dove andare.

Byez

Innanzitutto stai parlando dei dual G5 o G4 ? Non vorrei ricordarmi male ma i G4 erano solo a processore singolo. Cmq sì si può mettere qualsiasi monitor digitale quindi con interfaccia DVI se parli dei nuovi dual G5.

Ad esempio un LG da 18":

http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=08472

e un Apple da 20":

http://www.apple.com/it/displays/

la differenza di prezzo è enorme ma 1 è 18" e l'altro è 20" e la qualità Apple sui monitor è indiscutibile.

byez

ti ringrazio per il consiglio...ma il centro di assistenza a Milano lo abbiamo già scavalcato quando al posto della logica ci hanno sostituito l'Hd.. e da allora per ogni problema siamo in trattativa con la Apple, direzione centrale in Irlanda..sono loro che per ora ci hanno continuato a dire: "proviamo a ripararlo, se ci sono ancora problemi lo sostituiamo", ma per ora di sostituzioni non ne ho viste... solo problemi...ed ora si sono resi irreperibili...l'unica infos che ci danno è "stiamo valutando la pratica"..come tutte le volte che sono rimasta senza computer per oltre un mese senza che i problemi si risolvessero... mi sa che se continua così dovrò prendermi, con un terzo della spesa, un pc portatile e ricominciare da zero il lavoro che stavo facendo sul mac...e dare ragion a ki dice che i mac fanno schifo...qui in ditta, ogni volta che un pc ha un problema in garanzia, ce lo sostituiscono o cercano di risolverlo celermente!!! Si vede che alla Apple non interessava avere dei nuovi clienti che volevano provare a prendere un mac per poi aumentare tutto il parco macchine dell'azienda e cambiarlo da pc a mac se ci si fosse trovati bene con i mac... Almeno i pc, a noi personalmente, ci danno molta più affidabilità per quanto riguarda l'assistenza..alla Apple si stanno comportando un sacco male...

<FONT COLOR="ff0000">alla Apple si stanno comportando un sacco male</FONT>

Concordo, secondo me si possono trovare gli appigli per fargli causa, però ci vuole un esperto.

O scrivi a Marrazzo o scrivi al Codacons, Adusbef o Altroconsumo che sia...

I G4 ci sono anche Dual, gli ultimi, ancora in vendita, sono da 1,25 GHz.

Comunque devo assicurarmi che abbiano interfaccia DVI?

Grazie

Greenleaf

Ciao Elena ti ho spedito una mail abbastanza

specifica nella

speranza ti possa essere d aiuto.

Anch io sto subendo il tuo stesso disservizio e

da una azienda come la Apple non me lo aspettavo.

Pensa che questo era il mio primo Mac

Powerbook alluminium 1 Ghz con backlit comprato a

fine febbraio 2004: 2470 euro.

Su 4 mesi di vita e da 1 mese e mezzo in riparazione.

Si sono cotti il cervello a son di MHZ

Elena buona fortuna

Confermo quello che dice Alex: fai intervenire una associazione di consumatori (iscriviti, se necessario). A volte già il solo fatto di avere un'associazione alle spalle è sufficiente per far cambiare idea alle ditte, se poi non basta ci pensano i loro legali a percularli.