Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

grazie mille ragazzi...

ci proverò ancora tramite altroconsumo..sono già iscritta...

anche se oramai è più il tempo che perdo dietro questi della apple che quello che dedico al lavoro...

purtroppo temo che mi toccherà comprarmi due pc portatili...con i 3300 euri investiti nel mac strafico strapatacca, ne investo altrettanti e mi prendo due pc portatili (uno di scorta, tanto è matematico che i pc hanno problemi..ma almeno costano meno...)...

vi farò sapere....

delusissima...

d'ora in avanti sconsiglierà a tutti di comprarsi un mac..per ora 5 amici mi hanno dato retta...ed hanno un pc che funziona più che bene per quello che vi hanno investito economicamente...non dovevo prendere un mac!!!

che schifo!!!

che scortesia alla Apple!

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se il cane ti morde, morderà anche domani ?

Il mercato è questo, se fai una brutta figura col cliente oggi... non avrai domani.

Possibile che per non sostituire un PB perdono un cliente che può comprarne altri 5 ? Ma chi ci mettono a dirigere le aziende ?

sicuramente la storia di Elena sa molto di sfiga, però non è la prima che leggo e mi fa davvero riflettere. credo che non comprerò un portatile al prossimo giro...finora ho avuto solo desktop e non ho mai visto l'assistenza. comunque la scorrettezza e/o negligenza di certa gente non si discute...se chiami IBM hai dopo 28 secondi l'assistenza in studio. poi qualcuno si domanda ingenuamente il perchè della quota di mercato di Apple...ecco uno dei motivi!

Scusate in anticipo se il mio pensiero non potrà essere così preciso e completo..ma ho un sacco di lavoro da finire. Anch'io sono afflitto da diversi problemini (vero Riki!!!) ed mio modesto parere una multinazionale in attivo di non so quanti milioni di dollari ha il dovere di sostituire un prodotto difettoso (può capitare...) e di risarcire i danni che quel prodotto ha causato! Non sentono in Italia, non sentono in Irlanda, scriviamo direttamente a Steve o al responsabile del marketing dicendo che se continuano così perderanno clienti: il passaparola è terribilmente efficace. In ogni caso, a questo punto, cercare un appoggio nelle associazioni consumatori è una buona idea come sarebbe interessante raccogliere le nostre disavventure in un dossier da inviare ad esempio a "mi manda rai tre" o a qualche rivista specializzata (oltre a quelle mac oriented anche ad es. a PC Professionale che mi pare abbia un rubrica di problem solving). Dopodichè una sguardo alla legislazione a tutela del consumatore con conseguente attività sarebbe un dovere!

Ciao!

Gente forse cel'ho fatta, dico forse perchè la stampante incriminata è in ufficio e posso provarla solo domani. Il suggerimento l'ho trovato tra le righe dell'aiuto Mac: disco 2 di installazione - cartella packages file HP printer drivers.pkg-doppio click- Lanciata l'installazione viene richiesto solo il disco su cui installare. Ora si trova il driver sotto: mio computer/osx/library/printers/hp/utilities/printer model data files. A dir la verità il percorso mi sembra un pò strano ma simulando l'installazione riesco a vedere la HP 1220cPS nell'elenco.

Vi saprò dire domani. Nel disco 2 e 3 di installazione sono presenti diversi file .pkg per esempio anche quelli delle stampanti epson che non compaiono per niente nel mio centro stampa. Tutto questo sembra dimostrare che chi mi ha fatto l'installazione non ha installato tutti i package. Forse non ha tutti i torti ma almeno saperlo non sarebbe stato male.

A domani ciao

Camillo non ci siamo capiti: se Elena ha avuto sfortuna con un esemplare di Powerbook non significa che tutti gli esemplari di tutti i modelli della Apple sono sfortunati; se lei ha cinque amici che usano PC e si trovano bene io ne ho altrettanti che usano Mac e si trovano bene; non si puo' fare statistica su di un caso.

Chiedere aiuto ad una associazione consumatori sarebbe doveroso dopo la prima nefanda esperienza. Non farlo e continuare nella "terrena speranza" fa disperare (e incavolare di brutto, nonché andare in depressione e cadere nel lato oscuro della forza).

Posted Image

Niente quei presunti driver in quella posizione e con quella estensione(.plst) non funzionano. Sono riuscito a trovare comunque un driver compatibile: HP DESKJET SERIES CUPS V 1.1 trovato non sotto il gruppo HP ma sotto ESP credo stia per Epson visto che il resto dei modelli indicati in quel gruppo sono Epson.Stranezze!?Ora riesco a stampare ma la cosa non mi convince. Devo provare a caricare i package con i driver CUPS+GMP ma ho lasciato a casa il cd. Vi farò sapere, nel frattempo se voi ci capite qualcosa scrivete.

Ciao

Elena hai gia' fatto scrivere dal legale dell'azienda minacciando la richiesta di danni tra cui quelli connessi alla mancanza del PB nel tuo lavoro? Solitamante lubrifica meglio dell'olio.

Ragazzi capisco la delusione di Elena, ma non si può parlare così sparando a zero, cosa devo dire io, ho mac da + di 12 anni, sia personali che in azienda, di cui due portatili ibook e un G5, non ho mai avuto problemi con le macchine a parte qualche hard disk esterno consumato e lacerato nel tempo (vecchi scsi 1GB). Ultimamente abbiamo comprato un Server Proliant HP supermega corazzato (25.000euro) solo di macchina, è 6 mesi che sto impazzendo con il Servizio di Assistenza, la loro risposta, la macchina non la cambiamo, si cambiano tutti i pezzi ma la macchina deve rimanere quella, penso ci sia rimasto da cambiare solo la torre. Mai mi è venuto in mente di pensare che HP non sia in grado di risolvere il nostro problema, solamente di essere stati parecchio sfortunati, sia con HP che con chi fa nella nostra zona assistenza autorizzata. MacUser