Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Io ti consiglio un FORMAC 17pollici Silver va alla grande costa meno 150euro dell'apple ha la porta adc e dvi, quindi è ottimo e si configura benissimo con il G4 Dual, ammesso che ne riesci a trovare ancora in qualche magazzino o lo compri usato (parlo del G4).

Il Monitor silver (garantito per 0 pixel bruciati) il white (Max 5 pixel) costa 50 euro meno

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Una macchina da 3.500 euro Apple la potrebbe cambiare senza rischiare il fallimento.

Ne potrebbe cambiare anche di più, risparmiando ore di lavoro in assistenza. Ore inutili e inefficaci, per di più.

Non sempre, ma può accadere che anche le case automobilistiche arrivino a cambiarti l'auto, potrebbe farlo anche HP.

Nessuno di noi mette in dubbio ciò che di valido produce Apple, ma facciamo notare che il sistema nel suo complesso è sbilanciato a sfavore del consumatore.

Alex, hai ragione, forse mi sono spiegato male io, sicuramente.

Dicevo che questa politica di ripararlo prima di sostituirlo la adottano molte aziende, a discapito del consumatore, a mio fratello gli hanno sostituito un televisore retropoiettato 43 pollici samsung difettoso. Però gli ci è voluto 1 anno di patimento tra assistenza e negoziante prima che tutto si risolvesse per il meglio.

Sarà la sindrome del panda che ci affligge, ma sentendoci sempre sulla via dell'estinzione noi Macuser siamo parecchio critici verso gli errori di Apple. HP se li può permettere, entro certi limiti, ma Apple no: Apple lotta con un 2% a favore, dovrebbe sbagliare il meno possibile.

Se sparisce HP chissene, se sparisce Apple sparisce pure il MacOs e il forum di Macity... questo sarebbe insopportabile.

Perchè purtroppo il Rip integrato nel nostro WorkFlow gira esclusivamente su WorkStation Nt, quindi è stata una scelta molto obbligata, dal mercato. Finchè usavamo i rip Harlequin su piattaforma Mac ti posso garantire che non avevamo problemi, io sono solo il responsabile informatico nonchè anche operatore della azienda in cui lavoro, non sono il titolare, quindi l'ultima parola non spetta a me.

Perchè purtroppo il Rip integrato nel nostro WorkFlow gira esclusivamente su WorkStation Nt, quindi è stata una scelta molto obbligata, dal mercato. Finchè usavamo i rip Harlequin su piattaforma Mac ti posso garantire che non avevamo problemi, io sono solo il responsabile informatico nonchè anche operatore della azienda in cui lavoro, non sono il titolare, quindi l'ultima parola non spetta a me. Sicuramente se fosse dipeso da me sarei caduto in altre soluzioni. Visto che comunque ci devo lavorare io

Morale di tutta questa sfilza di post in questo thread ???

Beh io penso che ognuno di noi prima o poi inceppi in esperienze negative tipo quella di Elena e di sicuro non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico perchè in effetti sono veramente delle rotture di balle.

Io non pensavo che la Apple fosse così poco seria e rispettosa nei confronti dei propri clienti e direi che concordo sul fatto che un azienda di questo calibro (ma anche HP con una spesa come quella sopra citata) non se lo può proprio permettere.

Non è questione di fare di tutta un erba un fascio (anche se capisco che la prima cosa che viene in mente è quella) anche perchè non tutti sono sfortunati come Elena con la Apple, ma in effetti la questione è che dobbiamo pretendere puntualità ed efficienza da una azienda che si fa pagare così cari i suoi prodotti (per quanto condordo sulla superiore qualità rispetto alla concorrenza), anche perchè se pensate che una estensione della garanzia su un PB oggi costa ben 443 € (circa 860.000 £ ) e se il problema vi/ci venisse fuori nel 2° anno di vita e queste teste di kasso facessero tribulare x 6 mesi senza risolvere il problema sarebbe veramente da denunciarli per frode al consumatore con tanto di rimborso della spesa + richiesta dei danni. E' veramente inaccettabile !!! Mi/vi auguro proprio che non capiti mai di avere problemi con il Mac e aggiungo che a questo punto sono indeciso se acquistare o meno l'estensione sul mio iBook prima che scada la garanzia del 1° anno.

Auguri a todos e fankulo l'assistenza Apple, che le paghino tutte queste carenze di professionalità.

PS: Elena spero che tu risolvi quanto prima il problema !

byez Posted Image

Risolto.Bastava prendere il disco 2 di installazione lanciare il package installer selezionare l'installazione ad hoc e selezionare solo i pacchetti interessati, nel mio caso i driver CUPS-GIM print per HP. Quando si seleziona il modello della stampante nella tendina appare la voce HP che apre una lista di questi driver e finalmente ora compare la benedetta 1220C.Ora stampa perfettamente.

Grazie a tutti,spero che la mia esperienza serva anche ad altri; certo che devo dire che la Apple è molto carente dal punto di vista di istruzioni di argomenti di base come questo. Solo con molta pazienza e forse anche fortuna sono riuscito a intuire come fare dalla guida Mac. Mac che comunque rimane grande