Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Solo per segnalare che mi è stato rubato a Roma in data 28 giugno un Formac Studio TVR. L'unica cosa che ho salvato è l'involucro esterno colore azzurro (senza scatola interna). Qualcuno sa dirmi se posso risalire al numero di matricola che non avevo fatto a tempo a registrare? Il rivenditore di Roma dove l'ho acquistato (Futura Grafica) pur avendo disponibile un solo esemplare per volta (e non sempre) mi ha detto che non è stato comunicato loro dalla casa produttrice. Mi sembra incredibile non poter nemmeno sapere il numero di matricola di un Formac regolarmente acquistato e pagato salato (450 Euro). Speriamo che almeno Elgato ne sappia qualcosa...

Colgo l'occasione per segnalare che nell'occasione, insieme al Formac, mi è stato rubato anche un Powerbook PISMO G3 400 con dvd lettore e firewire col seguente numero di matricola: QT024ABBHDR.

Un saluto a tutti e chissà che grazie a voi...

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Solo per segnalare che mi è stato rubato a Roma in data 28 giugno un Formac Studio TVR. L'unica cosa che ho salvato è l'involucro esterno colore azzurro (senza scatola interna). Qualcuno sa dirmi se posso risalire al numero di matricola che non avevo fatto a tempo a registrare? Il rivenditore di Roma dove l'ho acquistato (Futura Grafica) pur avendo disponibile un solo esemplare per volta (e non sempre) mi ha detto che non è stato comunicato loro dalla casa produttrice. Mi sembra incredibile non poter nemmeno sapere il numero di matricola di un Formac regolarmente acquistato e pagato salato (450 Euro). Speriamo che almeno Elgato ne sappia qualcosa...

Colgo l'occasione per segnalare che nell'occasione, insieme al Formac, mi è stato rubato anche un Powerbook PISMO G3 400 con dvd lettore e firewire col seguente numero di matricola: QT024ABBHDR.

Un saluto a tutti e chissà che grazie a voi...

Salve a tutti, ho un problema con la vecchia tastiera "nera" del G4. Visto che per necessità di calibrazione colori a video sono costretto a lavorare con poca luce nello studio e di conseguenza i tasti della tastiera sono quasi invisibili, sono alla ricerca di una tastiera "bianca" anche usata. Ho peraltro acquistato quella piccola lampada modulare molto carina che si connette alla USB della tastiera ma l'illuminazione è ridicola.

Grazie

Ciao

possiedo un imac g4 lcd e vorrei sapere se è possibile incrementare la risoluzione sul monitor esterno dato che la scheda ha 32 mb di ram e dovrebbe suportare risoluzioni + elevate rispetto 1026x768 dello schermo lcd. Forse è una questione di dirver?

scusate. ma non riesco a risolvere il problema. dopo aver installato panther ho aggiornato il software della mia mostruosa lexmark z12. appare dappertutto, vedo l'anteprima di stampa ma con l'avvio appare la finestra con la scritta GenericClass: waiting for device.

é un po' che pistolo ma non riesco a venirne a capo. qualcuno mi può dare una mano? ciao e grazie

ps. se risolvo vi parlerò anche degli altri problemi

no, la scheda video dell'iMac come quella dell'iBook supporta solo il video-mirroring, ovvero la stessa immagine (alla stessa risoluzione) dello schermo 'incorporato'... esistono in rete patch per bypassare tale vincolo.

Fino all'altro giorno funzionava tutto bene. poi ad un certo punto non riesco a stampare dalla mia espon SP 830u e allora decido di reinstallare i driver. L'installazione parte, ma quando sta per estrarre i documenti mi da errore. ho provato a reinstallare staccando tutte le periferiche. nulla. Ho un pb g4 1ghz. anche provando l'installazione con pacifist mi da errore -600008....e praticamente non mi fa installare nulla che provenga da file .pkg.....!!!!!aiutooooooo

scaricato e provato a installare tutti i driver ma niente....mi si blocca alla fine. Ho comunque trovato l'estensione per la stampante e l'ho messo nella cartella printers ma quando provo a selezionare la stampante dall'utility di configurazione mi da il seguente errore "Successful-ok-conflicting-attributes"...non ci sto capendo nulla