Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho appena acquistato un HD LaCie D2 Extreme FW800/400, direi che si sente eccome, per ora è la cosa più fastidiosa che ho da me e contate che non abito lontano dal centro di Roma, che ne so, forse sono particolarmente suscettibile al rumore, ma sto disco (nuovo nuovo) è molto rumoroso. Meno male che non ha la ventola...

(tra l'altro sto un pò rosicando perchè non riesco a installarci il 10.3.4 OSX mi vieta di installarlo...boh!)

Salve a tutti ragazzi,

Il problema:

Poso gli occhi su dei cd vergini da 800 mb e penso "wow quanti bei divx ci posso mettere...." compro i cd li inserisco nel masterizzatore e lui... ne riconosce solo 700 Posted Image vado dal negoziante e chiedo spiegazioni; lui, siccome mi ha visto bene, riesce a sbolognarmi pure un masterizzatore che li leggeràPosted Image Inserisco il cd e.... Posted Image(censura) pure quello riconosce solo 700

Mb.

Conclusione:

Posted ImagemolotovPosted Image. c'è un rimedio per far sì che sto computer si renda conto che ho inserito un cd da 800Mb? Vi prego aiutatemi, dalla vergogna ho già messo la corda al collo un saluto a tuttiPosted Image

P.S. niente molotov, scherzavo ovviamente, anche se....Posted Image

Cacchio ho sbagliato, mi sono intrufolato tra gli HD. perdonatemi, è tutto il giorno che sono quì e a quest'ora comincio ad essere veramente COTTO!!

Manuele, hai aggiornato il firmware? Io ho installato su di un disco come il tuo Mac Os X senza problemi.

Per il resto ricordate che la linea Porche 3,5" e 2,5" (non il mini hd fatto con l'Hd dell'iPod) è la linea economica di LaCie.

Allora: i casotti con i dischi FW sono stati corretti a livello del firmware da LaCie non da Apple. Aggiornare l'HD con l'utimo Firmware disponibile. Si possono spegnere i computer con attaccati quanti HD FW vuoi, bisogna smontarli prima di staccarli a computer acceso (spento no problem).

Ragazzi mi serve il Vs. aiuto.

Oggetto: scegliere il decoder satellitare.

Mi sono letto (non molto tra l'altro) quello gia' scritto sul forum in merito ai vari decoder, ed inizio qui l'argomento (altrove son tutti "chiusi" i 3ed)

Sono indeciso se scegliere un decoder semplice , senza hd, prese ethernet et similia, OPPURE (spendendo chiaramente di +) prenderne uno che mi consenta senza molti sbattimenti di registrare da satellite un x-programma per poi trasferirlo su Mac (destinazione DVD).

Non ne faccio un problemi di euri.

Voglio sapere se tra noi c'e' qualkuno che dotandosi di decoder di alta gamma (dico umax ma e' solo un nome) e' riuscito nell'impresa.

Se esiste la possibilita' spendo quel ke c'e' da spendere, viceversa me ne consigliate uno pur ottimo ma senza "feature" inutili (almeno nel mio caso) ?

Grazie sin da ora per il supporto.

ciao

®

Cosa ci vuoi vedere? se intendi usarlo prevalentemente con abbonamento sky ti consiglio di leggere qui, se non l'hai fatto:

http://www.macity.it/forum1/messages/4164/194939.shtml?1087809063

Se non ti interessa sky allora credo sia meglio dirigersi su una dreambox alla quale puoi collegare il mac via ethernet per scaricare i file, non credo che le configurazioni siano tanto semplici, però si può provare. Io ho un humax pvr 8000 ed il passaggio dei file su mac non sono riuscito a farlo, nonostante l'usb ed il disco fat32. Per aggiornamenti software e configurazioni neanche a parlarne, solo da pc (temo non ci siano eccezioni).

Lello intanto grazie per la risposta e il link che in effetti non avevo letto...

Minkia pero' come s'e' ingarbugliata la faccenda, non pensavo...

Ne risulta che SE voglio vedere sky (ma non solo) mi dovrei dotare di 2 (DUE) decoder ? Ma siamo pazzi ?

Per quanto riguarda la dreambox (visto che si tratta ancora di decidere...) c'e' nessuno che cella' ed e' riuscito a "travasare" un film sul mac, e se si' come, via ethernet, firewire ?

Acquistando anke del software ?

tank iu !

®