Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Ok. Dove hai messo il tuo nuovo post?

Non l'hai messo da nessuna parte, vero?

In ogni modo, il tuo problema è normale.

Punto 1: non devi usare CD da oltre 700 MB. Sono FUORI STANDARD, si degradano inoltre più velocemente.

Punto 2: per masterizzare qualunque CD oltre 700 MB (cioè la massima dimensione standard) devi usare l' "overburn". Per forza (il che già ti fa capire quanto sia saggio usarli...).

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Manuele, guarda che Mario diceva una cosa divera: devi avere sempre almeno due backup (piu' o meno aggiornati) in due posti diversi. La probabilita' che due HD si rompano nel medesimo momento e' veramente bassa, ma la probabilita' invece che un evento accidentale, per esempio un fulmine, ti bruci tutto cio' che hai sulla scrivania... non e' cosi' improbabile.

Backup sui HD NON è un backup. Con due duplicazioni su HD esterno, se ti si danneggi un file e non ti accorgi entro 4 ore te lo ritrovi danneggiato anche su HD del "backup". Che farai?

I lettori AIT firewire non costano poi così tanto - è durano parecchio.

Io ho un LaCie pocket drive fw da 20 Gb dal gennaio 2000 e funziona che è una meraviglia (tocco ferro).

Lo uso per il backup e per portare a spasso i miei lavori, naturalmente zippati, vista la scarsa capacità.

Mi è anche caduto in terra un paio di volte, secondo mè è un'ottimo prodotto e mi sento di consigliarlo.

qualcuno ne capisce qualcosa? Ho collegato un monitor esterno al powerbook tramite il suo adattatore contenuto nella scatola del powerbook. Avvio le preferenze di sistema- monitor e vedo che il sistema rivela il monitor collegato provo dupplica monitor, ma il monitor esterno mi rimane nero provo tutto quello che vedo ma il monitor mi continua a rimanere nero perché??

si deve settore qualcosa in particolare?

grazie per l'aiuto ciao

normalmente, si chiude il portatile (che andrà in stop), si collega l'adattatore e il cavo VGA, si collega il monitor, si accende il monitor e quindi si riapre il portatile...

voilà!

se il monitor continua a non funzionare, potrebbe avere frequenze diverse da quelle previste dalla scheda video... succede se il monitor è molto vecchio...

Non ho il tempo di tradurtelo in inglese, spero tu capisca. Sembra che il problema riguardi diverse situazioni delle stampanti proprio con Panther. Ecco cosa ha trovato un Mac user come soluzione:

a) launch the printing of a short word document (say one page) TWICE (twice is important);

b) check the printing queue : you should have two pending documents, and of course for the time being, the same "genericclass: waiting for device

message";

c) and now here is the trick : briefly remove (one or two seconds) the printer's USB cable from your mac and then plug it back. The first page will be sent to your printer but will not print. But the second one will! Curiously, all further printings will also work, as long as:

- you do not put your mac in the sleeping mode

- you do not re-start nor shut it down

Hem... effettivamente non l'ho spostato il post, pensavo che... và be, lasciamo perdere. Overburn dici, ok vedrò se trovo qualche sito utile che mi insegni. grazie olaf Posted Image Terro in considerazione il tuo consiglio, facendo il minor impiego possibile dell'overburn, ma intanto vedo se riesco a farlo, bene o male è qualcosa in più che imparo Posted Image ciao!

Per ovviare a problemi di intrusioni pensavo di rimettere in piedi un vecchio pc da utilizzare solo per navigazione ecc.. ecc.. Ho giust'appunto un vecchio amd k6 350 . Rimonto tutti i pezzi, ma quando lo accendo, mi dice che il primary HD è filed.

Ora, tenuto conto che sono stato attento ad inserire i ponticelli al posto giusto, per assegnare ruoli primari e secondari sia master che slave e considerando che ho provato ad inserire vari Hard disk e tutti risultano falliti, non è che i miei dischi rigidi sono buoni, ma il problema è altrove? Dove vado a sbattere la testa?

L'overburn di pochi MB su un CD da 700, se necessario, è ok. L'uso dei cd fuori specifica, anche con meno MB della loro capacità, è invece da evitare.

Tanto per chiarire...