Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Ho necessità di acquistare un multifunzione per il negozio di mia moglie che ha un iMac G4 (il lampadone). Deve avere:

Fax, fotocopiatrice, stampante, scanner. Se ha connessione firewire tanto meglio. Prezzi non superiamo i 400 euro. C'è qualche utente che ha già un prodotto come questo e si sta trovando bene?

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma non serviva.

Il box ha un suo alimentatore esterno e quindi bastava anche un 4/4 pin.

Il 6/6 serviva (come faceva notare Teo) nel caso l'alimentazione la doveva prendere dal Mac.

Cmq credo vada bene lo stesso, è solo una spesa maggiore inutile.

L'hai acquistato da ITNESHOP ?

Quanto l'hai pagato ?

byez

Max> no, non è solo per l'alimentazione...

non c'è un box da 3,5" che abbia il connettore 4 pin, nonostante vi sia l'alimentazione esterna... quindi avrebbe dovuto acquistare anche l'adattatore... meno accrocchi, meglio è...

finora ho visto la 4 pin solo su:

videocamere

pc portatili

per il resto, sempre 6 pin (parlando ovviamente di Firewire 400), e come detto, anche sui Mac...

quindi, visto che il Mac e il box hanno i 6 pin, perché prendere un cavo a 4 pin?

Bene, non lo sapevo ...

Anchio ne ho comprato uno di box della Hamlet che non mi è ancora arrivato e non pensavo avesse il connettore a 6 pin, appunto per via dell' alimentatore esterno.

Bene quindi il mio cavo firewire andrà bene ... tempo fa chiesi consiglio anchio sull'acquisto di un cavo firewire x un uso futuro generico e proprio tu mi consigliasti un cavo 6/6 pin ... chissà perchè mi ricordavo fosse da 4/4 pin ... ora mi tornerà utile il tuo consiglio allora !

byez e grazie

io uso in studio una brother MFC, modello base o poco più, pagato meno di 200 €.

in realtà la uso solo come fax e fotocopiatrice ma quando l'ho provata collegata al computer, le prove di stampa e scansione sono state accettabili.

ben inteso, per stampare e acquisire immagini uso altri prodotti più professionali...

ho visto invece che *quasi tutte* le multifunzioni HP sono compatibili con MacOS X e stavo facendo un pensiero alla PSC Photosmart serie 2400 o 2500... quast'ultima ha connessione USB2, ethernet e WI-FI (802.11b) integrate... ;)

attenzione: sul sito italiano non si fa cenno alla compatibilità con MacOS X, in realtà esistono i driver.

i prezzi vanno, iva inclusa, dai 330 € ai 460 € (fonte: www.bow.it)

ciao.

Grazie Matteo, ho notato che molti multifunzione hanno la connessione USB 2. Mi confermi che anche se l'iMac non la possiede è possibile collegare il multifunzione attraverso la USB 1.1 (naturalmente perdendo la velocità che ti può dare la USB 2)?

Logico non pretendere grandi scansioni o grandi stampe, ma sai per mia moglie che ha un negozio di abbigliamento si tratta di scansire documenti o qualche foglio e di stampare carta intestata senza grandi pretese. Lo scopo principale è guadagnare spazio e quindi eliminare anche il fax che abbiamo ora (tra l'altro a carta chimica).

Mi sorge un quesito. Forse posso comprare un multifunzione senza fax perchè andrei a usare quello interno del Mac...

eh già e con i documenti cartacei come faccio? Costringerei mia moglie (che non ha tempo) a fare la scansione del documento per poi inviarlo via fax...

Niente, mi serve un mutifunzione carino esteticamente, non ingombrante, compatibile Mac.

I due prodotti che mi hai segnalato sono carini. Uno è pure wireless. Li ho trovati qui:

http://www.misco.it/store/index.aspx

a 280 euro + iva il 2410 e 379 euro + iva il 2510.

Incredibile che nelle schede tecniche non si parli di compatibilità Mac. Uno schifo! Cosa gli costa scriverlo?

Matteo: <FONT COLOR="ff6000">non c'è un box da 3,5" che abbia il connettore 4 pin, nonostante vi sia l'alimentazione esterna...</FONT>

Sbagliato. Il mio Case FireWire 3,5" ha due porte FireWire (4 e 6 Pin) e una USB2. ;D

Certo che USB 2.0 è compatibile al 100 % con USB 1.1, appunto come dici tu ne perdi in velocità di trasferimento tra stampante e Mac o PC.

Per i prezzi ho trovato questa su ePlaza

byez

Luca> hai un box 'sfigato'... :D

ormai, tra l'altro, guardo solo a quelli con porta FW800 e FW400...

la doppia porta (4 e 6 pin) ce l'ho sul disco da 2,5" :P