Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Alain ho come la sensazione che dovresti affrettarti a cambiare HD...

Fa un po' di prove come giustamente suggerisce Pippo... però mi sembra che siamo di fronte ad un problema veramente stronzetto. Ho fatto qualche ricerca: in effetti il bus FW dà e ha dato parecchi guai, in certi casi non risolti.

Quindi, se andavi tranquillo con LaCie, ricorda che chi abbandona la via vecchia per la nuova...

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pippo, grazie per il link. SpeedTools lo avevo già usato, senza nessun risultato positivo…

Prove le farò anche sul vecchio 7300 e sul G5, poi vedremo…

Intanto grazie anche ad Alex.

Aspetto una risposta dal Tech Support di OWC ma mi sa che sono in ferie Posted Image

Altra stranezza:

Il System Profiler del Mac mi dice:

Posted Image

Invece se lancio il programma per fare l'aggiornamento del firmware questo mi dice:

Posted Image

Quindi i due non vanno d'accordo, uno vede come versione del firmware 3.01 e l'altro 3.8.

Il problema potrebbe essere di 10.3.5?

Non so, ho aggiornato il system alla 3.5 da 2 giorni, ho un case Fw 800/usb2 in cui ho messo il vecchio Hd del Ti ed un cavo per portarlo a 400, per cui già siamo di fronte a parecchie cose che potrebbero creare conflittucci, ma non ho Problemi.

alain non pensarci più, fai un paio di prove e rimettilo nella confezione, se no ti guasti ferragosto.

Saluti

Pippo

Ancora un'altra stranezza:

Posted Image

Quel « ? » non lo avevo mai notato prima, è normale che ci sia?

Se clicco sopra mi viene il messaggio:

Posted Image

Questo succede su ogni disco (non solo sul FireWire).

MMMMMH! Posted Image

Backuppa tutto e reinstalla Ex novo su un solo HD il 10.3.5.

...Perché tutti i tre bottoni sono Azzurri ?

io sul mio li vedo così

Posted Image

Alain non mi convince proprio per niente sta cosa.

Devi ripartire da 0 e reintallare l'Os, dopodichè vediamo...

Fai prima questa prova...riavvia con il MAIUSCOLO Premuto (come si faceva prima con il 9) che succede? Hai riparato i Permessi da utility disco? Scusa se ti faccio domande banali, ma a distanza...Posted Image

Fammi sapere...

Cmq Buon Ferragosto a tutti

Maurizio Tomè

"è mai possibile che un'azienda spende più di 10.000 euro per un plotter e debba poi per forza affidarsi a software altrettanto costosi per avere una fedeltà tra la stampa a plotter e la stampa tipografica? Possibile che con i paramentri del plotter e quelli inviati via software non si possa trovare un compromesso "decente" (non dico fedeltà assoluta) senza affidarsi a software esterni?"

Ti rispondo ora, visto che sono sul forum da poco,

Si è possibile e non solo con la combinazione che ti ha suggerito il tecnico HP, anzi quei parametri li sono solo un paravento per HP, ma visto che ti trovi bene... non ti dico di modificarli, ma ti pongo un quesito:

Hai provato a stampare una classica foto in b.n. con particolari colorati, magari Oro o un logo ben definito a colori ?

"Con questi settaggi i colori sono esattamente quelli che vedete a video e molto ma molto simili a quelli che vedrete in stampa tipografica. Se volote la fedeltà assoluta dovete comprare software dedicati."

Quì, invece ti contraddico:

se vuoi una calibrazione seria senza caricare la quota di ammortamento dei beni della azienda, fai venire un tecnico specializzato in calibrazione del colore, e fatti fare 2 o 3 profili ICC della carta che utilizzi comunemente, poi mettendo a posto i settaggi e profilando noterai una Grossa differenza.

Quella macchina lì se ben calibrata tira fuori dei colori (con carta buona) Pazzeschi, non vedo il motivo di limitarla all'eurostandard di HP, a meno che non la utilizzi prevalentemente per bozze attinenti la stampa finale offset.

Se la simulazione offset ti interessa in maniera particolare ti consiglio un buon software che oltre a calibrare (serve sempre uno spettrofotometro) simuli anche la retinatura offset, dai un occhiata al sito della EFI che ormai a rilevato tutti i produttori di RIP più performanti.

Altrimenti per calibrare quella bestia li (che un RIP PS c'è l'ha) non occorre altro che una buona profilazione ed un tecnico con i giusti attributi e ti preoccupi solo di fare alla grande il tuo lavoro.

Ancora una volta ci provano, vendono macchine e ti chiedono altre macchine o programmi per farle lavorare, meno male che almeno ti hanno dato una soluzione (all'italiana ma te l'hanno data).

Saluti

Pippo Tocci Posted Image

Ciao Pippo,

I bottini azzurri sono dovuti al fatto che uso un tema (theme) diverso impostato con Theme Changer. Questo da tanto tempo senza mai avere avuto il minimo problema.

Permessi e tutto il resto a posto, ho fatto tutte le solite operazioni di mantenimento dei dischi e del Sistema, Mi preoccupa però quel « ? » che non avevo mai notato prima (forse c'è sempre stato, ma non lo avevo notato).

Sto finendo il back-up dei dati del FW. Stranamente questa mattina per un bel po' di tempo ha funzionato senza mai dare problemi, poi di colpo ha ricominciato con i suoi capricci. Penso che la temperatura centri qualcosa.

Ad ogni modo OWC me lo cambia, lo spedisco in dietro domattina.

Grazie.

Buon Ferragosto.

Penso che il "?" era lì perché prima c'era qualche estensione (ape?) che avevo installata e poi rimossa.

Non trovando più l'estensione il finder m'indicava la sua mancanza con quel punto interrogativo (Ma dov'è quel cavolo di estensione che c'era qui prima……??).

Per rimuoverlo basta va aprire Vista > Personalizza Barra strumenti e trascinare il "?" fuori dalla finestra…

Vado che questa mattina porto il pacco dal corriere Posted Image

Vi farò sapere quando mi arriverà il disco sostitutivo.

Ciao

Alain

A tutti coloro che avranno la bontà di leggermi,

sono da poco un fiero possessore di un PB 17" di ultima generazione e devo ancora riprendermi dall'euforia dell'acquisto! Ho un problema che spero di poter risolvere con il vostro aiuto! Ho acquistato sul sito Apple un modem eternet della casa tedesca Hermstedt chiamato XBridgeDSL che a dire di Apple è meravigliosamente facile da connettere al Mac e tremendamente fatto su misura per OSX Panther. Connesso alla corrente e poi alla presa della linea ADSL il led DSL del modem è in costante lampeggiamento (che a quanto ne so significa che non trova la linea ADSL... o meglio la sta cercando...). Sulla stessa linea è connesso anche un PC con un suo modem fornito da AliceADSL nel pacchetto che normalmente consegnano alla sottoscrizione dell'abbonamento e che funziona regolarmente. Qualcuno di voi conosce questo modem tedesco di cui sono in possesso anche io e può darmi delle delucidazioni sul funzionamento, sul perchè sembra non trovare la linea.

Seconda e ultima domanda: per connettersi ad AliceADSL anche l'aiuto on line di Apple è sembrato abbastanza nebuloso, qualcuno tra voi ha la stessa mia connessione alla banda larga e può gentilmente guidarmi nella configurazione Network per questo provider?

Ringrazio tantissimo anticipatamente chiunque abbia la bontà di rispondermi.

Viva Mac!

Max