Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

ciao volevo chiedervi se il D-link 604+ e la scheda di rete air port express per i-book sono compatibili, a livello di trasmissione, per una connessione lan senza fili...ora sono connesso tramite il cavo ethernet....ma vorrei avere la libertà di connettermi per tutta casa!! grazie

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Carissimi Amici,

sono lieto di informarvi che grazie all'intervento di un zelante e preparatissimo tecnico Apple ho risolto il mio problema ADSL.

Purtroppo i protocolli delle nostre linee telefoniche o meglio di alcune compagnie sono fatte per complicare la vita alla povera gente e quindi essendo stato installato un modem usb per PC il protocollo è stato impostato come PPPoA mentre noi fortunati Apple proprietari viaggiamo via Ethernet su protocolli PPPoE. Il mio modem Ethernet purtroppo non era in grado da solo di risolvere il problema ma appena installato un Router la linea è stata agganciata e tutto è avvenuto nel giro di cinque minuti. Scrivo queste righe perchè magari possono essere d'aiuto a qualche altro sventurato che per qualche giorno come me si è scervellato sul da farsi... a volte le cose non sono così complicate come sembrano.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Max

Mi dispiace ma anche un modem USB per PC fornito da telecom funziona, e con il vantaggio di condividere in rete Airport o ethernet la banda ADSL, e pur essendo un modem PPPoA lo si vede come PPPoE

Modem Fastrate USB Alice (i driver nel CD d'installazione di ALICE sono per OS9 ), ma con i driver per X (in Italiano) dal sito del produttore del modem, lo si può installare su 10.3.x

http://www.bewan.com/bewan/users/downloads/index.php

Posted Image

Inoltre lo si può configurare a piacere

Posted Image

Saluti

Pippo Tocci Posted Image

E buona navigazione a tutti

Se devi proprio utilizzare una solid Ink ti consiglio una Stampante Color-Led OKI serie 7500 per la qualità assoluta (sempre riferita alla categoria), o Serie 5400 per la Qualità/Prezzo. Sono stampanti PS, compatibili Rendezvous Apple

Il costo copia è basso rispetto alle Ink-Jet e con un set di consumabili ci vai una vita.Fino a fine agosto Ti rottamano la tua ink-jet anche non più funzionante.

Un 'immagine fotografica stampata su Oki, presenta un retino di stampa analogo al tipografico (comune), per cui non si possono definire stampanti fotografiche, ma per stampare utilizzerai carta comune o cartoncino, ed in più ti fai i bliglietti da visita, i pieghevoli a tre o più ante (alla grande) ed i banner da 1 metro e 20.

Chiaramente ti consiglio di testare qualsiasi stampante va bene anche la xerox con dei tuoi files e poi valutare il costo dei consumabili che sulle laser è più alto (ma ci fai mooolte più copie).

Ma su carta comune come fai a dare tutti i dettagli ad una foto stampata su Ink-Jet?

Saluti

Pippo Tocci Posted Image

Ciao volevo integrare nella mia lan aziendale un punto wireless, e vista l'esperienza apple ho pensato ad un airport extreme, a questopunto avrei due domande importanti:

1- Per controllare, settare, e monitorere le funzioni della base è indispensabile un mac o si riesce a fare va HTML da qualunque browser?

2- secondo voi riesce a tenere il segnale (con una velocità buona) a oltrepassando un paio di muri portanti e dieci metri di distanza circa?

Grazie.

Rispondo alla seconda domanda ...

Secondo me i problemi ci sono, l'Airport Extreme ha un raggio di 15 mt teorici e non credo che nel tuo caso possa funzionare. Puoi sempre comprare un antenna che amplifica il raggio.

..:: Max ::..

Sul sito apple parla in un solo punto e molto rapidamente di 45 metri con l'antenna integrata.

"La modalità compatibile consente ai computer abilitati ad AirPort e ad AirPort Extreme di utilizzare una Base AirPort Extreme contemporaneamente. La Base AirPort Extreme offre ulteriori vantaggi, come la porta WAN a 10/100Mbps per il collegamento a modem ADSL e via cavo, il connettore per antenna esterna che consente di ampliare la connettività wireless oltre il raggio di 45 metri delle antenne interne (potrete scegliere di collegare un’antenna direzionale o omnidirezionale), nonché la porta USB per la condivisione di stampanti offerta da Mac OS X."

é ovvio che questi 45 metri saranno molto ottimisti e in condizioni ideali.

Ritenete si possano ottenere prestazioni migliori con una base tipo 3COM, quelle con le antenne esterne o simili?

Ho trvato la risposta alla mia domanda 1. si puo scariocare il software per amministrarle dai PC.

Perdonate il tuffo nel passato ma non sono um felice possessore di un monitor LCD ma di un CRT della apple colorato come gli iMac prime generazioni. Sarà un diaomontron 17.

Il fatto e che ho paura che stia partendo, ogni tanto il monitor fa un tic o anche senza tic zoomma, vale a dire che l'immagine esce fuori dallo schermo ai bordi proprio come se zoommassi..

Poichè il 17Colorync se ne andato mi pare allo stesso modo...

Qualcuno ha ide di cosa gli prende? può dipendere dalla risoluzione abbinata al refresh?

Attualmente è impostato su 1152x870 e 75 mhz ms lo faceva anche su 1024x con stesso refresh..

Ora se mi sminchia pure sto monitor comincio a pensare che è la scheda del mac a creare problemi

cmq

hasta la vista

Ho 2 Hd IBM 36GB Ultra 160 SCSI 10000 rpm, ma uno è KO! infatti a volte si monta sulla scrivania, altre ciccia.

Vorrei un chiarimento sulla configurazione degli ID e dei vari jumper, perchè attualmente gli ha sono in un case e visto che 1 hd è defunto, vorrei spostare l'altro su un g3 450 con relativa scheda adaptec.

Sui vecchi scsi non avevo problemi ma su questi mi trovo in difficoltà e non vorrei fare qualche cannata. Infatti tempo fa ho rotto un glorioso UW scsi 9GB Apple per un errata posizione dei jumper e mi è rimasto il terrore di mettere mano.

Ringraziamenti anticipati a chi sarà in grado di aiutarmi.